|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: vorrei un parere sulle casse focal.jmlab
-
20-01-2006, 23:22 #1
Junior Member
vorrei un parere sulle casse focal.jmlab
vorrei un Parere sulla mia scelta
ho appena acquistato un ampli pioneer vsx-1015 e un diffusore centrale
jmlab cc700 s.(non mi sono ancora stati consegnati).
Da abbinare alle mie dynaudio image ed alle casse posteriori toa f10.
Del mio vecchio impianto con ampli yamaha.
ora vorrei chiedere un consiglio mi piacerebbe sostituire le mie vecchie casse con Jmlab 714 (anteriori) e 706 (posteriori) cub2 (sub)
sono nella impossibilita' di poterle ascoltare in quanto il venditore le tratta solo su ordinazione . (secondo lui sono ottime)
altri suggerimemti?
grazie per la vostra cortesia.
-
21-01-2006, 08:03 #2
la timbrica delle Chorus è diversa dalle Dyns, te ne accorgerai col centrale.
ho avuto per circa 6/7 mesi lo stesso tuo sistema ad esclusione dei surround che erano di altra marca.
di sicuro col tuo ampli noterai un beneficio in termini di pressione sonora a parità di volume ed una gamma bassa molto più performante, ma forse perderai la naturalezza delle voci delle Danesi.
se ascolti Rock le Focal non sono malaccio
-
21-01-2006, 12:21 #3
Senior Member
io ho le 716 davanti, le 706 dietro, il CC700 come centrale e l'SW700 come sub... insomma, tutto focal e tutte con gli stessi woofer.
Se puoi prendi le 716 invece delle 714, io le ascoltai e mi sembrarono piu' "corpose".
Come resa io le trovo abbastanza neutre.
Il centrale per quello che costa non e' niente male, a volte mi stupisco come riesca a riprodurre bene delle voci molto "gravi" (tipo il monologo di Giannini sul dvd di renato zero).
Hanno bisogno di mooolto rodaggio, all'inizio mi sembravano una schifezza !
-
21-01-2006, 19:47 #4
Junior Member
ma insomma le compro o no queste jmlab .
o e' tutto da rivedere .
grazie
sono un eterno indeciso
-
23-01-2006, 09:29 #5
Zagor, non puoi pretendere che ti si dica comprale o no.
ti sono atati forniti alcuni elementi sui quali puoi fare la tua scelta, ma siccome è soggettiva, dovrai prenderti carico delle tue responsabilità
-
23-01-2006, 11:52 #6
Junior Member
grazie
ne sono consapevole che la scelta e' mia , pero' mi picerebbe sapere se con la stessa cifra circa 1500 euro e con gia' il centrale jmlab.
vista la vostra grande esperienza.
accuistare le rimanenti casse jmlab per aggiornare il sistema .
o indirizzarmi su qualcosa d'altro
P.S.il venditore delle casse mi dice che sarebbe meglio avere le casse tutte della stessa marca e tipo. (vero o falso)
grazioe
-
23-01-2006, 13:38 #7
in linea di massima per l'ascolto multicanale avere dei diffusori che ricalchino la stessa timbrica è auspicabile. è pur vero che i surround sono poco sollecitati quindi se c'è da risparmiare e/o differenziare sono i diffusori della catena che si prestano maggiormente a questo tipo di sacrificio.
quindi: se hai possibilità e soldi tutto omogeneo, altrimenti pazienza
-
23-01-2006, 13:52 #8
Io ho le Focal (in sign) e mi trovo benissimo pero', come han gia' scritto, tutto e' soggettivo e quello che piace a me puo' non piacere a te. Sulla convenienza di avere tutti i diffusori della stessa serie son d'accordo, almeno il centrale e i frontali.
TV: Sony KD-49XE9005 Sorgenti: Lettore DVD Oppo Digital 981HD + SAMSUNG Blu-Ray 4K UBD-K8500 + PS4 Pro + Nvidia Shield PRO Sintoamplificatore: Denon X3000 Diffusori: JmLab Focal Chorus 716S,C700S,705S Telecomando: Logitech Harmony 650
-
23-01-2006, 15:17 #9
Member
Originariamente scritto da zagor
Ciao Zagor, ovvio che sarebbe sempre meglio ascoltare prima i diffusori.
Io ho comprato a scatola chiusa i Cinemapro e ti dico che sono pienamente soddisfatto, il SUB CUB2 suona che è una bellezza. Amici che hanno le B&W VM1 serie, mi hanno detto che non sentono la differenza con le loro.
Ad ogni modo ne sono soddisfatto e ti segnalo il sito dove le ho comprate, prezzo veramente basso e spese di spedizione comprese nel prezzo. (E' IN TEDESCO)
http://www.gersdorf-shop.de/
-
22-02-2006, 17:30 #10
Junior Member
jmlab
Ciao,
io ho appena acuistato delle frontali Jm 726 con il tuo stesso centrale + 2 705 surround. Il tutto accopiato con un H/K 340.
Ottima sensazione uditiva!!!
Devo dire che avevo provato in precedenza sia le 714 che le 716 e mi erano piaciute piu' le 714.
Ho poi scelto le 726 in quanto avevano secondo me la migliore timbrica...e qui ritorniamo al fatto che bisognerebbe sempre ascoltarle prima di scegliere..
Inoltre pur spendendo un po' di piu'mi permettevano di fare a meno del sub.
Auguri per la tua scelta!!
ciao: