Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Indiana Line 5.02

Indiana Line 5.02

Si parla di torri..

qualcuno le ha sentite?

io qui a Bologna fccio fatica ad ascoltarle....

non so:

1) come si sentono

2) se la differenza con le Chario Silhouette sia netta come qualità

3) in che materiale sono (rifinite in ciliegio.. ok, impialacciato, ma truciolare o MDF?)

purtroppo da quando è ucita questa linea in para ciliegio
    io non le vedo più in giro ..

mixersrl Guest
    http://rivenditori.indianaline.it/

vedi qui se rovi un rivenditore dalle tue parti

grazie

ehmm... e per il resto?

qualcuno le ha sentite?
    Più e più volte...

io qui a Bologna fccio fatica ad ascoltarle....
    contatta la Coral S.p.A e fatti dare il nome dei rivenditori di zona
    non so:

1) come si sentono
    la risposta sarebbe troppo banale... a giudicare devono esser le tue orecchie.
    Personalmente le ritengo i diffusori con il miglior rapporto prezzo/qualità nella fascia sotto agli 800 euro la coppia (e costano poco più della metà).
    Poi, come sempre, è questione di gusti

2) se la differenza con le Chario Silhouette sia netta come qualità
    Due timbriche diverse... personalmente prediligo le IL alle Silhouette. Discorso diverso con le Constellation, ma parliamo di altra fascia di prezzo.

3) in che materiale sono (rifinite in ciliegio.. ok, impialacciato, ma truciolare o MDF?)
    Impiallacciato

Citazione Originariamente scritto da ercules7676
    grazie

ehmm... e per il resto?
    guarda quì

http://www.tnt-audio.com/casse/arbour520.html

è la recensione del modello precedente (5.20).
    Rispetto all'attuale modello non è cambiato praticamente nulla se non il rivestimento in ciliegio al posto del noce.

Ciao
    TV: LCD Sharp 46XL2 SintoAmpli: Marantz SR-7001 Casse front.: B&W 685 Centrale: Indiana Line arbour C3 Surround: Indiana Line Arbour 3.06 Sub.: Indiana Line Arbour S10 Filtro Rete: Belkin PF40
    DVD: Kiss 1504 BR/DVD: Sony PS3 Sat: Free on Air DTT: Humax T4000 Cavi : Supra Ply 3.4S & Classic 2,5

Citazione Originariamente scritto da Basaldo
    Rispetto all'attuale modello non è cambiato praticamente nulla se non il rivestimento in ciliegio al posto del noce.
    Ciao
    ... e 1cm di larghezza e profondità in più per garantire lo smusso degli angoli frontali, che ha comportato una variazione del volume della cassa di risonanza e conseguente ritaratura del crossover.
    Modifiche evidenti non ce ne sono ma personalmente ritengo le nuove più controllate in gamma bassa.
    Discorso diverso per il centrale che invece è bass reflex, rispetto la versione precedente a sospensione pneumatica: ne ha guadagnato in quanto a coerenza timbrica con le frontali.

indiana line

che differenza cè tra le 5.20 ela nuova serie 5.2?

le andrò ad ascoltare... se si sento meglio delle silhouette (osannate su AF di questo mese) le prendo per principio ..

ps impiallacciato, ok ma truciolare o mdf?

Citazione Originariamente scritto da pippo2
    che differenza cè tra le 5.20 ela nuova serie 5.2?
    basta leggere il messaggio prima del tuo...

domani vado a sentirle...

spero che i medio alti e le voci femminili siano rese in maniera cristallina
    me temo sia difficile.... da quello che ho letto paiono diffusori da ht e basta..

ercules anche io sono di bologna e faccio fatica a trovare le indiana line, mi avevano indicato la comet di via mascherino vicino la fiera, come rivenditore IL ma come volevasi dimostrare non le avevano li in vendita.... so già che sono degli ottimi diffusori ma servirebbe la prova d'ascolto per il mio si definitivo...

Citazione Originariamente scritto da ercules7676
    da quello che ho letto paiono diffusori da ht e basta..
    hai letto male...

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da geomalex
    ercules anche io sono di bologna e faccio fatica a trovare le indiana line, mi avevano indicato la comet di via mascherino vicino la fiera, come rivenditore IL ma come volevasi dimostrare non le avevano li in vendita.... so già che sono degli ottimi diffusori ma servirebbe la prova d'ascolto per il mio si definitivo...
    vedi fra questi

http://rivenditori.indianaline.it/ri...5&prov=Bologna

Citazione Originariamente scritto da geomalex
    …mi avevano indicato la comet di via mascherino…
    Di la verità, sei un fuori sede
    È Via Michelino.

Comunque le Arbour le ha la Comet di Budrio dove forse hanno anche le Silhoutte, per un confronto.
    Le aveva anche la Unieuro a Casalecchio quando ha inaugurato (poi non ci sono più andato) e mi sembra di averle viste anche da Expert al Meridiana di Casalecchio o a quello fuori Zanardi.
    Io sentirei anche Radio Sata e Landini.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

le hanno anche a San lazzaro da Audio Quality
    dove andrò a sentirle sabato...
    ma non hanno Chario e non mi sarà possibile un confronto diretto con le Silhouette 100T...

PS su tnt dicono che sono buone ma i medio alti non sono all'altezza e tutto suona sul basso... cosa che in HT è quasi un vantaggio, ma in stereo rende poco con voci femminili e strumenti a fiato....

PPS IMHO inceve che un prestigioso impiallacciato in vero legno che copra un'anima di truciolato
    avrei preferito del proletario laminato che avvolgesse però del robusto MDF..... lo trovo un errore ,
    Voi no?
    Ultima modifica di ercules7676; 07-12-2006 alle 19:56

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •