Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio Con Sonus Faber Concertino Home

Ciao a tutti
    Sono un felice possessore di un Ampli ONKYO TX-DS 575 X e di due fantastiche Sonus Faber Concertino Home (ne vado particolarmente fiero ) ho anche un sub un centrale e 2 surround mooolto economici della yamaha che appunto vorrei cambiare con qualcosa di più serio.
    Avrei pensato alla Indiana Line che leggendo sul forum dovrebbe avere un ottimo rapporto qualità prezzo.
    Vorrei cortesemente avere dei consigli da voi
    Avrei pensato a:
    Rear : Indiana Line Arbour 5.06
    Sub :Indiana Line Arbour S10
    Centrale :Indiana Line Arbour C4

Secondo voi, come suono, si accoppiano bene con le Concerino?
    Le Wharfedale DIAMOND 9.2 come surround potrebbero essere un'alternativa valida alle 5.06?
    Attendo fiducioso vostri consigli e suggerimenti anche su altre marche
    Grazie
    Ciao.

mixersrl Guest
    che ambiente hai?

Ho un salotto di 5,50 Mt per 4,57 Mt il divano è posizionato a circa 3,50 Mt dal televisore e quindi dalle Concertino e dal centrale, il Sub lo posizionerò all'angolo dietro il divano le casse surround si troveranno ovviamente dietro il divano a circa 1 Mt di distanza.
    Grazie.

mixersrl Guest
    credo che hai fatto una scelta giusta nell'economico....piglierei in considerazione un canale centrale più performante e magari anche un sub da 20cm in cassa chiusa visto che lo avresti posteriormente

Grazie per la risposta mixersrl
    Potresti indicarmi qualche modello alternativo per il centrale e il sub così li gli do un'occhiata?

mixersrl Guest
    per il centrale su quella fascia di prezzo non mi viene nulla che si possa dire suona tanto meglio.
    Per il sub il B&W ASW 300

ok grazie lo vado a vedere!!

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    per il centrale su quella fascia di prezzo non mi viene nulla che si possa dire suona tanto meglio.
    Si ma l'omogeneità timbrica...?
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

Infatti è soprattutto questo quello che volevo sapere, se secondo voi con le Indiana Line Arbour 5.06, Arbour S10 e Arbour C4
    avrei comunque un'omogeneità timbrica con le Concertino Home.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Spampy
    avrei comunque un'omogeneità timbrica con le Concertino Home?
    Difficile.
    Non hai pensato a completare con ulteriori due concertino e center domus?

Almeno per il centrale io cercherei di stare sulla stessa famiglia.

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da Dante89
    Si ma l'omogeneità timbrica...?
    l'omogeneità timbrica...pigliandola alla lettera l'avrebbe solo con una Concertino a fare da canale centrale...comunque il senso di apertura della S.F. è decisamente superiore e prestazionalmente ci vedrei meglio un centrale B&W 600 se non si vuole arrivare a livelli più alti di costo.

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    l'omogeneità timbrica...pigliandola alla lettera l'avrebbe solo con una Concertino a fare da canale centrale...
    D'accordo.
    Però esiste il centrale della stessa famiglia....Sicuramente una minestra di varie marche non và...
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

mixersrl Guest
    non credo che si passi così facilemente da un centrale da 150.00 a uno da circa 900,00

Bè in effetti in questo momento non posso veramente permettermi di spendere quelle cifre.
    Era per questo che mi ero orientato sulle Indiana Line proprio per avere una discreta qualità con un prezzo contenuto.
    Ma volevo essere sicuro che con le Sonus Faber andassero comunque bene!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •