|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio acquisto sistema 5.1 per PC
-
24-02-2025, 09:01 #1
Junior Member
Consiglio acquisto sistema 5.1 per PC
Ciao a tutti, sono nuovissimo di questo forum e sono anche un principiante assoluto in questa materia. Possiedo un impianto 5.1 vecchio della Creative che prende il suono dal PC mediante 3 uscite: Line Out (R-L Front)/R-L Rear/Center-Sub. Che per me è soddisfacente. Non ho grandi pretese, anche se mi piace sentire musica con una buona fedeltà sonora.
Poiché devo cambiare PC, con Scheda Madre MSI ProX870-P WiFi, non avrò più le 3 uscite necessarie al mio impianto. Ci sarà solamente un'uscita Line Out e un'uscita ottica S/PDIF.
Prima domanda: c'è qualche sistema per continuare a utilizzare il mio impianto?
Seconda domanda: se devo cambiarlo, mi piacerebbe un impianto 5.1 senza troppi fili in giro, soprattutto per i due satelliti Rear. Esistono soluzioni Wireless?
Terza domanda: secondo voi, con gli impianti attuali di buona fedeltà, vale ancora la pena di usare un 5.1 o è meglio un 2.1?
Il mio budget potrebbe aggirarsi intorno ai 4/500 Euro.
Grazie per l'aiuto.
-
25-02-2025, 16:35 #2
Se il tuo nuovo PC avesse un uscita HDMi potresti valutare l'acquisto di un Sinto AV, gli YAMAHA in particolare possono gestire anche i loro diffusori wireless, ne vale pena si e no consideraando la spesa in base alle attuali esigenze e distanze .
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
25-02-2025, 23:22 #3
Junior Member
Grazie, terrò presente.