Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Gallo Acoustics NUCLEUS Micro + Sub TR 1

Salve,
    sto per acquistare un bel sitema per l'home cinema, almeno credo, per sostituire il mio baracchetto integrato della LG.

Dopo varie ricerche le mie scelte sono ricadute su:
    - Sinto ONKYO 875
    - Speakers: Gallo Acoustics NUCLEUS Micro
    - Sub attivo: Gallo Acoustics TR 1

Le mie perplessità sono, dovute anche alla mia scarsa esperienza in materia:
    - esistono altri prodotti simili alla NUCLEUS Micro per dimensioni e qualità ? Tralasciamo i cubetti BOSE tanto belli esteticamente, ma tanto odiati dagli audiofili.
    - sarebbe meglio scegliere il sub TR 2 che eroga 200W contro i 100 di quello da me indicato ?
    - dalle immagini sul sito di Gallo non capisco quali segnali audio dovranno entrare nel sub, solo il segnale pre-out del sub oppure anche gli amplificati dei vari canali ?

ciao a tutti e grazie

Citazione Originariamente scritto da lambu
    - esistono altri prodotti simili alla NUCLEUS Micro per dimensioni e qualità ?
    con il medesimo rapporto qualità/prezzo e così particolari come forma direi proprio di no; a salire leggermente di dimensioni potresti valutare Kef KHT, Klipsch RSX, Focal Sib&Co, B&W M1, Tannoy Arena (queste però picchiano come prezzo)

Tralasciamo i cubetti BOSE tanto belli esteticamente, ma tanto odiati dagli audiofili.
    non dagli audiofili, ma da chiunque abbia orecchie

- sarebbe meglio scegliere il sub TR 2 che eroga 200W contro i 100 di quello da me indicato ?
    no, va bene il TR1

- dalle immagini sul sito di Gallo non capisco quali segnali audio dovranno entrare nel sub, solo il segnale pre-out del sub oppure anche gli amplificati dei vari canali ?
    va bene solo il pre-out in uno degli ingressi rca. Gli altri li usi se vuoi utilizzare il sub come finale per i diffusori frontali in un sistema stereo

Grazie della ottima risposta, a dirla tutta credo che sia stato proprio tu a suggerirmi quel prodotto dopo aver participato ad un mio post su it.hobby.home-cinema dal titolo "Bose vera qualità o solo nome ?"

All'epoca mi avevi consigliato anche Tutondo...che ne pensi ancora ?

va bene solo il pre-out in uno degli ingressi rca. Gli altri li usi se vuoi utilizzare il sub come finale per i diffusori frontali in un sistema stereo
    Sul Gallo non c'è un ingresso RCA specifico per il SUB, cmq guardando sul manuale online del sub ho trovato la soluzione, praticamente collega l'uscita pre del sinto al line in del sub utilizzando o il canale DX o SX o entrambi (meglio questa ipotesi).

All'epoca mi avevi consigliato anche Tutondo...che ne pensi ancora ?
    beh, si posizionano su due fasce di prezzo diverse, quindi difficile un confronto.
    Le gallo sono prob più versatili in virtù delle molteplici posibilità di installazione, oltre che più piccole

praticamente collega l'uscita pre del sinto al line in del sub utilizzando o il canale DX o SX o entrambi (meglio questa ipotesi).
    dipende: collegandolo ad entrambi si raddoppia l'efficienza, quindi va provato in loco dato che il risultato può variare a seconda del posizionamento del sub e dell'ambiente; personalmente non ho quasi mai avuto l'esigenza di utilizzare quel tipo di collegamento.

Tu le Gallo le hai già sentite suonare ?

Che punti deboli hanno ?

Tra l'altro dei satelliti Nucleus Micro hanno fatto una nuova versione detta Nucleus Micro Ti, dove Ti sta indicare il materiale con cui è fatto il driver: in titanio.

Queste ultime sono qualitativamente migliori oppure è più che altro una scelta commerciale ?

Tu le Gallo le hai già sentite suonare ?
    una volta le micro; a breve (fine estate) pensavo di riprendere sia le micro che le a'diva

Che punti deboli hanno ?
    visto il prezzo e le dimensioni molto pochi, a parte la scarsa dinamica nelle frequenze più basse, per le quali è d'obbligo l'aiuto del sub.
    Problema però presente in tutti i diffusori compatti, ovvio.

Queste ultime sono qualitativamente migliori oppure è più che altro una scelta commerciale ?
    dicono anche qualitativamente dato che usa i tweeter della serie reference, ma sinceramente non li ho mai ascoltati: mi ripropongo di farlo, anche perché il prezzo è uguale alla serie normale laccata, quindi...

Secondo te un sistema home-cinema costituito esclusivamente da satelliti Nucleus Micro o Micro Ti è abbastanza ben bilanciato ?
    Oppure sarebbe meglio sostituire il NUcleus Micro Ti con A'Diva almeno per il canale centrale oppure anche per i front L+R ?

che ne pensi ?

se hai la possibilità (economica) di optare per le a'diva, andrei su quelle per tutto il fronte anteriore.

Secondo te un sistema home-cinema costituito esclusivamente da satelliti Nucleus Micro o Micro Ti è abbastanza ben bilanciato ?
    Oppure sarebbe meglio sostituire il NUcleus Micro Ti con A'Diva almeno per il canale centrale oppure anche per i front L+R ?
    Ciao. Mi inserisco per testimoniare l'ottima resa sonora delle "palle del Gallo".
    Possiedo da quasi un anno un sistema 2+1 A'Diva Ti + sub TR1, e devo dire che la resa sonora è eccellente, in relazione a tutte le limitazioni che mi sarei atteso.
    Non so dire quanto sia importante la differenza tra la mia versione (le A'Diva sono un poco più grandi del Nucleus, versione Titanio e stainless), certo il suono si fa apprezzare per pulizia e precisione; eccellente anche con musica d'organo (credevo fosse il punto debole...), forse manca qualcosa nella dinamica con i pieni orchestrali. Punto d'ascolto molto... ampio.
    Se puoi, scegli i frontali A'Diva Ti; per esempio, ora li sto ascoltando con musica in stereo senza sub; davvero, esclusa musica rock o certo jazz, non si sente quasi necessità del sub (che comunque completa bene e senza asprezza la gamma sonora). Stupisce, anche visti i prezzi di altro materiale, che siano così poco diffuse da noi... (e gli americano le pagano quasi la metà!).
    Ciao e buon ascolto.
    LZ

Citazione Originariamente scritto da Zuccuno
    Stupisce, anche visti i prezzi di altro materiale, che siano così poco diffuse da noi... (e gli americano le pagano quasi la metà!).
    Ciao e buon ascolto.
    Ciao, infatti io starei pensando di prenderle su ebay dal negoziante americano AVB Direct. Hanno degli ottimi prezzi. Pero' non sono ancora riuscito ad ascoltarle. Qualcuno ha in mente dove sia possibile provare questi diffusori a Milano e dintorni? Thnx
    TV: Panasonic OLED TX-65GZ950 - HTPC: Antec Fusion Max - Media Center: Kodi - AV Receiver: Yamaha RX-V3067 - Speakers: OrbAudio Mod4 - Wires: Ricable 2,5 mmq - Sub: XTZ 12.7 EDGE - Console: Switch/ATV3 - Remote: Logitech Harmony Elite

Da spinelli in viale zara
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

come già consigliato meglio le AdivaTi per il front
    se volessi un sub che spinge di più potresti valutare un HRS di Sunfire

Citazione Originariamente scritto da FaTer
    Ciao, infatti io starei pensando di prenderle su ebay dal negoziante americano AVB Direct.
    il prezzo migliore da AVB te lo perdi con l'iva e il dazio doganale che ti imporranno all'arrivo in italia.

Il risparmio non è così marcato da giustificare la rinuncia alla garanzia in italia.

se vuoi contattami in privata e ti indico da chi acquistarle a buon prezzo...la stessa persona da cui le sto acquistando pure io...è un operatore del forum
    LCD: Panasonic TX-40AS640E, SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606, Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti, Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti, Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1, Lettore BR: Philips BDP 8000, Ricevitore SAT+DTT+PVR: My Sky HD BSKYB DRX892i, Scaler: DVDO IScan Mini

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •