Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Centrale per Thiel CS1.6

Ciao,
    avrei bisogno di una mano per identificare un canale centrale tipo questo (Thiel MCS1):

ma con costi piú contenuti da abbinare alle mie Thiel CS 1.6 anteriori.
    Il centrale della Thiel costa circa 2600 euro !!! Io vorrei stare su qualcosa da max 1000. Secondo voi che marche/ modelli si abbinano timbricamente a Thiel?

PS: ultima ratio, l'acquisto di uno di questi altoparlanti (Thiel originali)

con magari l'aggiunta di due woofer laterali e la costruzione DIY del centrale. Ma siamo a 700 euro per il solo coassiale !!!

Ciao,
    Matteo

mixersrl Guest
    se hai lo spazio piglia in considerazione il Magneplanar CC1 oppure senza spendere cifre enormi il B&W CM Centre

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    se hai lo spazio piglia in considerazione il Magneplanar CC1 oppure senza spendere cifre enormi il B&W CM Centre
    Bella idea il Magneplanar, non mi era venuta in mente. Come va? B&W lo eviterei, giá provati.

Matteo

mixersrl Guest
    Hai provato il nuovo CM centre?
    Il Magneplanar è un capolavoro....lo scelto anche per me...ci vuole solo spazio.

Citazione Originariamente scritto da matt996sps
    Ciao,
    avrei bisogno di una mano per identificare un canale centrale tipo questo (Thiel MCS1):
    ma con costi piú contenuti da abbinare alle mie Thiel CS 1.6 anteriori.
    Le hai prese!!! Grande! THIEL forever

Guarda, secondo me ti conviene aspettare qualche occasione nell'usato (rare, ma ci sono...). Perché non un SCS3?
    http://thielaudio.com/THIEL_Site05/P...SCS3/scs3.html
    Secondo me per un centrale ce n'é già d'avanzo!

Costruirlo è possibile, ma non così semplice, soprattutto per la complessità del crossover (primo ordine, ma assai complicato e vero cuore dei sistemi Thiel). Un pò di tempo fa avevo visto sulla baya dei componenti+xover. Quello potrebbe essere una cosa più interessante, anche perché il centrale non ha bisogno di basse frequenze come i frontali e, quindi, dovrebbe essere meno problematico il caricamento.

Secondo voi che marche/ modelli si abbinano timbricamente a Thiel?
    Bella domanda! Cupola metallica, ma "dolce"... Boh? B&W, Focal, Mirage... Ma vanno tutti provati a confronto. A memoria ti dico che forse ci vedrei meglio proprio Mirage, che non era invadente, come suono. Però sulla raffinatezza non so proprio dirti. Alla peggio B&W, ma stesso discorso del precedente. Sicuramente un modello CM o superiore.

l'acquisto di uno di questi altoparlanti (Thiel originali) ma siamo a 700 euro per il solo coassiale !!!
    Secondo me è improponibile. Se trovi due MCS1 o SCS3 parliamone che uno magari lo prendo io...
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Citazione Originariamente scritto da pc74
    Le hai prese!!! Grande! THIEL forever
    Da poco, sono uno spettacolo e meno male che per il momento ho rinunciato alle 2.4 !

Guarda, secondo me ti conviene aspettare qualche occasione nell'usato (rare, ma ci sono...). Perché non un SCS3?
    Ok se ne trovo una coppia ti faccio sapere, ma il mio budget é ridotto al momento (sto anche cambiando sorgente).

Bella domanda! Cupola metallica, ma "dolce"... Boh? B&W, Focal, Mirage...
    B&W e Focal li conosco bene, e li escludo perché non mi piace quel suono. Mirage sarei curioso di sentirle, cosí come vorrei sentire le Revel nuove + economiche e le Monitor Audio Gold.

Peró... ormai Mixer mi ha messo la pulce nell'orecchio e voglio assolutamente sentire un centrale Magnepan !!!

Matteo

Da poco, sono uno spettacolo e meno male che per il momento ho rinunciato alle 2.4 !
    Vanno alla grande, vero? Peccato siano poco conosciute (anche perché sono piuttosto care e prima lo erano molto di più...) e, forse, anche poco capite.

Ok se ne trovo una coppia ti faccio sapere, ma il mio budget é ridotto
    Anche il mio.....

voglio assolutamente sentire un centrale Magnepan !!!
    Prova! Sono curioso, ma ho poche speranze

mixersrl Guest
    Facci sapere quando ti sei tolto la pulce dall'orecchio

OT

Qualcuno sa farmi un paragone tra queste Thiel Cs 1.6 e le ProAc Response D15 o Studio 140 ??

Non ho avuto modo di ascoltare le Thiel, però ne sento parlare bene e costando meno delle ProAc, potrebbe essere la quadratura del cerchio.

Saluti

mixersrl Guest
    da ascoltare sempre nel contesto

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    da ascoltare sempre nel contesto
    Quoto!

Comunque:
    1. devi almeno ascoltarle
    2. vedi la risposta nell'altro thread
    3. non è proprio che te le regalino... Comunque io ne sono molto contento e, anzi, mi spiace che siano relativamente poco conosciute o trattate in Italia. Nonostante i prezzi, comunque mr. Thiel non è affatto uno stupido e alcune soluzioni (come ad es. i xover passivi per i sub) sono semplici e al tempo stesso assai più intelligenti di altri produttori.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •