Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consigli per upgrade dolby atmos

Buongiorno,
    chiedo a voi esperti un consiglio in merito ad un upgrade del mio sistema al Dolby Atmos.
    Attualmente ho un sinto Onkyo TX-NR6100 che pilota :
    1) front dx/sx Indiana Line Tesi 240
    2) centrale Indiana Line Note 740X
    3) sub B&W AWS 600
    4) Surround dx/sx B%W M1

Volevo aggiungere come Altoparlanti per il Dolby Atmos una coppia di Teufel "Reflekt".
    Ho letto che si possono posizionare appoggiandoli sopra ai frontali dx/sx in modo che emettano il suono verso il soffitto e poi riflette verso il punto di ascolto.
    Secondo voi sono degli altoparlanti che timbricamente si adattano alle mie casse ?
    Come soluzione di posizionamento è idonea per raggiungere lo scopo acustico del dolby atmos ?
    Ce ne vorrebbero altre 2 da posizionare posteriormente ?
    L'impianto è situato in una stanza rettangolare di 23 mq con altezza soffitto a 2,7 metri.
    La tv è un 65 pollici ad 2,80 mt dal punto visione ed il divano è appoggiato alla parte posteriore.
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà...

PS: avevo pensato anche all'acquisto di 4 B&W M1 usate da posizionare a soffitto, ma non so se sono idonee musicalmente al D.A. e sinceramente mi sembra più invasivo esteticamente
    Ultima modifica di sayon27; 03-11-2024 alle 16:41
    Amplificazione:Musical Fidelity A308 /// Sorgenti: Cocktail X40 - Piatto Pro-ject PJ 6.9 - Piastra Teac V-770 /// Casse Acustiche: Chario Ursa Major Constellation (Ciliegio) /// Cavi: ViaBlue//Med8erX3D

Più che altro le Atmos posizionate sopra le due frontali non hanno lo stesso effetto che messe in alto a parete o meglio ancora a soffitto. Poi da valutare anche le impedenze più che la timbrica…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao, io ho provato in tutte le salse ad avere risultati decenti con i diffusori a rimbalzo e te li sconsiglio, ma io ho un soffitto di 3,15m e tu con uno da 2,70m forse potresti ottenere qualche risultato...ma solo se i diffusori frontali non sono troppo distanti tra loro.

Certo è che non ti devi aspettare miracoli.

Mi accodo a quanto detto dal buon Nico.L'atmos di rimbalzo non è soddisfacente per nulla.Sono riuscito a percepire un effetto soddisfacente dolo in una mansarda con distanza tra diffusore e tetto,con rivestimento con listoni di noce,di circa 1 mt.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Ciao, io ho provato in tutte le salse ad avere risultati decenti con i diffusori a rimbalzo e te li sconsiglio, ma io ho un soffitto di 3,15m e tu con uno da 2,70m forse potresti ottenere qualche risultato...ma solo se i diffusori frontali non sono troppo distanti tra loro.

Certo è che non ti devi aspettare miracoli.
    i miei frontali distano tra loro di cm 175, sono troppi o pochi ?
    Amplificazione:Musical Fidelity A308 /// Sorgenti: Cocktail X40 - Piatto Pro-ject PJ 6.9 - Piastra Teac V-770 /// Casse Acustiche: Chario Ursa Major Constellation (Ciliegio) /// Cavi: ViaBlue//Med8erX3D

Citazione Originariamente scritto da gerhonimo1966 Visualizza messaggio
    Mi accodo a quanto detto dal buon Nico.L'atmos di rimbalzo non è soddisfacente per nulla.Sono riuscito a percepire un effetto soddisfacente dolo in una mansarda con distanza tra diffusore e tetto,con rivestimento con listoni di noce,di circa 1 mt.
    allora la vedo dura per me, i miei sarebbero a mt. 2 dal soffitto, ed è un soffitto intonacato.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Più che altro le Atmos posizionate sopra le due frontali non hanno lo stesso effetto che messe in alto a parete o meglio ancora a soffitto. Poi da valutare anche le impedenze più che la timbrica…
    https://teufelaudio.it/reflekt-105446000
    questi sono gli altoparlanti...dice 4 ohm e 85 db. Le altre che ho, lavorano tutte da 4 a 8 ohm.
    Cosa intendi quando dici a parete o soffitto ? parli della parte anteriore giusto sopra in alto ai frontali ?
    Secondo te sono idonee le reflekt della tuefel a soffitto o parete ? o è meglio che prendo altre 2 B&W M1 da mettere a soffitto o parete ?

Citazione Originariamente scritto da sayon27 Visualizza messaggio
    i miei frontali distano tra loro di cm 175, sono troppi o pochi ?
    No la distanza va bene...ma se vuoi spendere dei soldi ti sconsiglio gli atmos a rimbalzo...meglio investire da altre parti e alzare le prestazioni di quello che già hai.

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    No la distanza va bene...ma se vuoi spendere dei soldi ti sconsiglio gli atmos a rimbalzo...meglio investire da altre parti e alzare le prestazioni di quello che già hai.
    Buongiorno,
    in quali mi parti mi consiglieresti ?
    E per prima cosa per upgradare il mio sistema al dolby atmos devo per forza adottare un sistema 5.1.2 (con il mio sinto Onkyo) o devo addirittura cambiare sinto per poter fare un 5.1.4 ?
    Sono sufficienti 2 altoparlanti anteriori atmos ?
    Se mi oriento all'acquisto di altri 2 B&W M1 per tale scopo, è una scelta sbagliata ? sono idonee ?
    O ci vogliono 2 altoparlanti nativi per il dolby atmos ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •