Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Arrivato Sunfire D8 Subwoofer

Allora iniziamo:
    Scatolo enorme, mi preoccupo su quanto possa essere veramente piccolo, mi rincuora il fatto che poco dopo in pratica mi accorgo che il sub è contenuto in un altro scatolo con dei distanziali, insomma molto ben protetto, all'interno, manuale, cavo 230v, mascherina e sub con piedini già montati.

Prima impressione:
    per sollevarlo mi sono impressionato, è molto pesante, sulla tela non vi è alcun logo, è molto discreto anche se ben fatto, il drive è robustissimo, molto duro e con una sospensione paurosa, oltre ai vari ingressi e il led dello standby e on, vi sono controllo fase, crossover e volume, tasto on/off.

Collegamento:
    Collegato all'impianto in firma al volo, ho dato giusto una mezza regolata con un cavo fra l'altro che non è quello che avrà, ma fremevo, pomeriggio lo sistemo meglio....

Comincio con On air di alan parson:
    Ottimo, profondo e non invadente, il volume precisamente a poco più della metà, proprio pochissimo, e a -30 sul marantz era veramente gradevole, veloce, sento distintamente la velocità del drive, la fase aiuta molto ad amalgamare il tutto, suona con pochissimo il crossover è messo a 55/60hz...

Film:
    Al momento ho solo provato un veloce spezzone di matrix, reloaded, scena iniziale in cui Neo affronta gli agenti...Anche li suona benissimo, se c'è da farsi sentire si fà sentire, se deve stare zitto e rifinire lo fà ugualmente...

Al momento sono decisamente soddisfatto delle prestazioni, se avete delle curiosità, ho un discreta videoteca, più di 500 dvd quindi magari potete anche chiedere qualche prova in particolare....
    Ultima modifica di Dante89; 26-04-2007 alle 14:04
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

Correggo le impressioni avute prima:

Il livello del sub l'ho abbassato decisamente a meno della metà, poco sopra un quarto, abbassato un pò il crossover e regolato un pò meglio la fase, adesso devo andare a prendere il cavo monster cable thx, in serata aggiorno il post....
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

Un paio di domande veloci:
    dove l'hai preso?
    quanto l'hai pagato?

Io volevo prendere il D10, ma non trovandolo a un prezzo accessibile ho ripiegato (per modo di dire) su un Cht 10r, che va benissimo ma è grosso...
    Se ci fosse la possibilità di avvicinarsi a un Sunfire...

Citazione Originariamente scritto da pippov
    Un paio di domande veloci:
    dove l'hai preso?
    quanto l'hai pagato?
    Dove l'ho preso io, mio fornitore, l'ho pagato 650€ il D10 costa 820€...

Quindi negozio "fisico".
    Il prezzo è buono, da me volevano 100 € di più. Vabbene, grazie lo stesso.

Allora continuo:

Pirati dei Caraibi II

Sound spaventoso, il kraken spacca tutto senza pietà sembra di averlo dentro casa, è notevole osservare che il sub stà fermo, ma vibrà parecchio per la potenza, davvero ben fatto, nesssuno scricchiolio anche a volumi esagerati...

Matrix reloaded
    Neo contro gli agenti non si risparmia i pugni, mi sento i pugni addosso....

Save the last dance
    Velocissimo nelle musiche, non è per nulla fastidioso, anzi fà più un lavoro di rifinitura....

Test THX
    Paurosamente bello, la pod race in dts thx è veramente bella....

Al momento non ho riscontrato particolari difetti, mi avrebbe fatto piacere un loghetto sunfire davanti e i connettori dorati, per il resto al momento non posso assolutamente lamentarmi....

Ciao Dante .....visto che anch'io stò aspettando il Sunfire D8 , volevo chiederti se secondo te , i vari giudizi che ho letto sui sub di questa marca in ambito musicale , cioè poco propensi alla musica perché troppo invadenti e con bassi non troppo frenati e lenti , rispecchiano quello che stai ascoltando tu , sopratutto in stereofonia , in questi giorni , con il tuo nuovo D8

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Genio
    Ciao Dante ...cioè poco propensi alla musica perché troppo invadenti e con bassi non troppo frenati e lenti , rispecchiano quello che stai ascoltando tu , sopratutto in stereofonia , in questi giorni , con il tuo nuovo D8

Ciao
    Non direi, poi parliamoci chiaro, il posizionamento del sub è fondamentale, prima di giudicare un componente devi assicurarti che sia nelle condizioni migliori per suonare, oltretutto è difficile dire che un sub come Il dominator 8 possa essere lento ha un cono molto ridotto, e un ampli potente che lo muove con agilità, farò prove accurate in merito ma non mi sembra proprio così....

Ciao Dante89, io possiedo da cinque mesi il D10 e ne sono molto soddisfatto per la sua esuberanza, hai qualche consiglio su scelta di fase o controfase?
    Io ho stabilito solo il taglio del sub sull'ampli.

Citazione Originariamente scritto da brunello
    Ciao Dante89, io possiedo da cinque mesi il D10 e ne sono molto soddisfatto per la sua esuberanza, hai qualche consiglio su scelta di fase o controfase?
    Ti dirò, per'ora mi stò documentando sulla fase in generale, adesso vedo un pò di capire come si deve operare per regolarlo al meglio, comunque mi sembra molto buono, tu che l'hai da più tempo?

Nessuna novità sui test?
    Sono interessato.

Ciao..... mi inserisco anch'io , visto che lo possiedo ....premetto che arrivo da una convivenza stupenda di due anni , con un Velodyne Spl 1000 , meraviglioso sub ....la cosa che è apparsa drammaticamente evidente quando è arrivato casa il D8 , è stata la stratosferica velocità del basso e la sua profondità .....sono rimasto letteralmente di stucco quando , dopo un breve set up , il piccoletto ha iniziato a suonare ...ma che dico suonare ...a ruggire !!!Mi dicevo : possibile che vada meglio del Velodyne !? All'inizio il Velodyne pareva che avesse più SPL , poi dopo il rodaggio , e ascolti più attenti , devo dire , con estremo stupore , che il piccolo D8 , lo supera in velocità e profondità e , come minimo , lo eguaglia come punch...è veramente sbalorditivo quello che riesce a fare .....perplesso delle sue doti musicali , diverse riviste e prove hanno detto che i Sunfire sono poco musicali , lo ascolto in puro stereo .....lo abbinato alle I.L 5.04 ( che scendono notevolmente in basso grazie ai due wooferini da 13 ) e continuo a restare di stucco di fronte ad un basso per niente invadente , con code , o con troppa morbidezza .....ha ragione Dante quando dice che fa un lavoro di rifinitura ( il Velodyne era molto più invadente anche se era un gran bel basso ) addirittura mi accorgo della sua presenza quando lo spengo e risento le I.L da sole ....davvero molto molto bello
    Il sub è stato tagliato a circa 75 HZ con il volume a metà corsa ....la fase , per il momento è a zero , perchè non ho una grossa esperienza su questa regolazione .....la stanza è di circa 15 metri quadri ......
    Ragazzi andatelo a sentire perchè è una vera bomba ....680 euri spesi benissimo .....secondo il mio parere è lontano anni luce da i vari sub tipo Velodyne CHT B&W asw ecc

Ciao

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Nessuna novità sui test?
    Ciao obi, sono stato un pò distratto come vedrai, nella sezione installazioni, dal riorganizzare il mio impianto...Devo dirti che il sub è veramente eccezionale, adesso che ho il 7001 e gestico anche l'audissey, il lavoro svolto dal sub è molto buono, con il passare del tempo pare essere migliorato, si fà sentire quando deve farsi sentire, stà zitto quando non c'è bisogno, io l'ho tagliato a 55hz, con le klipsch potrei tagliarlo anche più giù ma poi è difficile gestirlo nell'ambiente, facci un pensierino, se fossi vicino te lo fare sentire molto volentieri, se hai qualche domanda specifica chiedi pure

Citazione Originariamente scritto da Dante89
    ....se fossi vicino te lo fare sentire molto volentieri....
    OBI, attento a non cadere in tentazione..
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    OBI, attento a non cadere in tentazione...
    Piuttosto direi attento a non cadere dal divano

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •