Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Bose 201 / 301

Bose 201 / 301

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed anche abbastanza ignorante in materia. Devo acquistare una coppia di diffusori da scaffale che andranno posizionati su di una lunga mensola sopra il mobile tv a circa 1,5 da terra. Il mio interesse prevalente è la musica, non l’ht e quindi vorrei curare l’aspetto stereo (ampli Nad c325bee). Ho sentito suonare le casse da scaffale Bose 201 e 301 e al mio orecchio (da profano) non sono dispiaciute affatto. Noto però che Bose non viene mai presa in considerazione dagli appassionati come prodotto di qualità e quindi scrivo per chiedere lumi perché non vorrei fare una scelta azzardata. Grazie

Da quanto letto in giro, Bose è una marca che sconsiglano in molti come rapporto qualità prezzo.

Imho ti consiglio le Indiana Line Serie Arbour e vai sul sicuro.

Valuta anche altre soluzioni ma Bose proprio no

ciao

gamberetto

Nooooo... Ancora quella robbaccia!!! Prova a digitare bose nella funzione ricerca e leggi i vari commenti...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

ok, ok... ho letto un bel po' di pareri assolutamente massacranti su bose, ma si parla sempre dei famigerati cubetti, del pseudo sub e dei sistemi costosissimi ma tornando alle casse da scaffale qualcuno mi sa dire come si comportano considerando che i prezzi vanno dai 300 euro delle 201 ai 420 euro delle 301?

Ciao le ho sentite spesso sia le 201 che le 301 in vari ambienti e ti posso dire che sono ottime casse molto semplici da posizionare e da interfacciare con vari ampli.

Vai tranquillo.

Ciao ale

Su quei prezzi mi orienterei sulle Indiana Line, Jbl ecc...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Quanto costano le Bose di cui si sta parlando?
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Di listino 300 euro le bose 201 e 420 euro le bose 301, ma cercando un po' in giro si trovano a qualcosina di meno.

Cercando un po' in giro si trova tanto di tanto meglio...allo stesso prezzo,o anche a meno.

Sempre BOSE sono...anche se modelli diversi dai cubetti malefici! Dacci retta, stanne alla larga da quel marchio. Sono solo chiacchiere e tanta pubblicità. Se spendessero i soldi nei diffusori invece che nei giornali sarebbe meglio!
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da andreabirra
    qualcuno mi sa dire come si comportano considerando che i prezzi vanno dai 300 euro delle 201 ai 420 euro delle 301?
    suono ovattato e piuttosto impastato: come ti han già detto, per quel prezzo c'è molto meglio

Ciao, intanto grazie a tutti per le dritte, nei prossimi giorni mi dedicherò ad ascoltare qualcosa in giro.

Andrea

Le Bose 201 e le 301 sono della generazione precedente ai "cubetti" e coeve delle meravigliose 901, la casa in questione con grande lungimiranza le ha tenute a listino in affiancamento alle nuove serie.
    Considero come ho detto le 301 e le 201 delle casse da tenere in considerazione e a cui si puo' dedicare un ascolto in negozio.

ciao ale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •