Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

chario delphinus solo un parere...

Ho visto e ascoltato questi diffusori e mi sono piaciuti molto e dato che vorrei cambiare i miei frontali, vorrei qualche parere spassionato da qualcuno che li ha gia'....o se per lo stesso prezzo si puo' trovare qualcosa di meglio...lo so' che e' una questione di orecchio e comunque soggettiva.... legata anche all'amplificatore ed altro...pero'qualche consiglio e' ben accetto..mi aiutera' nell'acquisto.

grazie e ciao roby

Non posso che condividere il tuo giudizio sui diffusori in questione. Personalmente userei toni ancor più entusiastici nel parlarne!

Suono dettagliato e con bassi molto controllati. Morbide e al contempo assolutamente non carenti nelle alte frequenze (T38 docet! ), insomma grandiose!

A cosa le dovresti collegare, comunque?
    Sono tornato bambino.

Suono dettagliato e con bassi molto controllati. Morbide e al contempo assolutamente non carenti nelle alte frequenze (T38 docet! ), insomma grandiose!

Grazie nemo30..sono proprio le parole esatte che avrei voluto dire io..per tradurre le sensazioni dopo l'ascolto..
    le colleghero' a un vecchio ampli a mosfet da 150w della sony in attesa di trovare qualcosa di piu' confacente o al denon...e data la tua notevole competenza credo che procedero' all'acquisto...

ciao roby

Mi unisco anch'io ai giudizi positivi, un'accortezza è posizionarle su stand distanti dalle pareti di fondo, in quanto il basso tenderebbe a diventare troppo "gonfio".
    Sono ottime con il jazz e gli strumenti acustici e voci in particolare, dal suono molto equilibrato.
    Prediligono ottime amplificazioni.

Ciao
    Antonio

mixersrl Guest
    Ottimi diffusori, tra i compatti se ti è possibile ascoltati le nuove CM 1 della B&W credo che sia difficile trovare di meglio a quel prezzo.

Altri due pareri autorevoli in materia, ho visto le CM1 sono belle ma non so' dove ascoltarle, comunque visto che le delphinus le paghero' tramite un amico come le CM1...credo mi orientero' decisamente sulle chario.

grazie a tutti roby

mixersrl Guest
    Chiedi ad Audiogamma qual'è il rivenditore più vicino a te che magari le ha disponibili

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Ottimi diffusori, tra i compatti se ti è possibile ascoltati le nuove CM 1 della B&W credo che sia difficile trovare di meglio a quel prezzo.

Hai mai ascoltato le Chario?
    Hai per caso ascoltato per 20 minuti filati un sistema di due?

Poi ne riparliamo

Ciao
    Antonio

Citazione Originariamente scritto da Puka

Poi ne riparliamo

Ciao
    Antonio
    No per 20 min. di fila non le ho mai ascoltate, ma quello che succede dopo me lo puoi anticipare tu Antonio prima che le compri?

grazie e ciao roby

Citazione Originariamente scritto da robyaly
    No per 20 min. di fila non le ho mai ascoltate, ma quello che succede dopo me lo puoi anticipare tu Antonio prima che le compri?

grazie e ciao roby
    La mia domanda non era principalmente rivolta a te , ma è consigliabile ascoltarli anche per un periodo di tempo prolungato, per rendersi conto di quanto anche la "fatica d'ascolto" può influire nella scelta del diffusore e come un ascolto affrettato possa portare a preferire un diffusore enfatizzato agli estremi.

Riporto un'esempio:
    Ieri ero a MI hi end, con me a gironzolare tra le salette vi erano due "neofiti", una delle prime sale ascoltate aveva un dettaglio spinto agli estremi e uno sbilanciamento verso le medio alte a parer mio scandaloso, però sulle prime sembrava eccezionale, le mie orecchie sono state trapanate, i successivi 3 impianti sembravano cupi
    I due erano estasiati, io a spiegargli che quell'impianto non era per nulla equilibrato; al momento mi hanno preso per fulminato, ma io conosco i miei polli e li ho riportati di nuovo in quella sala in serata, dopo che si erano "fatti" le orecchie.
    Non riuscivano ad esprimere a parole il disagio che provavano nell'ascolto (essendo neofiti erano privi del linguaggio "tecnico") ma la differenze adesso erano lì, ben evidenziate e percepibili al loro orecchio.

Ciao
    Antonio

Non credo di avere la possibilita' di poterle ascoltare per cosi' lungo tempo, ma potrei sfruttare la tua grande esperienza per avere dei consigli mirati...non pensavo fosse cosi' complicato scegliere delle casse e visto che non le regalano vorrei pensarci bene...o al limite quando hai un ritaglio di tempo potresti accompagnarmi tu..

per ora grazie ciao roby

Citazione Originariamente scritto da robyaly
    Non credo di avere la possibilita' di poterle ascoltare per cosi' lungo tempo, ma potrei sfruttare la tua grande esperienza per avere dei consigli mirati...non pensavo fosse cosi' complicato scegliere delle casse e visto che non le regalano vorrei pensarci bene...o al limite quando hai un ritaglio di tempo potresti accompagnarmi tu..

per ora grazie ciao roby
    I diffusori sono talmente personali che richiedono per forza notevole tempo per la scelta.
    Se vuoi andare in giro a scorazzare per negozi ci possiamo dettere d'accordo, al limite passi prima da casa mia

Ciao
    Antonio

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da Puka

Poi ne riparliamo

Ciao
    Antonio
    Ne sono rivenditore di entrambi ma questa è un'altra cosa.
    Le CM 1 attuali sono tutt'altro che le vecchie e soprattutto non hanno a che vedere con un certo sound tipico B&W, innanzitutto hanno un suono che sembri che stiano suonando diffusori a torre, sono di una linerità e dolcezza che non ricordavo in ambito B&W su questa fascia di prezzo, e poi, le trovo praticamente regalate rispetto alla concorrenza vista costruzione e componentistica adottata

Non posso che aggiungermi anchio alla grande soddisfazione della serie Costellation.
    Fino a poco tempo fa avevo un sistema 5.1 tutto
    Lynx e mi hanno sorpreso subito quando me le ha
    prestate un mio amico per 2 settimane di ascolto.

Ho comprato subito 2 coppie di Lynx e adesso ho
    aggiunto 2 Delphy.

Seguo la grande impressione di molti altri, bassi
    controllati e veloci, un Twiter (T38) che lavora alla
    grande sulle voci femminili e maschili, unico accorgimento è usare un ampli decente con discreta
    corrente.

Per parcondicio ho sentito anche le B&W, diciamo dalla
    serie 600 in su con elettroniche di contorno stratosferiche.

Sono delle gran belle casse ma come gusto personale
    gli alti li trovo trapananti.

ciao da Fabio

Milano hi end?

Puka, scusa la domanda scema, ma cos'e' Milano hi end?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •