Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ciare Vs Klipsch

Ciare Vs Klipsch

Salve a tutti, volevo porvi una domanda, stavo per iniziare a comprare o costruire un nuovo impianto ht, ma sono indeciso se..autocostruirmi il tutto oppure comprare il tutto...beh....semplificando un po la situazione vorrei chiedervi inizialmente cosa pensate voi di questa cosa:
    sarebbe meglio comprare ad esempio come frontali due Diffusori Klipsch RF35 oppure autocostruirmi due Ciare h06.2?
    Diciamo che in realtà la risposta sui frontali mi chiarirebbe tutta la situazione riguardante l'acquisto o l'autocostruzione di tutto l'HT.
    Vi ringrazio tutti anticipatamente!
    |TX-P50G20|PS4 PRO|DENON X-2000|Frontali:CIARE H04.1|Centrale:TESI 760
    |Surround:TESI 240|Subwoofer:SVS PB-1000|

Stai parlando di prodotti molto diversi.
    Non ho mai sentito delle H06.2, ma so che hanno molti estimatori. Se non ricordo male una sua variante ha anche vinto un concorso Ciare un paio d'anni fa.
    Le RF35 invece le ho sentite, mi sono piaciute, ma personalmente ho altri gusti.
    Considera anche che l'accordo reflex posteriore e la direzionalità della tromba possono richiedere maggiori attenzioni nel posizionamento.

Comunque è impossibile poter confrontare un progetto ad un prodotto finito.
    Nella realizzazione del progetto possono intervenire mille variabili, migliorative o peggiorative.

La cosa migliore sarebbe fare le H06.2, ascoltarle un po', poi andare a sentire le RF35 e fare il confronto.
    Certo che sarebbe uno sfizio un po' costoso da togliersi.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Piu' che costoso la costruzione delle H06.x (1 o 2 che siano) porta via parecchio tempo, difficile pensare di metterne in piedi un paio 'solo' per prova...
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Sono davvero in una situazione di stallo totale non so che scegliere.....prima tra 6.2 e 3.5 ciare ora volevo puntare direttamente sulle klipsch ma cmq risulta una scelta impossibile da fare...mmm magari a togliersi lo sfizio di farsi due 6.2 x poi scegliere le klipsch o magari farne altre due...voi ke mi conmsigliate?Tu girmi da quello che lasci interdere nn ti piacciono le klipsch...io le ho sentite attakkate su un valvolare...guarda davvero qualcosa di spettacolare...! Angelone te?
    |TX-P50G20|PS4 PRO|DENON X-2000|Frontali:CIARE H04.1|Centrale:TESI 760
    |Surround:TESI 240|Subwoofer:SVS PB-1000|

Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di sentire le Klipsch.
    Personalmente sono soddisfatto delle mie 6.1, anche se mi piacerebbe molto portarle su con gli alti perche' e' li' che, per il mio orecchio, sono un po' carenti... ho provato a contattare la Ciare ma non mi hanno maifilato neanche di striscio, porcapupattola!!!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da ][NoIsEmAkEr][
    Tu girmi da quello che lasci interdere nn ti piacciono le klipsch...io le ho sentite attakkate su un valvolare...guarda davvero qualcosa di spettacolare...!
    Non ho detto che non mi piacciono, ho anche avuto delle Klipsh anni fa, solo che ho l'orecchio rodato su un altro tipo di sonorità ormai. Solo questione di gusti.

Quanto alla scelta devi farla tu.
    Nell'autocotruzione, a mio avviso, conta molto la soddisfazione delle realizzazione del pezzo unico, personale.
    Ma il prodotto industriale ti dà la certezza del risultato.

Comunque credo che l'errore sia nel voler partire con progetti ambiziosi avendo poca esperienza pratica.
    In queste condizioni è normale che nascano mille dubbi.
    Io ho avuto per anni casse acquistate, anche di alto livello, mentre sviluppavo parallalelamente la mia passione per il DIY. Partendo da piccoli progetti.

Forse dovresti pensare di farti prima i surround, che useresti come frontali per un po', oppure il centrale (se non sbaglio hai già il mobile). Il sub mi sembra tu l'abbia fatto abbastanza in fretta.
    Se ti venissero bene, potresti decidere di proseguire, in caso contrario "il capitale a rischio" sarà stato molto inferiore rispetto a quello necessario per frontali.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

L'autocostruzione è affascinate ma ha, secondo me, ha due problemi:
    - non sai mai che risultato otterrai;
    - ciò che costruisci è dificile da vendere.
    Morale: credo che sia un discorso valido come scelta "definitiva", il che presuppone che tu abbia potuto fare un confronto.
    Dato che non mi pare il tuo caso, io fossi in te andrei su Klipsch o su un altro diffusore che puoi ascoltere.

Accidenti Noisemaker,
    devi sonorizzare un teatro?!
    Personalmente sono appassionato di autocostruzione e ho costruito parecchi diffusori, ma il progetto 6.2 mi sembra molto impegnativo.
    I due woofer da 200 mm (che conosco bene) presuppongono un mobile di una resistenza al di sopra di ogni sospetto, quindi MDF di almeno 25 mm e rinforzi nei punti strategici etc.
    Il filtro da autocostruire oltre ad essere elaborato (celle di compensazione etc.) prevede l'utilizzo di bobine da più di 4 mH...per avere una bassa resistenza e se magari vuoi usare quelle senza nucleo in ferrite ti ritroveresti con delle induttanze grandi come una pizza e che costano un botto...
    Non ti voglio scoraggiare ma va valutato anche lo sforzo che si può mettere in campo.
    Ad ogni modo buona scelta!
    Ciao
    Graziano

Ciao!
    Premetto che non ho ascoltato personalmente nessuno dei 2 diffusori da te citati, ma sono convinto che la soluzione ciare se fatta bene possa valere molto di piu'.. e in effetti ti verrebbe a costare anche moltooo di piu'.. ma la qualità si paga
    Infatti con un diffusore del genere dovrai curare particolarmente bene il filtro utilizzando solo componenti di prima scelta come condensatori in polipropilene o poliestere, induttanze avvolte in aria dove possibile, cavi di potenza adeguati e filtro fatto a regola d'arte con stampati in vetronite con piste adeguate ecc... e visto che hai anche condensatori per esempio da 100uF in giro ti verrebbero a costare solo loro sui 30€ l'uno..
    Per non parlare poi del legno MDF spesso un 3cm (2 pannelli da 15mm uniti magari) con rinforzi interni, il fonoassorbente, la finitura e gli altoparlanti...
    L'autocostruzione è difficile e deve essere fatta a regola d'arte.. solo cosi' puo' dare vere e proprie soddisfazioni!
    Come ti hanno gia' detto ci sono tantissime variabili in gioco.. devi valutare tu le tue capacità e cosa vuoi davvero!

Jonathan
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

Le ciare H04.1 sono paragonabili alle klipsch RF35?
    Qualcuno ha avuto mai modo di ascoltare entrambi i diffurosi?
    Ciao e grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •