Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 49

Discussione: Polk Audio R700

Ti dirò che non è capitata occasione ma forse neanche le ho cercate

Aiutami a capire una cosa. La larghezza delle R700 è 32 cm. Mi sembra un po' troppo forse si intende compresi i piedini?
    Ciaoo

Sul sito in inglese riportano la larghezza comprensiva dei piedi

Si allora saranno 21-22 cm senza piedi, considerando che i woofer sono da 20.
    Ciaoo

Allora le accendiamo queste Polk?? Che dici?
    Ciaoo

Mi sembra che tu sia ancora in alto mare per la scelta amplificazione !!!!
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

Mi sono arrivate venerdì le R700 ,e il centrale Legend che dire sono molto contento unica cosa anomala con audissey in fase di calibrazione che era invertito di fase le r700 e il centrale invertito il rosso e nero su tutte e 3 rispetto alle b&w ci sono spinotto colorati rosso e nero da 13 anni e al 2 test poi era tutto corretto e normale
    ?Se sei di Ravenna e dintorni scrivimi se le vuoi venire a sentire.

Ciao grazie per il tuo riscontro, come vanno? hai avuto modo di provarle un po'?? Che B&W avevi?
    Ciaoo

Aspetta almeno 50 ore...

Avevo le 683 e htm61 come centrale che poi metterò nella sala proiezione ,questo weekend metto su un altro filmetto su disco sperando di alzare un po' il volume ah ah se non ci sono i vicini che abbiamo la parete in comune delle due sale ah ah.

Salve, vorrei un consiglio. Sto prendendo un marantz 40n per sostituire il mio vecchio impianto Sony e perché mi incuriosisce la musica liquida. Possiedo anche un infinità di cd e LP che continuerò ad ascoltare. Mi hanno fatto ascoltare insieme al marantz 40n delle focal chora 826 e per il mio modesto parere avevano un bel suono pulito alle alte e medie frequenze, per i bassi non saprei, avrei voluto ascoltare anche le Polk R700 per i coni dei bassi da 20 e non da 17 ma a Roma non si trovano per l'ascolto.
    Cosa mi consigliate, tenendo presente che la sala è sui 20 metri e per terra ho il marmo?
    Il marants ce la farebbe a spingere i 300 watt delle Polk R700?
    Collegherei il tutto al panasonic jz2000 da 65 pollici ed al lettore bluray panasonic Db820 che userei anche come lettore cd.

20 mq potrebbero andar bene per le r700.
    Importante non sia un ambiente troppo riflettente agli estremi gamma. Non tanto in gamma bassa (dalle prove che ho fatto a casa di @iceman, mi pare suonassero già molto bene intorno ai 50 cm dagli angoli, lui potrà confermare la distanza), quanto in gamma alta.
    A questo proposito, il marantz dovrebbe aiutare, non essendo spinto in questa gamma di frequenze. Il marmo invece è un po’ un arma a doppio taglio, tanto bene in quanto a rigidità (costituisce una base molto solida) e quindi ottimo per contenere risonanze nel basso/mediobasso) quanto riflettente negli acuti.
    Sarebbe da valutare anche l’eventuale presenza di tappeti/tende/poltrone/librerie, non c’è solo il pavimento che “suona”.
    Quanto al pilotaggio, è decisamente meglio avere un finale/integrato stereo robusto in aggiunta, un sintoampli da solo non fa i miracoli con le Polk, un carico non facile. Col myryad in questione o uno similare la resa diventa più che soddisfacente, e volendo ci si può costruire la base per un’ottima catena anche in stereo.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Questa la discussione sull’impianto di Iceman, le info utili si trovano in pagina 3:

https://www.avmagazine.it/forum/10-d...t=#post5236167

Ribadisco che le r700 facevano emergere in stereo 2ch i limiti del dac del sintoampli Denon (suono “digitale” e poco rifinito in gamma acuta) mentre andavano benone in multicanale e in stereo col giradischi, ergo:

- necessitano di un ambiente curato (lui ha parquet e numerose superfici assorbenti qua’ e là.

- necessitano di una catena anch’essa ben assemblata, altrimenti perdonano poco le magagne a monte.

- hanno bisogno di molta corrente (ampere più che watt).
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da bobbo2059 Visualizza messaggio
    Il marants ce la farebbe a spingere i 300 watt delle Polk R700?.......[CUT]
    abbinaci le nuove focal vestia.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Troppo tardi, ho preso le Polk audio R700 ad un buon prezzo.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •