Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: B&W 704 vs CM7

B&W 704 vs CM7

Ho avuto modo di provare le 704 e ne sono rimasto favorevolmente impressionato. Purtroppo invece non avevano disponibili le CM7, per le quali ero propenso.
    Volevo chiedevervi in cosa differisce il suono tra questi due modelli ??
    Presumo che sia a favore delle 704, essendo più care, ma in tutti gli aspetti ??

Dovendo in futuro formare un sistema multicanale, il centrale HTM7, mi sembra molto ingombrante e di difficile adattamento.
    Per contro, le CM7 hanno accordo reflex posteriore e quindi dovrebbero necessitare di una distanza maggiore dal muro posteriore, anche se il commesso che lui posiziona le 704 e le CM7 alla stessa distanza + o -.

Che ne pensate ??

Saluti a tutti

mixersrl Guest
    Per me le CM 7 hanno un equlibrio tonale superiore.
    Sul discorso reflex anteriore o posteriore può essere considerato relativo in quanto diffusori simili devono stare sempre a 50cm e più di distanza dalla parete posteriore

Se ha i una stanza grande meglio la serie 700 un bel centralone non è mai troppo!!!
    TV: Sony 55x8505B 4k
    Hi-Fi:
    Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
    Cavi: OFC 2x2,5 mm

Citazione Originariamente scritto da darkstar
    Se ha i una stanza grande meglio la serie 700 un bel centralone non è mai troppo!!!
    La stanza è 3,90 x 4,60. Il lato dei diffusori è quello di 3,90.

Si, ma si sta parlando di 704 e CM7 ... perchè le 703 sono troppo care.

Ciao, grazie.

Beh ragazzi ... così sono al punto di partenza.

Qualche altra opinione ??

Almeno per avere una maggioranza per l'una o per l'altra.

Saluti

Nonostante la gran bella costruzione e sonorità delle nuove CM, direi che la serie 700 resta quel po' "avanti", sebbene non ci sia un salto qualitativo elevato (versante ascolto, non discuto il prezzo)...
    Quindi, se l'obiettivo è risparmiare, ma comunque avere un sistema eccellente: CM; se si vuole una scena più ampia e diffusori di qualità: serie 700.
    Il problema è che la tua stanza non essendo smisurata, penso sarebbe ben adatta alle CM: due CM 7 e un CENTRE frontali e un paio di CM 1 sul rear...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Citazione Originariamente scritto da ciesse
    Il problema è che la tua stanza non essendo smisurata, penso sarebbe ben adatta alle CM: due CM 7 e un CENTRE frontali e un paio di CM 1 sul rear...
    C.

Si, tieni conto che quelle misure sono relative alla zona di ascolto, poichè su un lato in realtà non c'è un muro, ma una scala e l'ambiente si allarga.

Ciao, grazie.

...tieni conto che quelle misure sono relative alla zona di ascolto, poichè su un lato in realtà non c'è un muro, ma una scala e l'ambiente si allarga.
    Nessun problema: ben posizionando l'orientamento dei diffusori e (magari) qualche "trappola acustica", puoi inserire lo stesso le CM e farle suonare "bene"...
    L'unica cosa che devi tener presente è che devono aver un certo spazio sul retro del diffusore, pena mortificazione della loro resa...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

Nessun problema: ben posizionando l'orientamento dei diffusori e (magari) qualche "trappola acustica", puoi inserire lo stesso le CM e farle suonare "bene"...
    L'unica cosa che devi tener presente è che devono aver un certo spazio sul retro del diffusore, pena mortificazione della loro resa...
    C.
    Quindi, se ho capito bene, per il mio ambiente di ascolto, mi consiglieresti le più piccole CM7 ???
    Le 704 che problema avrebbero ??

Ciao ciao

Le 704 non avrebbero alcun problema, solo che devi veder Tu se vale la pena spender più Euro a fronte di un solo lieve miglior suono rispetto alle CM.
    Tieni conto, poi, che hanno già osservato poco sopra che il centrale della serie 700 è più ingombrante.
    Infine, sui rear, se metti le 705 hai sempre un costo maggiore delle CM 1...

Quindi è solo una tua propensione alla spesa, sapendo che tra 700 e nuova serie CM il gap è minimo e forse non paga il maggior costo (secondo il mio parere...).

Ciao!
    C.

Nonostante la gran bella costruzione e sonorità delle nuove CM, direi che la serie 700 resta quel po' "avanti", sebbene non ci sia un salto qualitativo elevato (versante ascolto, non discuto il prezzo)...
    Quindi, se l'obiettivo è risparmiare, ma comunque avere un sistema eccellente: CM; se si vuole una scena più ampia e diffusori di qualità: serie 700.
    C.
    Oggi ho fatto il primo confronto diretto tra 704 e CM7.
    Purtroppo le CM7 erano state appena sballate e quindi con rodaggio 0.
    Infatti i bassi erano un pò sbordanti, secchi, incontrollati ... insomma si sentiva qualcosa che non andava e i medi un pò poco presenti forse.
    D'altra parte però si nota subito che i bassi sono più forti sulle CM7. Sulle 704 sono invece un po fievoli, anche se molto controllati, e con il genere di musica che ascolto (Hard Rock) non è una bella cosa.
    Ho inoltre notato che la scena sonora delle CM7 è + profonda e alta delle 704. Queste tendono a focalizzarsi troppo nella scena, mentre le CM7 pare che si smaterializzino meglio e che gli strumenti vengono da molto + indietro.
    Certo rimane il dubbio di questi bassi ... veramente dopo il rodaggio saranno ok ??

Saluti

Citazione Originariamente scritto da mrcrowley
    Oggi ho fatto il primo confronto diretto tra 704 e CM7.
    [...] e con il genere di musica che ascolto (Hard Rock) non è una bella cosa. [...]

Se lo dicevi prima... !
    Ma... ma se ti piace questo genere di musica, perché non partire da subito con qualche altro genere di diffusori, che si esprimono con veemenza sugli estremi di gamma (penso a Klipsch, ma anche ad altri diffusori...)
    B&W, infatti, come hai notato in ascolto, privilegiano un suono equilibrato e "anglosassone", senza enfasi in gamma bassa...
    Certo rimane il dubbio di questi bassi ... veramente dopo il rodaggio saranno ok ??
    Sicuramente le CM 7 che hai sentito non erano rodate (e migliorano un po' dopo un centinaio d'ore d'uso), ma già così penso tu ti sia potuto rendere conto della differenza tra serie CM e 700...

Ciao!
    C.

iaiopasq Guest
    Citazione Originariamente scritto da mrcrowley
    ...con il genere di musica che ascolto (Hard Rock) non è una bella cosa...
    E non è una bella cosa no!
    B&W e hard rock non è una accoppiata vincente...

Vai ad ascoltarti delle Klipsch da qualche parte, ascolta Ciesse

no ha molto senso B&W e hard rock

Klipsch in Toscana ??

Ok, ma sapete indicarmi anche un negozio dove poterle ascoltare in Toscana ??

Anche le Focal V826 se non erro, dovvrebbero essere un diffusore su quel genere, giusto ??

Saluti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •