Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

diffusori per Yamaha HTR 5730

Salve Ragazzi

Ho un amplificatore Yamaha HTR 5730 e vorrei abbinargli delle casse abbastanza buone, posso spendere circa 1000 - 1200 euro
    il mio interesse principale di utilizzo è per film. Cosa mi consigliate?

Yamaha 5730

Ragazzi.....vi prego.....non so' davvero che diffusori prendere
    ero orientato a delle JBL che ne pensate...?
    non vorrei spendere dei soldi per poi scoprire che non vanno bene....

Grazie davvero

Citazione Originariamente scritto da principe281179
    Ragazzi.....vi prego.....non so' davvero che diffusori prendere
    ero orientato a delle JBL che ne pensate..

Grazie davvero
    ciao io avevo jbl e60 nort a me non dispiacevamo, ma se puoi fatti un giro x negozi e scegli quelle che ti convincono di + (io le jbl le usavo x ht film no musica )ciao

Diffusori JBL

Ciao

Avevo pensato
    di inserire nell'impianto
    un centrale jbl EC25
    anteriori E60
    posteriori E30

Come era grande l'ambiente dove avevi le jbl?
    Attualmente con le casse della yamaha incorporate nella confezione dell'amplificatore
    per sentire bene un film devo portare il volume a -20 db

che dite?

[QUOTE=principe281179]Ciao

Avevo pensato
    di inserire nell'impianto
    un centrale jbl EC25
    anteriori E60
    posteriori E30

Come era grande l'ambiente dove avevi le jbl
    ciao io prenderei il centrale ec35, il mio ambiente è 4x4 circa

eprsonalmente non amo jbl come prodotti per audiofili, non che vadano male eh ma è una marca soprattutto commerciale (la trovi ovunque) ed è molto piu orientata al settore Discoteche e pro highend non all'audiofilo casalingo

Se devi usarle solo per i film io opterei sulla linea Indiana Line HC
    dovresti risparmiare anche qualcosina dal budget, il fatto che puoi spendere 1200 euri non significa che devi per forza spenderli tutti

Frontali : Indiana Line HC 505
    Centrale : Indiana Line HC 304
    Sorround : se hai spazio potresti prendere un'altra coppia di 505 oppure 504, altrimenti ci sono e HC 206.
    Sub : Indiana Line HC 810

Eventualmente puoi sempre andare su jbl, oppure se hai la possibilità di andare a fare delle prove audio in qualche negozio HIfi di sicuro come entrylevel troverai le Wharfedale Serie CR o Diamond ma hanno un suono piu freddo rispetto alle indiana Line.

Se sei alle prime armi affidati ad una marca sola per tutto, non è facile unire marche diverse ed avere una resa sonora, timbrica, etc soddisfacente.

Ricordati che comunque ogni orecchio è diverso per ogni persona quello che piace a me potrebbe non piacere a nessuno di questo forum e viceversa, quindi se puoi andarle ad ascoltare è meglio..

Ti dico che se facendo prove audio non riesci a percepire la differenza tra un diffusore e un altro allora nn serve spendere grandi cifre =) avere un orecchio critico richiede tempo ed esperienza di ascolto, quindi puoi tranquillamente cominciare con qualcosa di medio/basso

Ricordati comunque che non sei obbligato a comprare tutte le casse tutte insieme, puoi tranquillamente prendere prima le frontali un po piu su di gamma e via via aggiungi le altre, molti di noi fanno cosi
    Ultima modifica di Slacky; 13-12-2007 alle 22:58

Yamaha 5730

Grazie Slacky

per l'ottimo consiglio, sicuramente io non sono uno dei fenomi che ha un orecchio talmente critico per poter criticare dei diffusori,
    il mio problema è sicuramente l'ambiente che essendo ampio 8x7 circa
    richiede secondo me forse delle casse buone.
    Come dicevo attualmente porto il mio amplificatore a -20 db per poter ascoltare un film ad un livello decente, se uso le indiana line posso ascoltarlo non abbassando cosi' tanto i DB?

Grazie di nuovo per la vostra grande disponibilità

ciao penso che tipenda anche dal sinto se devi spingere il volume a- 20db comunque ci sono anche jbl nort e 100 con centrale ec35 e posteriori e50 ,ti ripeto che x ht sono ottimi x me

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •