|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
04-07-2023, 21:12 #1
Junior Member
Soundbar Jbl 9.1 problema riproduzione alte frequenze
Salve a tutti innanzitutto spero di essere nella sezione giusta, qualora abbia sbagliato mi scuso in anticipo e e chiedo ad un amministratore di spostarmi gentilmente nella sezione giusta.
Vengo al dunque, ho appena acquistato una soundbar Jbl 9.1 che ho collegato tramite il cavo hdmi in dotazione ad un televisore Samsung Qled serie Q75A. Il problema riguarda la riproduzione delle alte frequenze, il suono è ovattato, sembra come se ci fosse un taglio di frequenza netto intorno ai 10.000 Hz.
Il problema non si pone se collego la soundbar all’iPhone o al televisore tramite Bluetooth, paradossalmente la qualità è migliore viene riprodotta tutta la banda senza problemi. Ho provato con due cavi hdmi diversi e la situazione è la medesima. Cosa mi consigliate di fare ? Non credo sia una questione di impostazioni audio perché la soundbar praticamente non ne ha. Posso provare a cambiare cavo con uno di qualità superiore, o di provare con cavo ottico, sono le uniche soluzioni che mi vengono in mente. Grazie a tutti
-
05-07-2023, 07:24 #2
Ciao, la Soundbar non ne ha di impostazioni, ma la TV sì.
Normalmente puoi selezionare se uscire in PCM, decodificando il segnale, oppure in Bitstream. Io proverei quello per primo.
Se poi cambia nulla, prova con un'altra TV, magari, per vedere se il risultato è lo stesso.