Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Wharfedale Crystal

Wharfedale Crystal

Sfogliando DGV mi sono imbattuto sulle serie Crystal della Wharfedale, ovviamente sono di fattura economica, ma stranamente sembrano molto curate anche più della serie 8.
    Il difetto principale sembra essere il mobile in MDF dallo spessore non esaltante, cmq la rivista gli ha dato un voto superiore(nel complesso) alle più rinomate Arbour.
    Il costo è davvero favorevole, con soli 260 euro ti porti a casa delle tower con due trasduttori da 165mm.

Voi che ne dite ?

CR40 (€265)
    Bass 6.5" 165mm BASS
    Midrange 6.5" 165mm B/M
    Tweeter 25mm tex
    Power 150W
    Nominal Impedance 6ohm
    Sensitivity 86dB
    Frequency 30-20k @ -6dB
    Crossover 200,2.2k
    Frequency Fb 40Hz
    Dimensions 217x952x236

CR Centre (€135)
    Bass 6.5" 165mm B/M
    Tweeter 25mm tex
    Power 100W
    Nominal Impedance 6ohm
    Sensitivity 86dB
    Frequency 60-20k @ -6dB
    Crossover 2.5k
    Frequency Fb 70Hz
    Dimensions 362x149x160

CR20 (€175)
    Bass 6.5" 165mm B/M
    Tweeter 25mm tex
    Power 100W
    Nominal Impedance 6ohm
    Sensitivity 86dB
    Frequency 50-20k @ -6dB
    Crossover 2.2k
    Frequency Fb 50Hz
    Dimensions 217x312x236

Eccovi la brochure ed il manuale.

http://www.wharfedale.co.uk/images/r...brochure_5.pdf
    http://www.wharfedale.co.uk/images/ranges/manual_5.pdf
    Ultima modifica di Star Platinum; 11-04-2006 alle 08:58

Citazione Originariamente scritto da Star Platinum
    Il difetto principale sembra essere il mobile in MDF dallo spessore non esaltante,
    ma la tua affermazione deriva dal fatto che nella recensione parlano di questo problema ? o solo dal fatto che guardando le immagini sembra poco lo spessore dell'MDF ?

ma la tua affermazione deriva dal fatto che nella recensione parlano di questo problema ? o solo dal fatto che guardando le immagini sembra poco lo spessore dell'MDF ?
    La seconda.
    I recensori affermano un ottima omogeneità tra i diversi diffusori e una mancata pressione sonora a basso carico.

ok bene ........
    ....non credo si possa risalire allo spessore dell'MDF solo vedendo il frontale...
    la parte nera ,il frontale vero e propio potrebbe(e secondo me lo è...faccio il falegname ) in battuta ...ovvero i pannelli che formano le pareti hanno una fresata nella quale viene incassato il frontale ........x vari motivi
    1° per dare un'aspetto estetico più leggero all'insieme .
    2° per assicurare uun migliore incollaggio tra le parti
    3° per rendere più semplice l'assemblaggio .cosa spesso sottovalutata ma che nie prodotti industriali porta a delle interessanti riduzioni del costo di produzione

a me personalmente (anche se un pò troppo minimalisti come estetica non dispiacciono affatto .....ben si sposano con arredo moderno e poco elaborato .

ciaoooooooo

ok bene ........
    ....non credo si possa risalire allo spessore dell'MDF solo vedendo il frontale...
    la parte nera ,il frontale vero e propio potrebbe(e secondo me lo è...faccio il falegname ) in battuta ...ovvero i pannelli che formano le pareti hanno una fresata nella quale viene incassato il frontale ........x vari motivi
    1° per dare un'aspetto estetico più leggero all'insieme .
    2° per assicurare uun migliore incollaggio tra le parti
    3° per rendere più semplice l'assemblaggio .cosa spesso sottovalutata ma che nie prodotti industriali porta a delle interessanti riduzioni del costo di produzione

a me personalmente (anche se un pò troppo minimalisti come estetica non dispiacciono affatto .....ben si sposano con arredo moderno e poco elaborato .

ciaoooooooo
    Grazie del parere estetico-costruttivo...
    Un commento sonoro ?

cadi male mai sentite .......................

Nessuno del forum le ha ascoltate ?
    Sono graditi pareri anke sulle serie 8 e 9...

Io ho queste http://gartydj.altervista.org/HT/diff_HT/center.htm
    Ti dirò che, visto il prezzo (139 euro!), non sono per nulla malvagie...
    Chiaramente non ti devi aspettare dei bassi veri, o degli alti scan-speak
    Ciao
    Andrea

Prezzo ok, ma..

sensibilità (86db) un pò bassina. Per avere un livello sonoro decente necessitano di ampli con una discreta potenza. Non credo siano molto buone se utilizzate in ambito HT . Magari, però, mi sbaglio.

ciao

Io ho la serie 8.1 per i frontali, 8.3 per i surround e centrale tutto warfedale e in ambito HT sono piu' che soddisfacenti..sempre rapporto qualita'/prezzo...per la musica stereo uso altre casse.

ciao roby

Io ho la serie 8.1 per i frontali, 8.3 per i surround e centrale tutto warfedale e in ambito HT sono piu' che soddisfacenti..sempre rapporto qualita'/prezzo...per la musica stereo uso altre casse.
    Quindi migliori nel HT di un compatto stile Kef 2005.1, ma inadatte sul versante stereofonico.
    Tra Crystal e Arbour chi la spunta ?
    Digital video ha dato un maggior voto alle crystal.
    Appena ne ho l'occasione corro ad ascoltare le wharfedale...

Premesso che le Crystal sono una cosa ben diversa dalla serie 8.x (le crystal, infatti, sono di un livello più basso), secondo la comune opinione le wharfedale sono più orientate all'ascolto HT, mentre le indiana-line ad un ascolto musicale.
    Questo è dovuto in parte ad una maggiore coloritura delle Wharfedale (soprattutto coi bassi) ed in parte alla bassa efficenza delle Wharfedale, che costringe ad alzare molto il volume in caso di musica molto dinamica (ad esempio la musica classica)

Sarei interessato all'acquisto di tali casse di cui ho sentito la torre a due vie.Hanno un suono molto limpido,di più della serie diamond 9.Qualcuno di voi ha un kit 5.1 di tale serie o comunque le ha sentite in modo tale da sentire le vostre opinioni.

Citazione Originariamente scritto da Andrews
    sensibilità (86db) un pò bassina. Non credo siano molto buone se utilizzate in ambito HT .
    ciao
    Se non hai un ambiente grande, oppure se hai un ampli di buona potenza (HK) si puo' fare...... senza contare che hanno un'impedenza di 6 ohm e non di 8, cosa che, disponendo di un ampli che lavori bene alle basse impedenze, e' come se gli desse maggiore efficienza. Io ero incuriosito, ma non ho trovato alcun negozio che le avesse.....
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •