|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Chario serie Syntar.Le vostre opinioni.
-
26-03-2006, 23:52 #1
Chario serie Syntar.Le vostre opinioni.
Ciao,mi picerebbe molto sapere le vostre impressioni riguardo ai modelli syntar di chario.
Non sono più in produzione,ma rimangono degli ottimi diffusori secondo me.
Io ho avuto modo di sentire più volte le 200t e le 300,con ampli stereo technics le prime e Nad le seconde.Chiaro che con Nad (pre c160 + finale 270)il discorso era migliore,ma in nessun caso deludenti,anzi.
Resta comunque il fatto,che almeno a me, sembrano abbastanza schizzinose,nel senso che se ben pilotate,vedi Nad,tutto ok,altrimenti in alcune cose sono un po fastidiose.
Ora a casa sto provando una coppia di 200t,e le ho collegate ad uno stereo midi a moduli della Technics,e uso ridicoli cavetti rosso/nero. Mi sembra che siano un po caciarone sulle alte, e poco controllate in basso. Si sente che hanno...non so come dire,una certa "classe" , ma è come se non gli andasse di fare bene quello che sanno fare.
Forse dipende dalla situazione generale di impiego.
Ci tengo a sentire dei pareri di chi le ha o le ha ascoltate.Firma rimossa per violazione del regolamento
-
26-03-2006, 23:58 #2
Senior Member
Originariamente scritto da Johnny
Ti consiglio di fare più test possibili e magari se hai un punto vendita qualificato di fiducia farti consigliare per un abbinamento corretto.
Ciao
-
27-03-2006, 00:13 #3
Ciao Gianlucag,sicuramente ci vuole un ampli bello tosto e potente per farle rendere al meglio.Mi interessa sapere però se è solo una mia impressione,magari dovuta alle elettroniche non particolarmente nobili e potenti,riguardo alle considerazioni che ho fatto prima.
Tu Gianlucag, hai avuto modo di sentirle spesso le syntar,o magari le hai avute? che impressione ti hanno fatto? (scendi pure nel dettaglio)Firma rimossa per violazione del regolamento
-
27-03-2006, 10:04 #4mixersrl Guest
In questa categoria di prodotto è tosto trovare qualcosa di equilibrato...tra l'altro il tuo è stato un ascolto fuorviante visto la qualità dell'amplificazione
-
27-03-2006, 10:17 #5
Sono d'accordo che l'amplificazione non era certo all'altezza,infatti con Nad ricordo che il tutto mi era piaciuto parecchio.
Riguardo al fatto che in questa categoria è tosto trovare qualcosa di equilibrato,cosa intendi dire esattamente?Firma rimossa per violazione del regolamento
-
27-03-2006, 15:56 #6mixersrl Guest
Originariamente scritto da Johnny
-
27-03-2006, 16:06 #7
Per quanto riguarda la mia esperienza non posso che dare un giudizio più che positivo.
Come puoi vedere io non le piloto certo con un mostro di potenza, però devo dire che per quanto riguarda l'utilizzo che ne faccio(attualemente siamo sul 60% musica e 40% film) sono davvero ottime.
L'accopiata col Marantz è splendida se sei un amante dei suoni caldi ed avvolgenti, per i miei gusti sono forse l'accoppiata migliore.
Purtroppo non sono un grande esperto per cui non posso darti giudizi troppo tecnici, mi limito ad esporre quella che è la mia esperienza da 1 anno a questa parte, e come il buon vino più il tempo passa e più migliorano............TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
29-03-2006, 13:28 #8
Junior Member
ciao,ragazzi sono un nuovo arrivo. ( jazz66 ) a proposito delle chario le ho avute,abbinate ad un ampli ht vincent sv 382 ,dvd denon 2910. ( perchè qualche anima pia ! ha deciso di essere il nuovo possessore ? ) scusate lo sfogo, l' ascolto mi è sempre piaciuto,per il basso sempre presente, non invasivo: un medio controllato,gli alti non frizzanti. A mio modesto parere.
-
29-03-2006, 16:24 #9
Ciao Antonio, benvenuto in questo manicomio
.
Che modello avevi delle syntar?
Ma il tuo sfogo, a cosa si riferisce?Firma rimossa per violazione del regolamento
-
30-03-2006, 13:34 #10
Junior Member
ciao jo, io avevo le syntar 300t ant. e post. dialogue centr. sub velo cht 12. ( il riferimento è che me li hanno fregati!! ) ora mi manca il suono delle syntar? MA MI STO ORGANIZZANDO X UN NUOVO IMPIANTO!!!
-
30-03-2006, 14:23 #11
fregati nel senso stretto del termine??
Forse volevi dire le 200T o al massimo le 300, ma le 300t non esistono.
Io ho in casa una coppia di syntar 200t, un syntar dialogue, e una coppia di syntar surround, possiedo in oltre una coppia di chario linx, e un set JBL scs 188, e per quanto possa sembrare assurdo, sto cercando di capire cosa vendere e cosa tenere. Ho sempre sognato le syntar, queste belle torri, in passato le ho scoltate parecchio, e mi sono sempre piaciute, ma ora...o mi si è affinato l'orecchio, o mi sono rincoglio..to del tutto, perchè quasi quasi mi terrei il set JBLimpensabile solo l'idea!...eppure.
Forse sara il posizionamento, o forse l' amplificazione non adeguata, ma le 200t mi stanno un po deludendo. Mi ritrovo con gli alti un pò nasali e metallici, a volte graffianti ed irritanti, e con mediobassi e bassi assolutamente trasbordanti, fin troppo presenti. Ho in più la sensazione che impasti il suono,e che faccia fatica a mettere bene a fuoco con la giusta distinzione, gli strumenti di un complesso o di una orchestra...la fatica d' ascolto arriva subito...e la cosa mi ratrista moltissimo, queste casse le ho desiderate in maniera maniacale.
Le Linx sono davvero valide, ma per quanto mi dispiaccia, non trovano un perchè in casa.
Le JBL, e qui sono pronto a prendermi del folle, perchè io per primo stento a crederci, mi restituiscono un suono più limpido più preciso e ricco di informazioni. Idettagli sono sempre ben distinguibili, e raramente impastano e creano confusione. Il tweeter è preciso e non sbaglia un colpo. Chiaramente il loro limite è l'estensione in basso, che non può certo competere con le torri chario,ma si difendono ugualmente in maniera dignitosa. Hanno un'ottima dinamica e la voce è sempre in primo piano, come tutto il resto. E' come se ci fosse sempre impostato un effetto loudnes però composto, che non disturba...anzi, rende viva ed emozionante la musica.
Il tutto in stero e non in surround.
La cosa assurda quanto folle è che sto confrontando 2 torri da pavimento da 20kg l'una, di una delle marche più prestigiose del panorama italiano, se non mondiale, contro due nanette JBL, prese da un set, da 2,8kg l'una...
Mi chiedo di cosa siano capaci 2 torri della JBL...Firma rimossa per violazione del regolamento
-
30-03-2006, 14:28 #12
Forse è solo il tuo orecchio che si è assuefatto alle chario ed ora è diventato + esigente.
Perchè non provi per un po a tenere solo le jbl e ascoltare solo quelle e poi ritornare alle chario, secondo me riscoppierebbe l'amore..................
..........speriamo non capiti anche a me la stessa cosa!!!!!TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
30-03-2006, 14:42 #13
Carissimo, è proprio quello il problema! da molti mesi ormai stavo ascoltando le JBL, e ora con le chario non riesco più a trovarmi... porca miseria stò vivendo un dramma
.
Le jbl sono tanto più precise e dettagliate...Firma rimossa per violazione del regolamento
-
30-03-2006, 14:47 #14
...........magari la colpa è del sinto.....
TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
30-03-2006, 15:01 #15
lo spero tanto.
Firma rimossa per violazione del regolamento