Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Infinity Primus HCS 5.1

Cosa ne pensate di questo kit 5.1? Lo consigliate se accoppiato ad un ampli Onkyo o Pioneer?

Citazione Originariamente scritto da Kestral
    Cosa ne pensate di questo kit 5.1? Lo consigliate se accoppiato ad un ampli Onkyo o Pioneer?
    Come inizio va benissimo, anche in proporzione al prezzo il rapporto è buono.

Ancora meglio sarebbe prendere un kit Beta HCS, anche se con l'aggiunta di una piccola differenza ne guadagni molto in qualità.
    VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206

mixersrl Guest
    Non puoi fare qualche ascolto?

salve,vorrei acquistare il kit infinity Beta HCS.ki mi consiglia un buon amplificatore per questo kit???

Citazione Originariamente scritto da m2496
    salve,vorrei acquistare il kit infinity Beta HCS.ki mi consiglia un buon amplificatore per questo kit???
    Vai su Yamaha, con queste casse è una bomba! Un amico le ha con lo Yammy rx-657 e per i film è come stare al cinema...
    VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206

Domanda su accoppiata casse+amplificatore

Riprendo questo post per chiedere a chi già li possiede: come vanno le casse Infinity Primus HCS (kit di 6 casse), con un ampli Yamaha 359 oppure, volendo spendere un pò di più, un 459.

Le casse le ho trovate da MW a circa 370 euro, Che ne pensate ?

Ciao.

Bitter
    Bitter Theater: VPR Epson EMP-TW20 <--> DVD Player Pioneer DV-696AV-S <--> Amplificatore Harman Kardon AVR132 <--> Sistema audio 5.1 JBL SCS-140 <--> Schermo Autocostruito 100" tela Peroni Black

Non c'è proprio nessuno che abbia questa accoppiata, o l'abbia ascoltata a casa di un amico ?

Grazie.

Bitter
    Bitter Theater: VPR Epson EMP-TW20 <--> DVD Player Pioneer DV-696AV-S <--> Amplificatore Harman Kardon AVR132 <--> Sistema audio 5.1 JBL SCS-140 <--> Schermo Autocostruito 100" tela Peroni Black

Citazione Originariamente scritto da bitter2
    Non c'è proprio nessuno che abbia questa accoppiata, o l'abbia ascoltata a casa di un amico ?

Grazie.

Bitter
    Della Primus esistono 2 serie, la I e la II, entrambe sono meno performanti delle Beta quindi se puoi opta per queste oppure almeno per la serie II.
    Nell'usato forse riesci a trovare anche la serie Kappa ottima anche questa.. come accoppiata con Yamaha vanno benissimo tutte (credo) io ho ascoltato le Beta con un Rx-657 e devo dire che la resa è eccezzionale se confrontata alla spesa..

Sebbene in questa fascia si equivalgano più o meno tutti i kit, personalmente ho trovato le produzioni infinity piuttosto scadenti, provate con diversi ampli (denon, yamaha, HK, onkyo). In questo segmento ho trovato un pochino più performante il moviestar di wharfedale.
    Se hai pazienza però, su ebay, sporadicamente mettono delle offerte sui kit kef : un kit kht 2005 lo si può trovare anche sui 500 euro ed è sicuramente di gran lunga migliore rispetto a quelli citati.

Sono d'accordo !! Le Kef 2005.2 (da quanto si sente dire qui nel forum) sono da consigliare!
    Guarda se ti piace l'estetica,per quanto riguarda il suono nel forum i possessori sono sono tutti entusiasti e le critiche sui vari magazine positive!

Citazione Originariamente scritto da teodog
    Sono d'accordo !! Le Kef 2005.2 (da quanto si sente dire qui nel forum) sono da consigliare!
    Guarda se ti piace l'estetica,per quanto riguarda il suono nel forum i possessori sono sono tutti entusiasti e le critiche sui vari magazine positive!
    Non me ne vogliate ma a mio modesto parere tra le Infinity beta HCS e le Kef 2005.2 (ma anche Warfedale entry level) c'è uno scarto netto a favore delle prime oltre che per il prezzo anche per la qualità dei driver e la tecnologia CMMD (ereditata dalla serie Hi-End Prelude) che ci sta dietro.
    Io le ho ascoltate con Yamaha e per uso HT e sono fantastiche, come musicalità pure sono ottime anche solo abbinalte al sub che esce in dotazione (ancora meglio con il Beta SW-10).
    Provare per credere.

Riguardo alla serie Primus io lascerei stare optando per la serie Beta o Kappa (usate) se si vuole stare su Infinity, altrimenti meglio cambiare brand.

Grazie per le risposte, credo che abbandonerò l'idea di comprare le primus.

Il problema è che non sò dove comprare e a che prezzo le beta.

Inoltre, dovrei affiancarle con un ampli yamaha non molto costoso: quale ?

Resto fiducioso in attesa di altri suggerimenti.

Ciao.

Bitter

Citazione Originariamente scritto da bitter2
    Grazie per le risposte, credo che abbandonerò l'idea di comprare le primus.
    Il problema è che non sò dove comprare e a che prezzo le beta.
    Inoltre, dovrei affiancarle con un ampli yamaha non molto costoso: quale ?
    Resto fiducioso in attesa di altri suggerimenti.
    Le Beta HCS (kit entry level) le trovi sulla baia a 459euro, sono 5 casse comprese di sub attivo, l'amply Yamaha sempre sulla baia rx-661 (nuovo modello più che sufficiente per le esigenze dei più) sta 523euro.

Se come diffusori cerchi altri brand ti cosiglio di guardare le JBL serie studio (il mio sogno!!) oppure per ascolti più Hi-fi ti consiglio le B&W serie CM o Focal serie 800 però ti avviso che con queste ultime come budget sali molto.
    Certo che se hai pazienza potesti iniziare con due torri e poi proseguire pian piano con il resto...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •