Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Bass-reflex anteriore o posteriore?

Buon giorno!
    Vorrei sostituire i miei due frontali con diffusori più performanti delle mie attuali indiana line.
    Saranno posizionate a 20 cm da terra e 1m di distanza uno dall'altro. Inoltre il sinistro è a 20 cm max dalla parete posteriore, il destro invece dietro ha molto spazio (2m).
    E' meglio avere diffusori con bass-reflex anteriore o posteriore?
    In particolare ho in mente le Klipsch RB61 (bass-reflex anteriore) o le sorelline RB51 (bass-reflex posteriore). Vanno bene?

Grazie per le risposte che mi vorrete dare!
    Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895

Citazione Originariamente scritto da gabba
    ... e 1m di distanza uno dall'altro
    Un metro? Non è troppo poco? Da che distanza le ascolti?

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Un metro? Non è troppo poco? Da che distanza le ascolti?
    ..eh, lo so che è troppo poco, ma non posso farci nulla vista la disposizione di muri/divano/mobili ecc... Il fatto è questo: ho la tv che porto in firma al quale ho staccato i suoi diff. originali e sostituito con due indiana line posizionati lateralmente al tv e ad una quota di 20 cm dal pavimento. Canali sky, dvd e cd tutto e sempre attraverso l'amplificatore, al quale ho aggiunto i posteriori e un sub sempre indiana line.
    Purtroppo non posso allontanare i due frontali e l'idea di sostituirli con delle klipsch sarebbe per ascoltare la musica in stereo 2 canali in modo migliore rispetto alle due indiana line, che x rapp qualità prezzo mi soddisfano ma non in assoluto. In pratica vorrei migliorare un po' l'ascolto musica e mi sono posto il problema del bass-reflex post o anteriore...

cosa ne dici?
    Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895

Per il bass reflex non sono un esperto, ma penserei che vada meglio (vista la differenza delle distanze posteriori) il bass reflex anteriore.

La distanza tra i diffusori comunque mi sembra troppo poca per poter ottenere (in stereo 2ch) un fronte musicale adeguato.

Capisco però i vincoli logistici.

nell'attesa di ulteriori contributi sulla questione bass-reflex ant. o posteriore ti ringrazio delle tue risposte.
    In realtà avrei un'alternativa x la musica: compro un altro ampli, magari a 2 canali, e ci collego 2 nuovi diffusori da posizionare sopra un mobile in soggiorno NON in zona tv e lì posso avere 2 m di distanza. Naturalmente l'eventuale nuovo ampli lo collego sempre al Denon. Ma in questo caso avrei il solito problema comune a molti: la moglie ..."altre 2 casse? un altro di quei cosi lì? ma per fare? non bastano quelli che abbiamo già? e poi stanno male ... .

oltre a quotare in toto ObiOne (in particolare per la scelta del reflex anteriore), ti consiglierei di alzare un pochino i diffusori se puoi, o quantomeno cercar di orientarli verso l'alto.
    L'idea di due diffusori più distanti e più in alto non sarebbe male... inizia l'opera di convincimento...

Citazione Originariamente scritto da Morenus
    ....ti consiglierei di alzare un pochino i diffusori se puoi, o quantomeno cercar di orientarli verso l'alto....
    esattamente ciò che mi ha fatto fare un nostro amico svedese (mia moglie è svedese) esperto di audio e maestro di musica... in visita a casa nostra gli cade lo sguardo sui miei diffusori senza dirmi nulla prende 2 libretti e li posiziona sotto rialzandoli e rivolgendoli leggermente verso l'alto...qualcosa è cambiato...ma vorrei migliorare ulteriormente.
    Posizionarli più in alto non è prorio possibile.

...comunque, riguardo al titolo della discussione, direi che mi avete proprio risposto e vi ringrazio!

Saluti!

quoto quanto già detto da obiwankenobi,
    bass reflex anteriore e distanza tra i diffusori di almeno 2 metri per avere una ambienza decente

mixersrl Guest
    anche per me la distanza tra i diffusori è scarsa

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    anche per me la distanza tra i diffusori è scarsa
    ... credo di aver capito, grazie a tutti voi, che 1 mt. tra i diffusori è decisamete troppo poco, come potevo anche io intuire. Ma come ho detto non posso fare altrimenti...
    ....
    ...mi sovviene tuttavia un'altra domanda: come può accadere che da un pianoforte (digitale) esca un suono così "perfetto" nonostante ci siano 1,2m di disanza tra i suoi diffsori anteriori...ù
    ...MA in generale UNO che suona un pianoforte, MAGARI IN UN CONCERTO ALLA SCALA , davvero si piega a compromessi sulla resa audio per avere i suoi diffusori a meno di 2 mt. di distanza??????????

Scuste, ma c'è qualcosa che non capisco... soprattutto ogni volta che accendo il mio pianoforte digitale e mia moglie esibisce le sue performance
    ....

mixersrl Guest
    il problema è interpretare il metro di misura del tuo giudizio sulla perfezione, che scaturisce da tante cose messe insieme, con quello degli altri.

non ci capisco nulla...

nelle chario cygnus dove è sto bass reflex??

sotto, rivolto verso il basso.

mixersrl Guest

e per metterle vicono al muro dietro è cosa buona e giusta?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •