|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Corretto posizionamento subwoofer sonos mini sub
-
05-03-2024, 09:02 #1
Senior Member
Corretto posizionamento subwoofer sonos mini sub
Buongiorno a tutti, ho un impianto composto da soundbar sonos beam gen 2, 2 diffusori surround sonos one sl ed un subwoofer sonos mini. Tv sony 65 pollici, soundbar posizionata alla base della tv, diffusori surround posizionati ai due angoli di fronte alla tv ad 1.80 m di altezza e 3 mt di distanza dalla tv, poco dietro il divano da dove guardo la tv ed orientati verso il centro della televisione. Visione tv esattamente frontale. Alle mie spalle la stanza non è chiusa da parete ma prosegue il resto della taverna per altri 5x4 metri di locale. complessivamente siamo sui 40 mq. Al momento il sub è esattamente dietro la tv. Ho effetuato ottimizzazione trueplay sonos. Non sono convinto al 100% che posto dietro la tv sia il miglior posto dove metterlo, voi che consigli mi date? Grazie.
-
06-03-2024, 00:09 #2
Advanced Member
Generalmente per posizionare al meglio un sub è consigliabile piazzarlo nel punto d'ascolto principale,riprodurre in loop una traccia con frequenze adatte e spostarsi per la stanza per sentire dove si percepisce meglio.Quello dovrebbe essere il punto in cui metterlo.Ovviamente bisogna tener conto dell'arredamneto,passaggio di cavo,mogli e fidanzate e altri inconvenienti simili.
Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
(John Belushi)
-
06-03-2024, 19:35 #3
Oltre l'ottimo consiglio che ti ha dato gerhonimo personalmente ti dico che se io stesso avessi la possibilità di scegliere il posto del sub lo metterei al centro sotto al tv.