Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Parere su accoppiata Onkyo 803 e Wharfedale diamond

Ciao a tutti
    Dopo aver letto un'altra valanga di 3d e aver visitato qualche centinaio di pagine sul web, penso di aver trovato una soluzione (oltretutto in linea col mio budget) alle mie esigenze HT e musica "fifty fifty"

Il sistema di base sarebbe:
    Ampli:
    Onkyo TX-SR803E (trovato ad un prezzo non male, sotto i 900 Euro)
    Diffusori:
    Wharfedale serie diamond 9
    Front: 9.3
    Center: 9 CS
    Surround: 9 SR
    Sub: SW 150

Andrei a spendere tutto compreso (cavi esclusi) circa 1900 euro iva incl.

Mi farebbe piacere sentire il vostro parere a riguardo, e aggiungo un'altra domanda (visto che ci sono ):
    Come ampliereste in seguito l'impianto aggiungendo altri due o tre canali per arrivare al 7.1 che può gestire l'ampli ?

Grazie in anticipo per le vostre risposte...
    ::hi9::

HT | Marantz SR7001 | MS Avant 906i Front::905i Center::309i Sub |Sony KDL40X3500 |MacMiniMediacenter>>> WorkInProgress...
    ::2CH | NAD325BEE | Klipsch RB61 | Cavi Van den Hul The Clearwater ::

buona accoppiata Onkyo/Wharfy.
    Farei solo uno sforzetto in più e come anteriori comprerei 9.5 o meglio 9.6. I sub wharfy non mi entusiasmano un granchè. Nello specifico non conosco il 150, ma a quelli che ho avuto modo di ascoltare preferisco qualcosa come b&w o nell'ambito di diffusori più economici indiana line.

Non ho capito la domanda sull'ampliamento dei canali

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    buona accoppiata Onkyo/Wharfy.
    Farei solo uno sforzetto in più e come anteriori comprerei 9.5 o meglio 9.6. I sub wharfy non mi entusiasmano un granchè. Nello specifico non conosco il 150, ma a quelli che ho avuto modo di ascoltare preferisco qualcosa come b&w o nell'ambito di diffusori più economici indiana line.

Non ho capito la domanda sull'ampliamento dei canali
    Ciao, intanto grazie per la risposta.

Farei lo sforzo volentieri per i front, ma la sala non è grande e ho necessità di diffusori da scaffale (per non ripetermi ti linko la discussione con le caratteristiche dell'ambiente e di ciò che *vorrei* realizzare: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=55930)

Buono il consiglio sul sub, dovendo costruire l'impianto pezzo per pezzo posso valutarlo nella dovuta maniera.
    Acquisterò in primis i frontali e il centrale, così se avrò la possibilità mi dedicherò all'ascolto approfondito di altri SW, compresi quelli delle marche che mi hai consigliato.

La domanda sull'ampliamento dei canali è: l'ampli gestisce un 7.1, dopo aver acquistato il kit che ho postato, meglio prendere altre due surround uguali alle post. e farle diventare laterali ? O mi oriento su qualcos'altro ?
    La domanda nasce dal fatto che non ho la minima esperienza sul 7.1 (anche se immagino che non siano necessari diffusori di alto livello)
    Sono riuscito a spiegarmi meglio ?

HT | Marantz SR7001 | MS Avant 906i Front::905i Center::309i Sub |Sony KDL40X3500 |MacMiniMediacenter>>> WorkInProgress...

Citazione Originariamente scritto da hi9
    La domanda sull'ampliamento dei canali è: l'ampli gestisce un 7.1, dopo aver acquistato il kit che ho postato, meglio prendere altre due surround uguali alle post. e farle diventare laterali ? O mi oriento su qualcos'altro ?
    La domanda nasce dal fatto che non ho la minima esperienza sul 7.1 (anche se immagino che non siano necessari diffusori di alto livello)
    Sono riuscito a spiegarmi meglio ?
    Attualmente imposterei l'impianto in un altro modo. Siccome le registrazioni 7.1 sono ancora lontane da una larga diffusione(sicuramente per vederne una larga commercializzazione dobbiamo aspettare i nuovi formati), preferirei acquistare un centrale posteriore per riproduzioni in 6.1 sicuramente di più facile reperibilità.
    Comunque per un 7.1 basta acquistare una coppia di diffusori uguali alle posteriori.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Attualmente imposterei l'impianto in un altro modo. Siccome le registrazioni 7.1 sono ancora lontane da una larga diffusione(sicuramente per vederne una larga commercializzazione dobbiamo aspettare i nuovi formati), preferirei acquistare un centrale posteriore per riproduzioni in 6.1 sicuramente di più facile reperibilità.
    Comunque per un 7.1 basta acquistare una coppia di diffusori uguali alle posteriori.
    Grazie per l'info...
    Appena avrò completato il 5.1 deciderò come andare avanti (anche se penso che la differenza col mio vecchio tutto-in-uno sarà già mooooolto rilevante )

al tuo onkyo mettigli vicino un kit b&w m-1 più sub velodyne cht10r visto che il budget intorno 1000€ o poco più per le casse, non te ne pentirai
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    al tuo onkyo mettigli vicino un kit b&w m-1 più sub velodyne cht10r visto che il budget intorno 1000€ o poco più per le casse, non te ne pentirai
    Ho fatto un giro sul sito della B&W (che conoscevo solo di fama)
    La serie da te consigliata mi lascia qualche dubbio specie per l'ascolto di musica...
    Pensi che possano andare bene lo stesso nonostante la ridotta dimensione dei diffusori M1 o il tuo consiglio era riferito solo ad un uso HT ?
    Grazie comunque per la segnalazione

era riferito sia per ht che per ascolto musica anche se sinceramente non mi hanno entusiasmato in musica,in ht devo dire mi sono piaciute,nonostante siano piccoli.
    Certo non possiamo paragonarle al pari delle mie se vogliamo fare dei paragoni,ma nell'ambito della loro fascia di costo fanno davvero il loro lavoro e bene.
    Chi le ha acquistate ed in questo forum diversi lo hanno fatto sono soddisfatti dell'acquisto.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    al tuo onkyo mettigli vicino un kit b&w m-1 più sub velodyne cht10r
    Non saprei, sommersbi.
    Io, dovendo crearmi l'impianto per la mia futura casa, ho di recente provato sia le Wharfedale (serie Diamond) che il kit b&w m-1, entrambe con un sinto Onkyo (Sr503) e devo confessarti che, a parere del mio orecchio, si sentivano meglio le prime delle seconde. Infatti, sarei orientato su quelle.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •