Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Casse entry-level da abbinare a Denon micro

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma anche del mondo hi-fi e vi chiedo una mano per scegliere una coppia di diffusori per un piccolo impianto 2.0, che suoni decentemente per un orecchio non troppo allenato e, ultimo ma non ultimo, che non superino 250 Euro circa

L'impianto deve essere posizionato in un salottino 4x4.5 purtroppo con dei vicini al piano superiore .
    Probabilmente le collegherò a un Denon D-F102 o Denon RCD-M33, eventualmente potrebbe anche essere
    Onkyo CS-515 o Teac CR-H225, cmq i primi 2 sono i candidati che preferisco.
    Ascolto un po' di tutto meno metal.

Gli elementi Denon sono presentati insieme ai diffusori Denon SC-F102
    2 vie 14/2.5 60 w, 40-40k 6ohm che troverei a circa 210 Euro
    Li avete sentiti/visti o letto impressioni altrui?

Ho circoscritto gli altri candidati a:
    - Wharfedale Diamond 9.1 50 - 24k 170 Euro
    - Wharfedale Diamond 9.2 45 - 24k 185 Euro
    - Mission m32i, 244 Euro (con risp. in freq. 52-20k, ±3 dB --> 48-28k, -6 dB : cosa significa questa doppia specifica?)
    - INDIANA LINE HC 206 44 - 22k 160 Euro

Parlando esteticamente mi piacciono tutte (Denon comprese), un po' meno le Indiana Line. Ma ciò che conta è la resa vero? Le vostre esperienze?

Grazie 1000

PS: pensate che il sistema Denon accoppiato ad uno di questi diffusori suoni meglio di un Yamaha pianocraft E410?

è andata così:

sono stato nell'unico negozio un po' attrezzato della città e guarda caso aveva il Denon RCD-M33, me l'ha fatto ascoltare con le Mordaunt Short Avant 902i, mi è piaciuto..

sono uscito dal negozio pensando di fare altre ricerche ma 3 ore dopo era già tutto montato in sala..

le ho prese a 250 e in rete non mi sembra si trovino a meno..

sono molto soddisfatto, le specifiche le danno a partire da 55 Hz ma a me sembra se la cavino bene sui bassi almeno per quello che mi serve, e sono anche molto ma molto belle esteticamente, finitura legno nera e senza la mascherina hanno un bel look moderno ed elegante

ho fatto bene?

mixersrl Guest

ho provato l'F 102 con le MS ed è una buona accoppiata

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •