|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Quale supporto a parete per diffusori da scaffale?
-
27-11-2022, 14:04 #1
Senior Member
Quale supporto a parete per diffusori da scaffale?
Ciao.
Ho aperto un thread con vari dubbi e domande, forse un po' troppe.
Dal momento che nel mentre sto pensando a tutte le possibilità, anche perchè dovrei dare una risposta al venditore, che pur non avendomi mai visto prima mi ha dato in prova tutto il materiale senza nemmeno vedere un mio documento, provo ad aggiungere una domanda mirata.
Le Indiana Line Nota 260 hanno un suono pieno e pulito, o almeno piu' di qualunque speaker sia passato per casa mia.
Sono però di medie dimensioni, e nella mia saletta anche con tutta la buona volontà non riesco a trovare una sistemazione che non sia, come le attuali Lonpoo, appese ai lati del telo.
Mi servirebbe quindi un consiglio mirato su delle staffe a muro che riescano a coniugare affidabilità, regolazioni (dovrei inclinarle leggermente verso il basso e verso il centro della scena), adatte per diffusori 20.5P x 29l x 32.5H e che non costino una follia.
Avreste qualcosa da consigliarmi?
Nel mentre scendo a fare ancora simulazioni con le casse in mano...
-
27-11-2022, 15:30 #2
Senior Member
Tipo questi:
https://www.amazon.it/DRALL-INSTRUME...s%2C92&sr=1-27
oppure questi:
https://www.amazon.it/Vogels-Support...s%2C92&sr=1-20
come li vedete? possibili controindicazioni?
-
27-11-2022, 18:49 #3
Advanced Member
Sembrano entrambi validi e poi le IL Nota non sono molto pesanti e quelli che hai postato sono dati per pesi maggiori.Cos'è che non ti convince?
Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
(John Belushi)
-
27-11-2022, 19:13 #4
Senior Member
Fino ad ora ho appeso diffusori decisamente più piccoli, al massimo equivalenti alle nota 240. Quelle da scaffale un po' più grandi, come appunto le 260 (profonde il doppio delle 240) non le ho mai viste appese. Pesan 5Kg ed il sostegno ne porta nominalmente 20,l'estensione del braccio arriva a 30cm contro i 27.5cm del diffusore.
Quindi sì, sulla carta tutto bene, mi faceva piacere una conferma da parte di chi lo ha realmente fatto.
Comunque ho ordinato i supporti dato che sono in sconto black Friday (ho preso i più belli), oltretutto si possono restituire fino al 31 gennaio.
Le nota 240 me le avrebbe vendute con già degli ottimi supporti installati, ma dopo averle sentite suonare una accanto all'altra mi è partito il tarlo.
Dovrò alzarle un po' di più perché rischio di prendere testate entrando nella saletta (certo che la porta potevano falla qualche cm più distante dal muro 😅, però mi piacciono...
-
28-11-2022, 08:24 #5
Più che il preso,il problema è un altro
Indiana Line Nota 260 hanno il Bass reflex posteriore, non sono adatte per essere appese al muro con uno spazio ridotto posteriormente.
Dovresti prendere diffusori con Bass reflex frontale come Indiana Line Nota 261 o elac debut b6.2.
molto strano che il venditore ti ha consigliato quei diffusori.LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
28-11-2022, 09:41 #6
Senior Member
il venditore è un privato che li vende...
quanto spazio minimo serve per farle lavorare a dovere?
Essendo inclinate qualcosa quadagnano
[IMG]CUT[/IMG]
Edit: ho cercato un po' di info circa la questione reflex posteriore e muro, e vedo che c'è chi sostiene fermamente che tale problema non sussista: https://newmusicalinstruments.it/201...ex-posteriore/Ultima modifica di angelone; 28-11-2022 alle 18:03 Motivo: Rimossa immagine con dimensioni superiori al consentito (800x600)
-
28-11-2022, 13:09 #7LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
29-11-2022, 09:14 #8
Senior Member
Ma certo, su internet si trova tutto ed il contrario di tutto.
Quel che intendevo dire è che se su una cosa pratica e fino ad un certo punto misurabile con dati oggettivi ci sono pareri diametralmente opposti, è probabile che la differenza ci sia sì, ma magri non così marcata ed apprezzabile per chi non ha l'orecchio fine e non è alla ricerca della perfezione assoluta.
Sul fatto di acquistarli con reflex frontale finchè si può scegliere hai certamente ragione, diciamo che questi mi vengono comodi perchè le vende un ragazzo qui al mio paese, sono come nuove e me le darebbe ad un ottimo prezzo.
Ho visto le Elac e le ho anche sentite suonare, un amico ha tutto i diffusori Elac (il sub fa paura) e mi pare che abbia proprio le debut b.62, e si sentono benissimo.
Però qui in zona non ho trovato nulla, e prendendole nuove spenderei il doppio.
Oggi comunque dovrebbero arrivarmi e supporti e proverò ad installarle.
Grazie
-
02-12-2022, 12:56 #9
Senior Member
Ho Montato i Vogel.
Che dire... ben costruiti, forniti con 10 Fischer originali.
Sembrano solidi e fanno bene il loro lavoro.