Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Diffusori B&W CDM1 suono inglese?

ho in prova, per un eventuale acquisto, dei diffusori come da titolo ma non riesco a capire una cosa ovvero:

è normale che suonano così diversamente rispetto ad un diffusore "classico"

mi spiego, mi sembrano molto attufate, con alti inesistenti e medi scarsi giusto i bassi sono nella norma per un diffusore di queste dimensioni. in pratica sembra di avere l'impressione di ascoltare i diffusori da un'altra stanza.

ho anche il dubbio che siano danneggiati i TW ma visto che suonano identicamente possibile che si siano danneggiati entrambi in maniera identica?

cos'è il famoso "sound inglese" questo? o forse proprio quella serie ha problemi?

le casse in questione sono queste e sono del '96:

attualmente sono pilotate da un AudioAnologue Maestro 70 e come paragone ho usato delle Thiel CS 1.5

tenx

mixersrl Guest
    non mi rtrovo con quei termini ma vanno comunque pesati in quanto ognuno ha il suo metro....comunque le hai paragonate a diffusori di alto livello e non è per tutti

Io ho delle CDM1 NT, cioè la versione nautilus. Hanno il tweeter diverso ma sono esattamente l'opposto di quello che hai descritto tu.
    Sono diffusori molto dettagliati con una timbrica aperta ed alti squillanti e definitissimi con un medio-alto incredibile.
    Sicuramente migliori della serie 700 e quasi paragonabili alle 805 (del resto hanno gli stessi componenti).
    Secondo me non ti funzionano i tweeter!

Ciao

Se ti sono arrivate per posta sono partiti i tweeter,che a una certa età non sopportano sbattimenti.Un mio amico ne ha prese 3 coppie su Ebay e tre tweeter su sei erano andati.Venivano da tre proprietari diversi,e tutti giuravano che erano partite in buono stato.

mixersrl Guest
    ....mi sà che gli imballaggi non erano poi così effcienti altrimenti anche quando arrivavano dall'azienda doveva succedere.
    Perchè dici ad una certa Età?

Citazione Originariamente scritto da scomed99
    ....
    Secondo me non ti funzionano i tweeter!
    ....
    Citazione Originariamente scritto da Mino Topan
    ....
    tre tweeter su sei erano andati
    ....
    se accosto l'orecchio al TW si sente che suona, ma in ascolto normale, i toni alti scompaiono.

può essere che i TW si danneggiano in modo da ridurre così drasticamente l'emissione?

c'è un modo per misurarli a parte quello empirico dell'ascolto

si trovano come ricambio?

tenx

Fabrizio

Mi è stato spiegato sommariamente che col tempo si secca la colla del magnete,che si stacca.Ho sentito anch'io che suonavano a volume minimo,poco più di un ronzio.

mixersrl Guest
    ...può essere visto che paesi nordici applicarono alla lettera a suo tempo la normativa ecologica sui collanti e all'inizio si sono avuti problemi con i distacchi improvisi delle pasticche al neodimio

Mr Wolf,

certo che c'è. microfono per misurazioni, pre e software (tutto circa 150
    euri)

Forse dirò una banalità, in quel caso me ne scuso... Sei sicuro di avere collegato i tweeter? Mi spiego: magari il proprietario precedente li pilotava in biwiring e ha tolto i ponticelli...

mixersrl Guest
    non è per forza una banalità giusta osservazione

E speriamo che sia giusta!

Citazione Originariamente scritto da YetiMan
    ...magari il proprietario precedente li pilotava in biwiring e ha tolto i ponticelli...
    escluso, li ho anche ben serrati prima di procedere all'ascolto...

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    certo che c'è. microfono per misurazioni, pre e software (tutto circa 150 euri)
    non intendevo quel tipo di misura, mi bastano le mie orecchie per capire che manca completamente la gamma alta e medio alta.

intendevo un tipo di misura diretta sul componente, che so tipo con un tester

Citazione Originariamente scritto da Mr Wolf
    intendevo un tipo di misura diretta sul componente, che so tipo con un tester
    Col tester puoi smontare i tweeter e controllarne la resistenza (in Ohm)

Citazione Originariamente scritto da Mr Wolf
    mi bastano le mie orecchie per capire che manca completamente la gamma alta e medio alta.
    Con B&W rispetto alle Thiel dovrebbe essere il contrario!

Se parliamo di medie frequenze magari le Thiel sono meglio ... Ma le vuoi sostituire con le B&W o ce l'ha il negozio? Perché io mi terrei le Thiel (estetica a parte, sigh...)
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

la resistenza l'ho misurata e da i canonici 8 Ohm

non sono in vendita al negozio nè le voglio sostituire, sono di un mio amico e sto valutando l'acquisto per un secondo impianto.

ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •