Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

diffusori OPERA CALLAS GOLD EDITION

Gentilissimi

Sono in proncinto di acquistare questi diffusori, sentiti con un integra vecchio stampo (non ricordo il modello) a wu meter:
    Goduria assoluta, mai sentito niente di meglio, voci, strumentazione, bassi belli corposi (e non si direbbe da un cosi' piccolo diffusore)...........praticamente me ne sono innamorato all' istante !!!

Le andro' a pilotare con un DENON 1500AE.............cosa ne pensate ???

Premetto che le ho gia' provate con lo stesso e ne sono rimasto pienamente soddisfatto ma vorrei sentire ANCHE un vostro parere.

Grazie mille a chi mi vorra' dare un piccolo aiuto

buon fine settimana a tutti Voi
    Ultima modifica di ivanedixie; 14-10-2024 alle 05:18
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Ciao, scusa la franchezza, il mio intento è cercare di darti una mano, ma il 3d che hai aperto non ti sarà utile.
    Ammesso che qualcuno le abbia ascoltate, non penso che ti diranno che suonano male, e quindi ti daranno le conferme che cerchi.
    Ma non è detto che siano i diffusori migliori per te.

Per carpire qualche informazione realmente utile, dovresti partire da:
    -budget

- dimensioni ambiente di ascolto e posizionamento diffusori

- generi musicali (vedo in avatar la foto di ozzy osbourne, ascolti solo rock o anche altro?)

- che problemi hai avuto coi diffusori precedenti (leggo qui https://www.avmagazine.it/forum/112-...oogle_vignette che sei passato in breve tempo da Klipsch a B&W, quanti modelli di B&W? Ho capito bene uno da stand e uno da pavimento? Quale taglio si comporta meglio nel tuo ambiente?

- gli ascolti in negozio sono spesso fuorvianti se non hai conoscenza approfondita dell’ambiente di ascolto e delle elettroniche abbinate, es il vecchio integrato potrebbe suonare caldo e morbido, apparentemente accattivante, ma molto meno dinamico del tuo Denon, che al confronto se male abbinato potrebbe suonare più secco. Il Rega che leggo nel 3d l’hai ancora? Ancora, i diffusori non devono “impressionare”, devono essere messi sotto torchio con un ascolto critico e le proprie incisioni (hanno gamma in evidenza? Sono dinamici e ritmico? Hanno caratteristiche che abbagliano? Perché queste a volte celano carenze di altro genere, che magari si ripresentano a casa)

- ti servono diffusori che abbiano un centrale da abbinarci?

Magari un 3d come ho descritto potrebbe essere inutile lo stesso, ma è quantomeno più probabile che qualcuno ti possa indirizzare nella scelta.
    Ultima modifica di fedezappa; 09-12-2023 alle 07:13
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Grazie mille per il tuo aiuto
    Andrebbero sopra le RF 83 ......

Nessun centrale, le userei solo ed esclusivamente per uso stereofonico.

Le vende un privato, sentite a casa sua con un integra onkyo a wu meter, non ricordo il modello ma si sentivano da dio.

Ascolto prevalentemente thrash metal, hard rock, heavy metal ma ascolto anche disco anni 80 , musica italiana.....praticamente quasi tutto.

Il rega l'ho venduto, non mi piaceva per niente

Ciao, avendo letto i generi musicali che ascolti io punterei su un diffusore con uno o più woofer di dimensioni più generose...

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Le vende un privato, sentite a casa sua con un integra onkyo a wu meter, non ricordo il modello ma si sentivano da dio.[CUT]
    Sulla carta tutto giova a sfavore:
    - dimensioni lillipuziane rispetto alle Klipsch che da quanto deduco funzionano bene nel tuo ambiente
    - posizionamento infelice, perché troppo alte e perderebbero sia in gamma alta (perché lavorano fuori asse) che bassa (a causa della distanza eccessiva dal pavimento.

Ma, c’è un ma, se non abita distante da te puoi chiedere se te le porta a casa tua per un ascolto. Mal che vada, se non ti piacciono, gli offri una piccola somma per il disturbo, non ci vedrei nulla di male.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Le ho appena acquistate, sentite ad un altezza di piu' di 2 metri e si sentivano da dio..........

Spero di non pentirmene ....................

LE klipsch rf 83 le USO solo ed ESCLUSIVAMENTE per HOME CINEMA e PS4.

Appena provate Vi faro' sapere.........

GRazie mille cmq

Buona domenica a tutti Voi
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Sulla carta tutto giova a sfavore[CUT]
    Ovviamente intendevo “gioca”
    In ogni caso in bocca al lupo per il risultato.

grazie mille.........

Cmq vi faro' sapere come mi trovo

Carissimo ti ho mandato un msg in privato

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    grazie mille.........

Cmq vi faro' sapere come mi trovo
    Ciao.
    Vedo che hai già messo tutto in vendita.
    Colpa di quello che avevo previsto o cause di forza maggiore?
    In ogni caso ogni tanto è meglio tenere a freno gli acquisti “di pancia”, giova parecchio al portafoglio.

Nessuna forza maggiore..............nessun bisogno di soldi.

M impunto a voler soppiantare le mie RF 83 in ambito stereo...............ma quei 3 woofer da 20 non hanno eguali.

Se riesco a vendere tutto, meglio........

Non ho nessuna fretta..................

In ambito home theater NON ho bisogno di cambiare niente !!!
    Ultima modifica di ivanedixie; 14-10-2024 alle 05:14

Ok chiaro. Mi riferivo comunque soltanto al Denon e alle Opera (non all’HT Klipsch). Le Opera non potevano funzionare…
    Ultima modifica di fedezappa; 14-10-2024 alle 12:22

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •