|
|
Risultati da 1 a 15 di 629
Discussione: Scelta Diffuori Jbl Northridge
-
01-09-2005, 13:58 #1
Scelta Diffuori Jbl Northridge
Ho letto molti messaggi nel forum, sono andato anche ad ascoltarle e alla fine mi sono convinto nel scegliere per la mia futura configurazione HT dei diffusori JBL serie Northridge (c’è anche color nero?), abbandonando l’idea dei “famosi” Bose. Purtroppo dovrò attendere un po’ perché ho appena comprato casa e ho altre spese da fare. La mia ragazza (nonché futura moglie, quindi altre spese) pensa sempre che soldi spesi per la tecnologia siano soldi spesi a *****, però che dire di tutti i soldi che loro spendono in vestiti e trucchi? A parte questa considerazione, abbiamo scelto un mobile per la sala a moduli per facilitare l’inserimento del plasma che sarà appeso alla parete (è stato durissimo convincerla, voleva un mobile tradizionale chiuso posteriormente). Questa scelta mi permetterà di sistemare anche i diffusori dell’HT. Verso fine settembre verrà l’architetto per definire la composizione finale del mobile: se metteremo la cassettiera bassa lungo tutta la parete mi gioco subito i diffusori da pavimento (la serie E60-E80-E90-E100). Ecco le due soluzioni che avevo in mente (1 senza mobile lungo tutta la parete; 2 con mobile lungo tutta la parete):
1. Centrale: EC35 – Diffusori Frontali: E60 oppure E80 – Diffusori
Surround: E30 – Subwoofer E150P
2. Centrale: EC35 – Diffusori Frontali: E30 – Diffusori
Surround: E30 – Subwoofer E150P
Io abito in un appartamento, quindi sarebbe inutile prendere dei mostri di diffusori, i vicini sono degli zombie. Principalmente utilizzerei il sistema per vedere i DVD e, quando SKY trasmetterà in HD, per vedere la televisione. Chiedo a voi suggerimenti per ottimizzare le mie scelte evitando di spendere soldi inutili. Attualmente ho il SintoAmplificatore Sony STR-DE475, secondo voi va bene o dovrò cambiarlo?
Grazie
-
01-09-2005, 14:15 #2
Sono due opzioni valide. Nella seconda ipotesi però al posto delle E30 posteriori potresti anche pensare a delle E20, ma per il resto mi piace molto. L'ampli è da ascoltare con questi diffusori, una volta acquistati fai una prova così valuterai tu stesso se è da cambiare. Certo non è niente di particolare ma è un inizio, comunque.
Sono tornato bambino.
-
01-09-2005, 14:21 #3
Mentre nella prima meglio le E60 o le E80?
-
01-09-2005, 15:01 #4morrocoy ha scritto:
Mentre nella prima meglio le E60 o le E80?
Da provare!Sono tornato bambino.
-
01-09-2005, 15:07 #5
devo trovare un posto che mi permetta di fare un bel confronto, cercherò
-
01-09-2005, 15:12 #6morrocoy ha scritto:
devo trovare un posto che mi permetta di fare un bel confronto, cercheròSono tornato bambino.
-
01-09-2005, 16:26 #7
Advanced Member
ciao, come ho già palesato, anche io mi sto orientando sulla serie northidge, tu dove avresti intenzione di comprare? magari scambiandoci idee (semmai in privato) possiamo aiutarci a vicenda
fammi sapere!
salutoni
matteo
PS: io sono orientato sulla coppia e80 davanti, ec35 al centro, sub 250p, ma ancora non ho deciso per i surround.... vedremo...Saluti
Matteo
-
01-09-2005, 21:53 #8
Member
le jbl E80 le ho ascoltate, be non sono male. Vorrei scegliere anche io queste casse, ma sono indeciso tra le E60 e le E80. Il rivenditore codove farei eventuale acquisto le possiede tutte e due solo che le E60 le ha in m agazzino e non posso sentirle. Presumo che abbiano meno aggressività rispetto alle E80 vista la dimensione del woofer. Potrebbero essere anche + x un ascolto modrbido.
be fatemi sapere anche a me. Grazie.
-
01-09-2005, 22:13 #9
Advanced Member
myemotion ti ho mandato un mp
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
02-09-2005, 07:56 #10
Io ho trovato un negozio che vende online a ottimi prezzi, se volete metto il link. Inoltre, con l'euro così forte sarebbe interessante vedere anche tra i venditori americani, oggi il cambio €\$ è 1,2513.
Un'altra idea per il mio problema: se non posso mettere le casse a torre per colpa del mobile secondo voi come sarebbe l'accoppiata di 2 frontali E50 e due surround E30, fermo restando di mettere il centrale E35.
-
02-09-2005, 10:33 #11
Advanced Member
ops, ho fatto confusione: il messaggio provato l'ho mandato a morrocoy... non a myemotion...
a proposito: @ myemotion, il tuo mp non mi è arrivato perchè avevo la casella mp piena.... ora l'ho svuotata, se ti va di riscrivere in breve ciò che mi avevi mandato
comunque, confermo che il cambio euro dollaro sta di nuovo tornando interessante, stamattina 1,2560... non male, anche se non so quanto poi si spende per spedizione, dogana e rischi garanzia etc...
salutoni
matteo
PS: la configurazione con le e50 davanti, le e30 dietro ed i centrale ec35 secondo me va benissimo... ma il sub? secondo me il e150p va bene...
certo che sarebbe un peccato non poter mettere le e80...Saluti
Matteo
-
02-09-2005, 10:47 #12
Member
matazen ma cosa ne pensi delle E60 con un ampli della h/k? Come subwoofer volevo mettere quello della velodyne CHT8r. Che ne pensi? X il centrale volevo farmene uno artigianale co casse ciare, le trovo ottime come acustica..
-
02-09-2005, 10:54 #13
Advanced Member
myemotion ha scritto:
matazen ma cosa ne pensi delle E60 con un ampli della h/k?
myemotion ha scritto:
Come subwoofer volevo mettere quello della velodyne CHT8r. Che ne pensi?
myemotion ha scritto:
X il centrale volevo farmene uno artigianale co casse ciare, le trovo ottime come acustica..
non è che potresti dirmi, magari in privato, dove hai trovato i bei prezzi per le jbl??
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
02-09-2005, 13:04 #14
Grande Matteo, il sito che mi hai indicato nel messaggio privato è proprio quello che ho trovato io, sembra interessante, anzi, magari, essendo prodotti americani, si potrebbe tentare di chiedere uno sconto per via del cambio favorevole. Oggi ho visto da Mediaworld le E50...è proprio vero, se non le vedi non ti puoi fare un'idea, sono bellissime ma sono anche grandicelle. Intendo dire che se metti le E60 o le E80 si parte già dall'idea di un diffusore a torre e quindi sei prepaprato a certe dimensioni, le E50, nella previsione di metterle sopra delle mensole o su un mobiletto, sono davvero grossine.
-
02-09-2005, 17:37 #15
Advanced Member
si, quel sito è quello che fa i prezzi migliori per ciò che ci interessa.
a che prezzo metteva le e50 il MW? le hai sentite suonare?
pensa che io stavo quasi pensando addirittura alle e100 davanti...
due woofer da 25 pollici per torre mi attirano assai(qui ci vorrebbe una certa faccetta di epiguren, che però qui mi sa che non si può mettere...
)
salutoni
matteoUltima modifica di matazen; 10-11-2005 alle 02:26
Saluti
Matteo