Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

che dite? CS-3070 e A-209

Ciao a tutti
    Sto per acquistare dei diffusori e un ampli, ma vorrei rimanere dentro ai 300-350€.
    Cercando un pò ho trovato le Pioneer CS-3070 e un ampli Pioneer A-209 (oppure l'A109), che mi sembrano carini...
    però vorrei sentire qualche parere.
    Essenzialmente sono alla ricerca di un paio di diffusori a 3 vie con un WF di almeno 15 cm, ed un ampli abbastanza economico visto che devo farlo suonare in camera mia, non mi serve poi una gran potenza.

Grazie

mixersrl Guest
    perchè non cerchi tra l'usato?

hai ragione... ma la cosa che più mi spaventa nell'usato sono le condizioni dell'oggetto e la spedizione... potrei comprare un ampli usato su ebay magari... ma comprare delle casse usate mi spaventa un pò...capisco un ampli che alla fine non ha così tanta usura... ma i diffusori non si sa mai come sono tenuti...
    qual'e il tuo consiglio?
    come ampli usato? nad3020?
    e come diffusori usati?
    c'è da tener conto che questo piccolo impianto lo devo far suonare in una stanza di 45metri quadri, quindi non credo mi possa servire un'ampli da più di 40-50W o sbaglio (ti prego di correggermi se sbaglio)? e per le casse cerco qualcosa a 3 vie possibilmente, e con un WF da almeno 15 cm... c'e da tenere conto soprattutto che l'impianto lo userò esclusivamente per ascoltare mp3.

mixersrl Guest
    Se lo trovi in buono stato il Nad è ok altrimenti anche i piccoli integrati Denon, Marantz sono ok e più facili da trovare poi basta che sia 20/30/40 watts ma validi non hai problemi.
    Per i diffusori puoi vedere se trovi usati le DM 303 B&W oppure qualche Chario, MordauntShort etc.

grazie del consiglio... per l'ampli a questo punto credo prorpio che lo prenderò usato.... ma per le casse non mi fido comprarle usate... dici che le Pioneer CS-3070 sono tanto malvagie?

mixersrl Guest

del marchio non mi fido a riguardo la costruzione dei diffusori....non ha tardizione....comunque non li ho mai ascoltati e quindi non saprei dirti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •