|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Gallo Acoustics NUCLEUS Micro + Sub TR 1
-
31-07-2007, 19:29 #1
Senior Member
Gallo Acoustics NUCLEUS Micro + Sub TR 1
Salve,
sto per acquistare un bel sitema per l'home cinema, almeno credo, per sostituire il mio baracchetto integrato della LG.
Dopo varie ricerche le mie scelte sono ricadute su:
- Sinto ONKYO 875
- Speakers: Gallo Acoustics NUCLEUS Micro
- Sub attivo: Gallo Acoustics TR 1
Le mie perplessità sono, dovute anche alla mia scarsa esperienza in materia:
- esistono altri prodotti simili alla NUCLEUS Micro per dimensioni e qualità ? Tralasciamo i cubetti BOSE tanto belli esteticamente, ma tanto odiati dagli audiofili.
- sarebbe meglio scegliere il sub TR 2 che eroga 200W contro i 100 di quello da me indicato ?
- dalle immagini sul sito di Gallo non capisco quali segnali audio dovranno entrare nel sub, solo il segnale pre-out del sub oppure anche gli amplificati dei vari canali ?
ciao a tutti e grazie
-
31-07-2007, 22:45 #2
Operatore
Originariamente scritto da lambu
Tralasciamo i cubetti BOSE tanto belli esteticamente, ma tanto odiati dagli audiofili.
- sarebbe meglio scegliere il sub TR 2 che eroga 200W contro i 100 di quello da me indicato ?
- dalle immagini sul sito di Gallo non capisco quali segnali audio dovranno entrare nel sub, solo il segnale pre-out del sub oppure anche gli amplificati dei vari canali ?
-
01-08-2007, 08:27 #3
Senior Member
Grazie della ottima risposta, a dirla tutta credo che sia stato proprio tu a suggerirmi quel prodotto dopo aver participato ad un mio post su it.hobby.home-cinema dal titolo "Bose vera qualità o solo nome ?"
All'epoca mi avevi consigliato anche Tutondo...che ne pensi ancora ?
va bene solo il pre-out in uno degli ingressi rca. Gli altri li usi se vuoi utilizzare il sub come finale per i diffusori frontali in un sistema stereo
-
01-08-2007, 09:08 #4
Operatore
Le gallo sono prob più versatili in virtù delle molteplici posibilità di installazione, oltre che più piccole
praticamente collega l'uscita pre del sinto al line in del sub utilizzando o il canale DX o SX o entrambi (meglio questa ipotesi).
-
01-08-2007, 09:20 #5
Senior Member
Tu le Gallo le hai già sentite suonare ?
Che punti deboli hanno ?
Tra l'altro dei satelliti Nucleus Micro hanno fatto una nuova versione detta Nucleus Micro Ti, dove Ti sta indicare il materiale con cui è fatto il driver: in titanio.
Queste ultime sono qualitativamente migliori oppure è più che altro una scelta commerciale ?
-
01-08-2007, 11:37 #6
Operatore
Che punti deboli hanno ?
Problema però presente in tutti i diffusori compatti, ovvio.
Queste ultime sono qualitativamente migliori oppure è più che altro una scelta commerciale ?
-
02-08-2007, 08:46 #7
Senior Member
Secondo te un sistema home-cinema costituito esclusivamente da satelliti Nucleus Micro o Micro Ti è abbastanza ben bilanciato ?
Oppure sarebbe meglio sostituire il NUcleus Micro Ti con A'Diva almeno per il canale centrale oppure anche per i front L+R ?
che ne pensi ?
-
02-08-2007, 15:19 #8
Operatore
se hai la possibilità (economica) di optare per le a'diva, andrei su quelle per tutto il fronte anteriore.
-
11-08-2007, 14:41 #9
Junior Member
Possiedo da quasi un anno un sistema 2+1 A'Diva Ti + sub TR1, e devo dire che la resa sonora è eccellente, in relazione a tutte le limitazioni che mi sarei atteso.
Non so dire quanto sia importante la differenza tra la mia versione (le A'Diva sono un poco più grandi del Nucleus, versione Titanio e stainless), certo il suono si fa apprezzare per pulizia e precisione; eccellente anche con musica d'organo (credevo fosse il punto debole...), forse manca qualcosa nella dinamica con i pieni orchestrali. Punto d'ascolto molto... ampio.
Se puoi, scegli i frontali A'Diva Ti; per esempio, ora li sto ascoltando con musica in stereo senza sub; davvero, esclusa musica rock o certo jazz, non si sente quasi necessità del sub (che comunque completa bene e senza asprezza la gamma sonora). Stupisce, anche visti i prezzi di altro materiale, che siano così poco diffuse da noi... (e gli americano le pagano quasi la metà!).
Ciao e buon ascolto.LZ
-
06-02-2008, 09:08 #10
Senior Member
Originariamente scritto da Zuccuno
TV: Panasonic OLED TX-65GZ950 - HTPC: Antec Fusion Max - Media Center: Kodi - AV Receiver: Yamaha RX-V3067 - Speakers: OrbAudio Mod4 - Wires: Ricable 2,5 mmq - Sub: XTZ 12.7 EDGE - Console: Switch/ATV3 - Remote: Logitech Harmony Elite
-
06-02-2008, 13:36 #11
Da spinelli in viale zara
Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
06-02-2008, 23:19 #12
Operatore
come già consigliato meglio le AdivaTi per il front
se volessi un sub che spinge di più potresti valutare un HRS di Sunfire
-
07-02-2008, 07:29 #13
Senior Member
Originariamente scritto da FaTer
Il risparmio non è così marcato da giustificare la rinuncia alla garanzia in italia.
se vuoi contattami in privata e ti indico da chi acquistarle a buon prezzo...la stessa persona da cui le sto acquistando pure io...è un operatore del forumLCD: Panasonic TX-40AS640E, SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606, Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti, Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti, Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1, Lettore BR: Philips BDP 8000, Ricevitore SAT+DTT+PVR: My Sky HD BSKYB DRX892i, Scaler: DVDO IScan Mini