Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Wharfedale DIAMOND 9.6

Wharfedale DIAMOND 9.6

qualcuno le ha mai sentite?
    musicalmente parlando come sono?
    vale la pena prenderle al posto delle 9.5 solo per il medio?

grazie a tutti...siete sempre i piu' migliori assai!!!

Luca

Citazione Originariamente scritto da ninnolo
    qualcuno le ha mai sentite?
    musicalmente parlando come sono?
    vale la pena prenderle al posto delle 9.5 solo per il medio?

grazie a tutti...siete sempre i piu' migliori assai!!!

Luca
    io le ho ascoltate: per il prezzo che hanno sono molto buone.............ho fatto poi il confronto con chario cygnus, con le focal jmlab chorus 736 e con le b&w 604.............naturalmente il confronto non regge (prezzi ben diversi, più del doppio), risultano un pò impastate
    sono comunque ben rifinite .............e se le ascolti senza fare molti confronti, vanno più che bene
    sono più profonde rispetto alle 9.5
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Citazione Originariamente scritto da ninnolo
    vale la pena prenderle al posto delle 9.5 solo per il medio? Luca
    La differenza è anche nei woofer, da 16 cm nelle 9.5 e da 20 cm nelle 9.6. Per questo motivo quest'ultime hanno anche il midrange, per meglio incrociare i woofer più grandi con il tweeter. Sulla carta dovrebbero fornire una migliore estensione sui bassi e, a leggere le specifiche della casa, anche una migliore sensibilità (90 dB invece di 88 dB).

Ciao, Marcello.

se si aggiunge anche un subwoofer non sarebbero esagerati i bassi a quel punto??
    cioè non di volume (perchè basta regolarlo) ma il suono non risulterebbe troppo profondo?

Citazione Originariamente scritto da SoulKeeper
    se si aggiunge anche un subwoofer non sarebbero esagerati i bassi a quel punto??
    cioè non di volume (perchè basta regolarlo) ma il suono non risulterebbe troppo profondo?
    Scusatemi se mi intrometto ma è proprio per questo motivo che ho optato per le 9.5....

dipende dalla grandezza della stanza...

Oltretutto con le 9.6, che sono alte più di 1 metro, rischiavo di non avere i tweeter ad altezza orecchio mentre con le 9.5 il problema non si è posto...

Ciao!
    Audio: Sinto Yamaha RX-V650, Diffusori Wharfedale Diamond 9.5, Centrale 9.CM, Surround 9.DFS, Sub Velodyne CHT-8R - Video: LG 32LG3000 - Blu-Ray: Samsung BD-C5300 HTPC: Case Silverstone LC17S, Asus M3N78-EM, Athlon II X2 250, 2Gb DDR2, HD4670 Fanless, 2x Seagate 1Tb SATA. Remote: Logitech Harmony 525 DAC: SuperPro 707 USB

io ho le 9.5 e te le consiglio se hai intenzione di mettere un subwoofer nel tuo impianto. Senza sub meglio le 9.6

Citazione Originariamente scritto da SoulKeeper
    per quanto riguarda l'ascolto multicanale in dolby digital o dts il sub si rivela indispensabile, poiché i suoni che quest'ultimo riproduce sono riproduzioni di "tonfi", "botti", "boati" o quant'altro serve a simulare credibilmente il realismo della scena a cui si sta assistendo, creando il giusto coinvolgimento tramite un adeguato impatto sonoro sulle basse frequenze. il sub quindi ha un suo canale dedicato, che non ha niente a che vedere con l'estensione in gamma bassa dei diffusori frontali, atti a riprodurre la parte musicale della colonna sonora.
    per quanto concerne invece l'ascolto in stereofonia, allora è un altro discorso...

Diamond 9.5 + Velodyne cht-8r = abbinamento perfetto!

il sub l'ho provato in negozio anche con le 9.6 ma i bassi erano talmente tanti che mi è toccato configurare le 9.6 come small....
    Audio: Sinto Yamaha RX-V650, Diffusori Wharfedale Diamond 9.5, Centrale 9.CM, Surround 9.DFS, Sub Velodyne CHT-8R - Video: LG 32LG3000 - Blu-Ray: Samsung BD-C5300 HTPC: Case Silverstone LC17S, Asus M3N78-EM, Athlon II X2 250, 2Gb DDR2, HD4670 Fanless, 2x Seagate 1Tb SATA. Remote: Logitech Harmony 525 DAC: SuperPro 707 USB

Citazione Originariamente scritto da Ulysse
    io ho le 9.5 e te le consiglio se hai intenzione di mettere un subwoofer nel tuo impianto. Senza sub meglio le 9.6
    Concordo anche io.

Ciao, Marcello.

dove si possono ascoltare le jbl a roma??? sono molto curioso, comunque ho sentito le diamond 9.6 con ampli NAD e devo dire che mi aspettavo di meglio..le sentivo fin troppo profonde come basso e sinceramente mi aspettavo qualcosa di piu' dal medio...

le Jbl le puoi ascoltare da Mediaworld (alla Romanina) ...uscita 19 GRA...sennò pure da Mec a via Prenestina...uscita 15 mi pare

ciao
    Ampli: Marantz SR4600 - Diffusori: Focal.JMLab - Chorus 705S e Jamo FC6000 - Sub: Polk PSW-12 - Dvd: Sony DVP-NS430 - Tv: Sony Trinitron 29" CL10

possego le wharfedale diamond 9.6 da circa un anno e ne sono molto sodifatto , se si cercano diffusori di questo genere , torri con woofer da 8 pollici , a questo prezzo credo siano tra le migliori...il paragone con le 9.5 porta a delle valutazioni riguardanti più la risposta agli estremi di banda...le 9.6 scendono molto meglio verso i limiti inferiori...per quanto riguarda il medio non so dirvi quanto migliori o meno la situazione...le 9.5 sono forse più ariose sulla medio alta (il mid a cupola è un componenete difficile sopratutto su questa fascia di prezzo) ma molto meno profonde sui bassi...

io personalmente farei il cambio 9.5 -> 9.6...ma è una valutazione personale

bè e quindi ragazzi io sto cercando di comprarne un paio di 9.6 però sono veramente esagerato sto faceno un impianto 7.1 in una sala di circa 15 metri quadrati !!!!!!!!!
    vorrei capire la differenza oltre al prezzo delle due coppie ovvero 9.5 -9.6 considerando che già installero 4 diamond dfs un diamond cm come centrale un indeciso velodyne cht 8q o se riesco a fare l'affare cht 15 r , quale sarebbe meglio?
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Le risposte le trovi negli interventi precedenti.

Ciao, Marcello
    "...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854

ok ho letto praticamente tutto sulle casse in questione però , vorrei sapere ,siccome non vorrei avere un impianto che suoni tutto sulle basse frequenze , anche perchè sono molto difficili da stoppare e non avendo lo spazio per farlo volevo capire bene da chi le ha ascoltate facendo un confronto anche con altre casse se sono cosi diciamo "esagerate" proprio su queste frequenze .Chessò qualcuno le ha mai sentite confrontandole con le IL 505 HC ? O comunque anche solo con altre casse entry level.
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •