|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Wharfedale PowerCube - Opinioni
-
01-03-2008, 19:17 #1
Member
Wharfedale PowerCube - Opinioni
Dato che sto finalmente x acquistare il mio primo sistema HT e avevo pensato di abbinarci questo sub (il PC10+) volevo sapere le vostre opinioni a riguardo e magari qualche utile alternativa
La mia scelta è stata dettata soprattutto dalla marca (la stessa dei diffusori) e dal prezzo (250 euro) molto interessante
Però nn vorrei che invece di un buon risparmio mi ritrovi con 250 euro sprecati
Grazie anticipatamente
-
02-03-2008, 09:37 #2
Member
Io speravo di nn dover arrivare a spendere ad esempio i 390 euro del Velodyne CHT8R, ma se mi dite che ne vale la pena...
Altrimenti il Mosscade Titan 5.4 a 300 euro potrebbe essere una valida alternativa?
-
02-03-2008, 10:41 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Bruzzo84
ANch'io sono alla ricerca del sub e volevo risparmiare,ma per il mio ambiente mi hanno consigliato un sub in cassa chiusa e purtroppo nessuno dei due lo sono ma a 300€ il Titan 5.4 andrebbe benone!
-
02-03-2008, 15:53 #4
Per quando riguarda Wharfedale PowerCube10+ ho avuto modo di ascoltarlo per molto tempo inizialmente ero interessata all'acquisto ma ascoltandolo ho cambiato subito idea.
Wharfedale PowerCube è una bella serie come estetica rifinita anche bene se vogliamo con top in vetro ma ti posso assicurare che non suonano proprio per quanto sono grossi.
Hanno un amplificazione pessima un woofer in cartone compresso problemi in stand by e a basso volume e come se non ci fosse non si sente propri..
Il controllo è veramente deludente sembra che il sub se ne vada per i fatti suoi rispetto ai diffusori questo in ambito musicale assolutamente sconsigliato per la musica.
In HT le cose migliorano di poco in quanto in HT non hai bassi continui ma resta sempre il poco controllo e la scarsa componentistica elettronica.
Non ha caso è un sub che lo stanno svendendo dappertutto specie all'estero lo trovi anche a 169€ il Wharfedale PowerCube 10+.
Se hai la possibilità di prendere il mosscade titan 5.4 fallo subito altrimenti per 250€ ti posso consigliare il Boston XB-4 mobile in vero legno (no MDF) amplificazione di classe D digitale con controllo computerizzato e woofer da 25cm 10" reflex anteriore cosi non avri nessun problema ad accostarlo alle pareti in più è un sub che suona forte ben controllato 100Wat in RMS inferiore al mosscade titan5.4 ma sicuramente superiore di 30volte rispetto al PowerCube10+.
Le dimensioni non sono eccessive ti lascio il link ufficiale boston cosi ci dai un occhiata.
http://www.bostonacoustics.com/home_...product_id=391[--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP
-
02-03-2008, 16:32 #5
Member
Il Titan 5.4 lo avevo trovato su E-Bay da alcuni negozi francesi a 300 euro ma ora devo ritrovare il link
Primula grazie mille per il tuo consiglio, mi informo subito su questo sub dal prezzo molto interessante, ma pensi che il Boston XB-4 sia proporzionato per il sistema che ho scelto?
Io però lo vedo solo intorno ai 350 euro
Al prezzo che mi dici tu c'è l'XB2Ultima modifica di Bruzzo84; 02-03-2008 alle 16:35
-
02-03-2008, 16:44 #6
Member
Dopo lunghe ricerche pensavo finalmente di aver risolto con la scelta dei diffusori e dell'ampli, ma ora ci si mette il sub
Non vorrei superare i 300-350 euro MASSIMO e accetto volentieri consigli da chi ne capisce + di me
Credo che nella veranda (circa 16mq)(vedi piantina) basti anche un sub nn eccessivamente potente, ma nn vorrei che se spostato nel salone (circa 28mq) sia costretto a cambiarlo, o sbaglio?
-
02-03-2008, 16:57 #7
Il Boston XB-4 è un ottimo sub molto potente arriva fino 400Watt di picco il suo woofer da 25cm muove tanto aria mantenento un basso preciso.
Io ho avuto modo si sentirlo e mi è piaciuto tantissimo penso che si sposa alla perfezione con il tuo impianto.
Con le mie klipsch RB-51 il suono si è fuso pefettamente in linea si sentiva un unico basso corposo calcola che la mia stanza è quasi 40mtq già a metà volume mi vibravano i quadri .
L'ho tenuto una settimana circa prestato da un amico per vedere se si abbinava alle mie klipsch tutto perfetto sono rimasta veramente sorpresa.
Conoscevo il marchio Boston ma non mi aspettavo prodotti così di qualità, sui materiali usati vero legno ottimo woofer no cartone ottima amplificazione di classe D ben 12kg di roba racchiusi in dimensioni contenute 310 x 360 x 341mm.
Per quanto riguarda il costo proprio sul forum ho visto quel prezzo ti lascio il link http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=98231 prova a domandare.[--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP
-
03-03-2008, 12:01 #8
Spedito e con garanzia italiana
Cerca bene il CHT8r secondo me lo trovi a meno
Ciao
-
03-03-2008, 12:38 #9
Senior Member
sui 300-350 € io mi sento di consigliarti boston xb6,che con la spedizione lo prendi a 370!per l'hometheater va e alla grande
,magari non sarà entusiasmante per la musica,ma stica......
-
03-03-2008, 13:26 #10
Member
Quindi mi pare di capire che escluso il PowerCube come consigliatomi ora mi trovo con le seguenti opzioni:
1) Mosscade Titan 5.4
2) Velodyne CHT8R
3) Boston XB4 o XB6
Tra questi quale è meglio per l'HT?
Quale si abbina meglio al mio impianto?
Grazie
-
03-03-2008, 14:26 #11
Pe l'uso eslusivo del solo HT puo' andare benissimo il velodyne ma io personalemte scegliere il CHT-10R molto performante rispetto al CHT-8R quest'ultimo ha il woofer da 20cm.
Oppure come ti ho già scritto anche i Boston vanno benissimo in HT per me basta ed avanza il Boston XB-4 che ha il woofer da 25cm se vuoi esagerare allora prendi il XB-6 con woofer da 30cm .
Per quanto mi riguarda i Boston sono fatti meglio rispetto ai velodyne serie CHT-R dato che hanno quel pannello anteriore dove è fissato il woofer in plastica .
2 amici miei che hanno il CHT-10R a distanza di circa 1anno la parte in plastica crea noiose vibrazioni mentre Boston è tutto in legno massiccio molto solido.
Poi dipende dallo spazio che hai, Velodyne occupa molto spazio Boston pochissimo spazio Velodyne costa di+ rispetto a Boston ; Velodyna a un amplificazione classica di classe A/B mentre Boston e di ultima generazione di classe "D "digitale con controllo computerizzato; Velodyne ha un comodisssimo telecomando Boston devi regolare tutto dal pannello posteriore manualmente.
Considera queste cose e fai le tue valutazioni.[--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP
-
03-03-2008, 14:58 #12
Member
Se lo devi usare solo in HT
Penso allora che mi orienterò su un Boston
-
03-03-2008, 15:07 #13
[--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP