Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Idee per appendere le casse

Ciao a tutti :-)
    Avrei questo problema: Devo appendere al muro i diffusori surround, possibilmente (evitando il linciaggio della mia compagna) senza montare delle mensole. Ho visto che in commercio ci sono dei ganci snodati per casse molto piccole e di peso non superiore ai 5Kg, insufficienti per i miei diffusori sui 15 Kg.

Sapete darmi una mano/consiglio?

g
    TV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA

magari se vai da un ferraio, potresti farteli costruire su misura, io così ho fatto per le mie che pesano all'incirca 20/25 Kg, e con una cifra molto irrisoria e tua moglie non ti lincerà
    Ciao

Ciao,

hai già provato a guardare qui?

www.accessorihifi.it

certo che 15 kg sono davvero un bel carico!

Saluti.

Stefano

Rettifico: 10,5 Kg. per la precisione...

Mi sa che mi tocca farle fare da un ferramenta
    Pensavo che qualcuni c'avesse pensato in vent'anni di storia HT...

Ho cercato sul sito che mi hai suggerito e non ho trovato nulla di simile a una staffa... E gli stand arrivano sino a 120 cm, e non mi sembrano molto robusti per una 602. Mi sa che li sopra ballano... e se ballano, suonano male...

Altri suggerimenti/siti dove cercare?

g
    TV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA

ciao perche' non te li autocostruisci tu (se puoi) un paio di bei supporti per le casse???anche io ero impazzito a cercare soluzioni a destra sinistra in alto in basso appendere o non appendere eccc e facendomeli da me ho risolto tutto ..almeno adesso la situazione e' come piace a me..esteticamente e funzionalmente..

Se decidi di fare cosi' e se vuoi qualche consiglio sono qui!

Ciao!

io ho usato questi per le mie Chorus 706 S da 7Kg

Meliconi Space System Sound 200

http://www.meliconi.it/cat_audiovideo.htm

il carico di sicurezza indicato e' 10Kg, quindi reggono benissimo i tuoi 10,5Kg.
    Mettici due bei tasselli del 12 o del 14 in ferro e vai tranquillo...
    ciao

@merelone80

eheheh grazie mille per la preziosa offerta. Ma cercavo qualcosa di "pronto". Ho troppo da lavorare in questo periodo per mettermi a studiare 'ste robe. Già sto impazzando a capire l'altezza giusta a quale appenderle. Figurati se devo pensare a "come" appenderle!
    Grazie davvero, però

@WillyWonka

WOW grazie! che idiota che sono... la Meliconi era l'unica fabbrica che non avevo ancora consultato...
    Direi che sono perfetti

g

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Nei "Fai da Te" e Centri Commerciali è in vendita una catena di prodotti, simili ai Meliconi, che include porta TV e porta diffusori.

Io ho utilizzato un porta TV montato al contrario per appendere il mio vpr, oltre 10 Kg.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Io ho utilizzato un porta TV montato al contrario per appendere il mio vpr, oltre 10 Kg.
    Questa mi è piaciuta molto

Molto belli i porta diffusori della Meliconi, non li avevo mai visti nemmeno io, poi di norma fa buoni prodotti, ti consiglio anche io quelli. Anzi ora ci faccio un pensierino pure io.

Eccoteli qui

MOD.389
    Portata:kg. 25
    € 49,00+iva

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Girmi scusa la domanda che può essere anche molto stupida, ma con quelli che dici tu devi "bucare" le casse?

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Girmi scusa la domanda che può essere anche molto stupida, ma con quelli che dici tu devi "bucare" le casse?
    Immagino di sì.
    D'altra parte io preferirei 4 viti dietro che il braccetto davanti ed un appoggio così stretto.

Ho visto che Meliconi ne fa di simili.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Ma non si rischia di "rovinare" l'acustica delle casse così facendo?

quelli della meliconi funzionano cosi':

metti la cassa sul supporto,
    regoli in lunghezza il braccetto,
    lo blocchi da sotto con una vite a brugola,
    blocchi la cassa da dietro con le due viti a brugola (senza bucarla)
    blocchi la cassa da sotto con due viti normali che entrano nel telaio esterno della cassa.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Ma non si rischia di "rovinare" l'acustica delle casse così facendo?
    L'acustica???
    No, al massimo rovini la cassa.

Scherzi a parte, non cerdo esistono alternive per appendere 10/15/25Kg al muro (sempre che il muro li tenga).

Ci possono essere tanti modi a seconda della cassa.
    Io smonterei il wf e metterei delle vite imbullonate all'interno mettendo delle rondelle un gomma come sigillante, ad esempio
    Oppure farei un pannello di in legno, più grande della piasta d'attacco, da incollare (molto bene) al retro. Magari tempestandolo di viti da legno, ovviamnte più corte della somma degli spessori dei due legni, per non entrare nella cassa.

L'artenativa rimane la mensolina.
    Ma sembra che giform rischi il linciaggio, quindi…

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •