Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 904 di 1102 PrimaPrima ... 4048048548949009019029039049059069079089149541004 ... UltimaUltima
Risultati da 13.546 a 13.560 di 16530

Premetto che non mi fido molto dei sistemi di calibrazione dei sintoamplificatori.
    Un Drc è per sempre

Anche io ne ho lette di cotte e di crude sui sistemi di calibrqzione ma nel mio caso audyssey fa la differenza...
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Citazione Originariamente scritto da ReQ1982 Visualizza messaggio
    Qui in italia ci rifilano tracca audio vergonose rispetto al resto d europa, semplici dolby 640btr invece di dts ma o dolby true hd, sarà dura per codifiche atmos in italia secomdo me.
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

Vero.

Comunque quei diffusori in USA qualcuno li ha gia' provati e ne parla bene.

Ma i diffusori Atmos enabled come questi sono sempre un ripiego rispetto a quelli veri a soffitto
    Ultima modifica di Dakhan; 28-08-2015 alle 12:12

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se proprio si vuole implementare l'Atmos per ascoltarsi le colonne sonore originali non ci sono particolari problemi,. non è che i diffusori debbano avere qualche particolarità, bastano dei normali diffusori per surround appesi al soffitto, se si ha un controsoffitto si possono inserire dei buoni diffusori per Hi-Fi Car.

Si può scegliere anche di disporli su una unica fila centrale, con i due diffusori di ogni coppia affiancati e inclinati verso le pareti laterali, invece della disposizione classica con i due diffusori di ogni coppia distanziati e rivolti verso il basso.

In una stanza di dimensioni normali poi il tutto si può ridurre ad una sola coppia, sistemata leggermente più avanti rispetto alla verticale del punto di ascolto.

Certo che la vedo dura per i fautori del "tutti i diffusori assolutamente uguali per mantenere la coerenza timbrica" nel caso di B&W 801.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ieri,giusto di passaggio al centro commerciale, erano esposte dell Rf82 mk2 pilotate da un integrato AA X90.
    Quei diffusori non suonavano ma gridavano e la gamma media era inesistente.
    E pensare che sono partito da li e ora capisco perchè Sanosuke se ne è liberato per disperazione

Al centro commerciale?!?! Mai visto niente del genere in nessun centro commerciale.
    Ad ogni modo non giudicherei mai un diffusore sentendolo in modo simile.

Dalle mie parti i centri commerciali Euronics hanno delle piccole sale allestite con prodotti simpatici.
    Fidati che te ne accorgi se un diffusore si sente male perchè posizionato male da uno che grida anche a basso volume

Tempo fa anche qui da me media world aveva una sala parecchio grande con mille siffusori ma ora nada de nada, solo nei negozi specializzati...
    Comunque l'amplificazione sulle KLIPSCH fa molta più dkfferenza rispetto ad altri (parlo per la mia modesta differenza)
    Ora che Ho denon ok, non suoneranno come Dio comanda però ecco, così disastrosi non mi sembrano, dipende anche tanto dal genere che si ascolta...io sono amante della musica rock e per me la musica rock è ai limiti dell'inascoltabile per via degli alti trapana timpano, però con micheal jackson, pop, anche prodigy e molto altro vanno bene...c'è da dire che la loro vocazione nell'ht rimane...non ho mai ascoltato però altri diffusori da 800 euro , forse solo molto tempo fa delle chorus 716 ma appunto è passato tanto tempo e così a sensazione meglio le klipsch...
    Settimana prossima riascolterò qhelle Focal e riporterò le impressioni
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Non so...sicuramente sarò quello che meno ne sa sull'argomento, però se c'è una cosa che i più esperti ogni giorno provano ad insegnarmi è che non è facile mettere se stessi ed il diffusore in condizione di valutare.
    In particolare con klipsch mi hanno messo in guardia proprio sull'accoppiare un amplificatore che le gestisca a dovere.
    Tra l'altro da quanto ne so altra caratteristica delle klipsch è quella di dover trovare accuraramente il punto d'ascolto, oltre alla necessità di fare molto spazio dietro il diffusore.
    Pare che la versione MKII abbia comunque addolcito gli alti.
    Ne parla anche una recensione che ho letto qualche tempo fa (non che le prenda per oro colato, però nemmeno possono essere bugie dalla prima all'ultima riga)

Spero il collegamento funzioni...
    https://www.hifidiprinzio.it/files/2...7051137090.pdf
    Ultima modifica di figaro82; 29-08-2015 alle 11:54

Mettetele rf82 in una sala di 25 /30 mq con una collocazione idonea rispettando anche delle misure dal punto di ascolto formando un triangolo, collegatele ad un valvolare triodo anche di pochi watt,e se volete "gasarvi" un po a delle KT88 con cavi buoni ma niente di esoterico,una sorgente dignitosa e poi, dico poi.... date una conclusione.
    Ultima modifica di cinghio; 29-08-2015 alle 14:36
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Io tempo fa ascoltai rc 52 mk1 diciamo ed era molto più aspro del rc62 mkIIche ho adesso.
    Prima di klipsch avevo delle chario constellation phoenix e delphinus, suonavano bene ma non emozionavano sia con la musica e soprattutto in ht, le klipsch mi sono costate circa la metà delle chario e devo ammettere che sono eccezionali in entrambi i casi, accoppiate col denon sono perfette.
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

Citazione Originariamente scritto da cirodts Visualizza messaggio
    Io tempo fa ascoltai rc 52 mk1 diciamo ed era molto più aspro del rc62 mkIIche ho adesso.
    Prima di klipsch avevo delle chario constellation phoenix e delphinus, suonavano bene ma non emozionavano sia con la musica e soprattutto in ht, le klipsch mi sono costate circa la metà delle chario e devo ammettere che sono eccezionali in entrambi i casi, acc..........[CUT]
    Lunedì attacco il denon avr 3312...non vedo l'ora!

mi son letto circa 50 pagine di questa sezione...ci ho capito poco o nulla a volte e' frustrante non capirci come la maggior parte di chi scrive qui, ma si puo sempre migliorare, e volevo chiedere come potrebbero andare le nuove reference premiere RP160 (o 150) con il mio sinto amplificatore (pioneer vsx920) , io di klipsch ho attualmente un paio di surround e mi ci trovo bene (nonostante siano i più piccoli della serie RS) ,ma calcolando il poco spazio che ho (circa 14-16 mq max) mi accontento. attualmente come frontali ho le JBL es30 (comprate circa 4 anni fa), in termini qualitativi cambierebbe molto con le klipsch RP160? volevo pian piano upgradare l'impianto, ma mi chiedevo se il pioneer vsx920 si abbina bene non essendo più di primo pelo. poi chiedevo ,le jbl che ho ora son a 3 vie, mentre le nuove klipsch rp160 sono a 2 vie ma da cio che ho capito son più potenti e prestanti. sarebbe un buon acquisto? non ho le pretese che hanno molti, nel senso che mi acontento, essendo stato abituato fino a poco fa a diffusori cmq non eccellenti, anche se devo dire che x le mie orecchie le jbl non mi dispiacciono.

grazie x i vostri pareri :-)
    Ultima modifica di darklukino; 29-08-2015 alle 23:53
    tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
    sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II

Pagina 904 di 1102 PrimaPrima ... 4048048548949009019029039049059069079089149541004 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •