|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Come collegare due amplificatori
-
20-12-2005, 17:16 #1
Junior Member
Come collegare due amplificatori
Salve a tutti, avrei una domanda abbastanza urgente da farvi:
spesso mi diverto a fare il "dj" ai party organizzati dai miei amici. Ho un'impianto formato da due casse Gemini da 550 watts ciascuna e un amplificatore Gemini da 1100 watts.
Il problema è che, durante l'ultima festa alla quale ho messo la musica, il mio amplificatore ha smesso di funzionare (dopo tanti anni insieme...) comunque, domanisera devo mettere la musica ad un party e ora mi ritrovo con due amplificatori: un Gemini da 600 watts (due canali A+B stereo entrambi) e un'altro Philips (moooolto vecchio) da circa 300watts. Ho provato a collegare le casse entrambe al Gemini da 600w ma se alzo il volume dell'ampli poco oltre la metà i bassi storgono in maniera impressionante...data la mia ignoranza in materia l'unica cosa che mi è venuta in mente è che succeda perchè l'ampli non ha abbastanza potenza per muovere i 2 woofer 17'' di ognuna delle casse da 550w e quindi una volta che il cono arriva a metà del suo cammino gli manca alla bobina la potenza necessaria per mandare ancora più avanti il cono e quindi torna indietro. Da qui mi è venuto in mente che avevo anche l'altro ampli buttato da una parte e quindi prima di fare danni volevo sapere come posso utilizzarli entrambi per ottenere il massimo dalle mie casse (intendo sia in volume che in qualità - cioè senza che storgano i bassi -) con quello che ho: cioè come posso collegare le casse agli ampli
Sono abbastanza in crisi, perciò accetto volentieri qualsiasi idea o consiglio, intanto grazie