Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Ho preso Jamo HCS S809...ho fatto bene?

Buongiorno s tutti e buon anno.
    2 giorni fa ho acquistato il sistema Jamo HCS S809 versione bianca.
    Dovrei riceverli il 3 di gennaio.
    Trovo molto poco a riguardo, ma grazie ad alcuni amici, mi hanno spinto a prenderle, perchè in virtù del prezzo che le ho pagate e a detta loro il rapporto appunto qualità/prezzo/prestazioni in questa categoria, sono imbattibili.
    Ora visto da dove arrivo io, sicuramente saranno migliori....ma mi chiedevo se qualcuno di voi ha questo sistema, come si trova.
    Tenete conto che per l'75% verranno usate come Home cinema....in modalità 5.1 e il rimanente in modalita stereo per musica.
    E niente sono molto curioso....purtroppo stiamo ristrutturando casa...(ci siamo trasferiti da una settimana) e la parete Audio/TV la dobbiamo fare da zero...quindi prima che le ascolterò, sono certo che passi almeno un mese se non 2!!!

Grazie e ancora buon anno a tutti!!!
    Tv: Samsung 65" Q90R - Monitor Dell 4919DW 49" 32:9
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PC - Ryzen 9950X 5.2Ghz - 128Gb Ram - RTX 4070 Super 12Gb
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb
    Audio: Yamaha RX-V3800 - JAMO STUDIO S 809 HCS WHITE - SubWoofer Focal Chorus SW700V

Ciao R3D,

perchè in virtù del prezzo che le ho pagate e a detta loro il rapporto appunto qualità/prezzo/prestazioni in questa categoria, sono imbattibili.
    io ho ascoltato una serie non più in produzione di jamo (non ricordo il modello) ma mi erano piaciute molto sui medi/alti, avevano un suono molto definito e piacevole, e ti posso assicurare che hai acquistato uno dei migliori kit per HT che si può trovare.
    Io personalmente consiglio sempre i kit Jamo come prima opzione perchè a parità di prezzo con altri kit NON includono il sub, quindi la qualità dei singoli speakers sarà sicuramente superiore.

Unico neo forse le torri hanno dei woofer non troppo generosi e per ascolto stereo credo dovrai chiedere aiuto al sub.

Citazione Originariamente scritto da R3D Visualizza messaggio
    [CUT]
    ottimo rapporto qualità prezzo....hai fatto benissimo
    Ultima modifica di angelone; 03-01-2023 alle 17:15 Motivo: Rmosso quote superiore alle 4 righe

Sono dei buoni diffusori.Jamo tempo fa è stata acquisita da Klipsch.E' un pò il "cugino povero" anche se usa buoni materiali e ha anche una buona sensibilità in db.Inoltre i reflex frontale delle torri ti permette di posizionarle un pò più vicine alla parete.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

@quelo1971: i quote superiori alle 4 righe non sono ammessi
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Ciao ragazzi, scusate il ritardo vedo solo ora le vostre risposte!!!
    Sono in mezzo ai lavori di casa e sto incasinatissimo....
    Mi sto facendo il 3D proprio della parete/angolo audio TV....e avrò forse qualche problema di posizionamento.
    Ancora non so come gestirmi i cablaggi e fili vari....in pratica ho una parete e un piano in legno noce profondo circa 40cm dove posizionare tutto...diffusori, amplificatore, PS5....TV a parete....
    Sono sollevato leggendo i vostri commenti!!!
    Purtroppo recensioni dettagliate se ne trovano poche se non quasi niente in italiano.
    Ma quel poco ho letto bene di queste torri a 3 woofer...si è vero il set è senza sub ma io per fortuna lo ho.
    Possiedo un SubWoofer Focal Chorus SW700V che penso possa bastare.

Inoltre in casa ho trovato un vecchio lettore CD della Sony....che credo sia ancora un ottima macchina....un Sony CDP-990.
    Purtroppo il cassetto si chiude ma non si apre....e ho già sostituito la cinghia....probabilmente ho rimontato male qualcosa io!
    Spero di riuscire a metterlo a posto, perchè secondo me ne vale la pena!!!
    Tv: Samsung 65" Q90R - Monitor Dell 4919DW 49" 32:9
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PC - Ryzen 9950X 5.2Ghz - 128Gb Ram - RTX 4070 Super 12Gb
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb
    Audio: Yamaha RX-V3800 - JAMO STUDIO S 809 HCS WHITE - SubWoofer Focal Chorus SW700V

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •