Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio diffusori per NAD C320

Salve a tutti.
    Scrivo per chiedere qualche “consiglio per gli acquisti”.
    Vorrei acquistare dei diffusori per il mio impianto stereo attualmente così composto:

- Lettore NAD C520
    - Ampli NAD C320

Attualmente uso delle ESB degli anni 70, oramai “defunte”, ingombranti, passatemi da papà&zio.
    Appunto ora mai le casse sono alla loro fine, non mi va di toccarle, e quindi puntavo a un nuovo acquisto.

Utilizzo principale: ascoltare musica.
    Ho anche il PC collegato al sistema, quindi quando guardo i film, e raramente quando videogioco giro l’audio sul Nad, ma fondamentalmente l’utilizzo che prediligo è assolutamente l’ascolto.
    Stavo valutando l’acquisto quindi l’acquisto di nuove casse, il budget non è altissimo, sui 300e più o meno.
    Il problema è la “difficoltà” di trovare le casse giuste.
    Ascolto gruppi/generi con sound molto diversi tra loro (passo facilmente da rock anche pesante, stone temple pilots, tool, sound garden, a cose più raffinate, king crimson, emerson lake& palmer, piuttosto che big band jazz, gruppi con sound praticamente elettronici, come gli ultimi radiohead e a tratti i massive attack), e quindi avrei bisogno di casse che rimangano che siano abbastaza universali, non particolarmente orientate verso un genere preciso…
    E poi ovviamente vorrei la marmotta che imbusti la cioccolata……..

Oggi ho provato delle MS 912, non mi dispiacciono, mi sembra però manchino un poco di “spazialità” nella riproduzione, ma è già un altro pianeta rispetto alle mie casse attuali.
    Le scelte che sto valutando sono:

- MS 902
    - MS912
    - B&W DM602 S3
    - Klipsch Synergy B3

Le B&W le cercavo tra l’usato a dire il vero, ma probabilmente leggendo un po’ di recensioni son quelle che mi soddisferebbero di più.
    Ho letto un po’ che le differenze tra le 912 e le 902 non sono così evidenti, e in molti siti si consigliano le 902 (che per altro troverei a un prezzo molto sotto il budget stabilito).
    Io le mie “stupidate” le ho dette…grazie per l’aiuto, per la pazienza e per le risposte.

Saluti!

Crim

mixersrl Guest
    ....adesso di B&W c'è la nuova 685 migliorata rispetto alla precedente

Ho letto...ma il prezzo?

EDIT: cercato ora... sui 520-590e...troppo fuori budget
    Ultima modifica di Crimson; 05-11-2007 alle 18:55

mixersrl Guest
    ...scusa quanto spendevi per le 602 s3?

usate sui 300...

In questi giorni andrò cmq ad ascoltare le 685 e le 686 e poi vedremo...

Altre idee?

Crim

mixersrl Guest
    Ah ok ti riferivi ad un usato

Non ho grossissime preferenze (a patto l'usato di poterlo toccare provare e sentire prima dell'acquisto).

altri consigli/idee?

Bon acquistato...

Alla fine ho sentito B&W 685, 686, 601 S3, Focal 706 e 806V, altri due diffusori sui 350-400e nuovi che francamente non ricordo, e alla fine ho optato per una coppia di Monitor Audio 700 PMC usati sui 400e.

mixersrl Guest
    sempre nelle stesse condizioni hai ascoltato tutte

Si, le ho fatte proprio tutte nello stesso posto l'una in fila alle altre, e a poco a poco scremavo...
    L'unico dubbio in realtà era dato dal fatto che le Monitor sono usate e le altre nuove.
    Ma all'ascolto non c'era proprio storia, preferivo nettamente le Monitor...
    Ho provato anche tutto su un impianto "più o meno simile" a quello a casa prima di decidere del tutto.

mixersrl Guest
    quando la scelta la fai così è sempre ben fatta

Concordo!

A oggi sono soddisfatto...dopo una bella dormita e un po' di ascolto extra vedremo bene nel dettaglio...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •