Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 106

Discussione: bose acoustimass

bose acoustimass

ciao c'e' qualcuno che possiede casse acustiche marchiate bose? preferibilmente nn collegate ai sintoampli prodotti dalla bose ma da marchi esterni (harman k.,denon,onkio)...;

fire1.... ti prego di dare un'occhiata ai temi dei forum dove postare.
    Spostato in Diffusori e Altoparlanti.
    Ciao, Peter

Peter ha scritto:
    fire1.... ti prego di dare un'occhiata ai temi dei forum dove postare.
    Spostato in Diffusori e Altoparlanti.
    Usa il tasto ricerca (in alto a SX) con la parola "bose"....e vedrai!
    Sono tornato bambino.

Adesso sono scollegate, ma in tutti gli anni 90 ho ascoltato musica con delle Bose Interaudio del 1988 collegate ad un ampli Sony, suonavano molto bene, niente a che vedere con le Bose di adesso
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Ciao,
    sono sicuro di andare incontro a critiche degli audiofili, ma devo dirti che io ho collegato il sistema acoustimass II al sinto yamaha 630 e "per il mio orecchio" tutto è ok.

robyone ha scritto:
    Ciao,
    sono sicuro di andare incontro a critiche degli audiofili, ma devo dirti che io ho collegato il sistema acoustimass II al sinto yamaha 630 e "per il mio orecchio" tutto è ok.
    Meglio così!

Altrimenti....dovevi cambiare orecchio!
    Sono tornato bambino.

hai le acoustimass 5 serie II ? le ho collegate in negozio a un ampli yamaha 386 e ad un lettore SACD Sony, devo dire che hanno un suono molto brillante ed incredibile per 2 doppi cubetti +sub...
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Ciao nemo....
    ricordati che il mondo è bello perchè vario e non tutti "professori" o "otorini" musicali.
    riguardo al sistema ho l'acoustimass 15 serie 2.

Come si dice: ogni scarrafone è bella a mamma soia!

Purtroppo non riesco ad apprezzare la serie acousticmass della Bose per vari motivi, cosa diversa per alcuni diffusori professionali che produceva fino ad una decina di anni fa.

Ci sono persone a cui piace, e la cosa è indiscutibile, ma chiedo a queste persone, un confronto serio con qualche diffusore diverso (stessa fascia di prezzo e dimensioni simili) lo avete mai fatto?
    Sono tornato bambino.

bose acoutimass

ho letto i vari pareri; quasi ovviamente chi le possiede dice che suonano bene anch'io farei lo stesso magari se le avessi,ma se come qualcuno ha detto(nn ricordo chi..) si sostituisce le bose ad esempio acoustimass 10ht con un sistema piccolo della chario il risultato sarebbe migliore credo o no?...certo le bose sono piccolissime come dimensioni ma anche le chario nn e' che siano gigantesche voglio dire che si arriva anche ad un compromesso alla fine...grazie dei pareri se avete altro da aggiungere fate pure ne sarei contento...ciao,alberto

[QUOTE]ho letto i vari pareri; quasi ovviamente chi le possiede dice che suonano bene anch'io farei lo stesso magari se le avessi,ma se come qualcuno ha detto(nn ricordo chi..) si sostituisce le bose ad esempio acoustimass 10ht con un sistema piccolo della chario il risultato sarebbe migliore credo o no?

Ciao fire 1,

non dico che suonano meglio per partito preso, e neanche perchè ho il sistema citato, ma ho ascoltato altri sistemi con casse compatte e, per le mie esigenze o gusti personali ho trovato le bose adatte allo scopo, visto che l'utilizzo è principalmente per vedermi un buon film in dvd ho fatto questa scelta, certo dettata anche a problemi di spazio, perchè ad avere una mega stanza avrei optato per un impianto professionale (sempre per i miei gusti) Yamaha.
    Ciao e buon ascolto.

ok ricevuto robyone,grazie del tuo parere;a quanto pare e' una scelta abbastanza soggettiva frutto di vari compromessi:come suonano prima di tutto,gusto estetico grandezza,inserimento nella stanza che sicuramente per bose e' il punto forte! anche per altre casse cmq ma la bose ha fatto piu' di altri marchi proprio del minimo ingombro il suo punto di forza quindi per te e' stato questo il motivo di scelta principale....cmq ci credo che suonano abb, bene; arrisentirci alla prossima ciao

Io ho tuttora ma scollegati 2 kit:
    Un Acoustimass 7 ( 3 doppi cobetti + sub ) che usavo sul fronte anteriore.
    Un Acoustimass 5 ( 2 doppi cubetti + sub ) che usavo per il posteriori + un Sub Attivo JBL Digital 10.

Devo dire che il problema principale e' la dimensione e il corpo del centrale. Provai ad integrare con altri centrali ma il risultato era disastroso sia sulla coerenza timbrica che sui panning.

E cmq tutto risultava sproporzionato e troppo piccolino rispetto ad uno schermo di 264cm di base utile, (290 coi bordi ).

IMHO la proporzione regge bene fino ad impianti con schermo di 200cm.

Nonostante ci ho costruito un vero 5.1 devo dire che e' un suono molto ruffiano, le vere medie sono inesistenti ....etc etc ..

Lo ritengo essenziale solo per chi ha seri problemi di estetica e spazi.

Una cosa positiva ???
    La Direttivita' .... praticamente NULLA !!
    Le alte le sentivi uguali ovunque, anche dalla stanza limitrofa a 270 gradi ! e non per forza in asse.

P.S. Un giorno di questi forse mi decidero' a mettere i 2 kit + sub sul mercatino ... ma sono cosi' pigro , poi ci sono anche un po' affezionato

Se non erro in situazioni di schermi di grandi dimensioni si possono installare 2 diffusori centrali di pari livello!!

robyone ha scritto:
    Se non erro in situazioni di schermi di grandi dimensioni si possono installare 2 diffusori centrali di pari livello!!
    Credimi ... quello che ne esce.... è sempre un suono "piccolino" leggermente migliore di quello "radiofonico"

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •