Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

chario incomprese, oppure? ....

salve

come in un altro topic sono sempre alla ricerca dei diffusori da 500 euro
    per questo prima di avventurarmi nei veri negozi di hi-fi sono stato nelle 2tra le + famose catene di elettronica consumer dello stivale per vedere cosa avevano in esposizione e magari anche per ascoltare qualcosa...

Ho visto che avevano tanti modelli e ho stressato gli adetti del reparto per farmi ascoltare collegato ovviamente ad un amplificatore come il mio (yamaha) e ho ascoltato...

infinity beta 20 e 40
    jbl es 80
    polk audio torre non rocordo il modello
    boston acoustic torre non ricordo il modello
    audio pro non ricoredo il modello
    focal 714v
    chario silhouette 200 e 300
    chario silhouette 100 t

devo ammettere che le chario silhouette 300 che costano 499 euro
    e le silhouette 100 t mi hanno veramente impressionato le altre scomparivano in confronto imho.
    solo le focal si avvicinavano.

e anche gli addetti lodavano le qualità di questi diffusori italiani

Ma la domanda sorge spontanea dopo aver fatto varie ricerche in questo forum ma come mai quasi nessuno ha comprato o consiglia di comprare questa serie delle chario (silhouette) ?
    Cosa hanno che non vanno in confronto alle b&w o alle klipsch o alle indiana line dello stesso ordine di prezzo?
    I pochi che possiedono la serie silhouette che pensano,siete soddisfatti, pentiti etc etc?

qual'è il modello Yamaha che hai?
    Ambiente HT: LCD Samsung LE46F86BD \ Blu-ray Samsung BD-D6900 \ MySkyHD Samsung DSB-P990V \ Sorgente HD HMR-600W \ (cavi FLAT HDMI G&BL) \ Ampli Onkyo TX-SR607 \ (Diffusori Boston Acoustics) - Front CR67 - Central CRC7 - Surround CR57 - Sub XB4

Citazione Originariamente scritto da unreal99
    qual'è il modello Yamaha che hai?
    rx-v550 e quello con cui abbiamo fatto gli ascolti era uno rx-v657 credo

x avere le migliori performance delle chario devi avere un ampli che funzioni bene a 4 ohm, anhe se vengono dichiarate che vanno a 8

questo è quello che mi ha detto un addetto della M.W. dopo aver testato le piccolo star con un ampli yamaha da 8 ohm in mia presenza, in confronto ad altri diffusori da 8 ohm, il suono è palesemente sceso con un aumento dei bassi
    Ultima modifica di unreal99; 10-03-2008 alle 08:09
    Ambiente HT: LCD Samsung LE46F86BD \ Blu-ray Samsung BD-D6900 \ MySkyHD Samsung DSB-P990V \ Sorgente HD HMR-600W \ (cavi FLAT HDMI G&BL) \ Ampli Onkyo TX-SR607 \ (Diffusori Boston Acoustics) - Front CR67 - Central CRC7 - Surround CR57 - Sub XB4

Le Chario sono molto buone, il problema è che qui non vengono pubblicizzate, ma nn per questo meno interessanti, anzi!

Anche se il modello SIlh. sono migliori in musica che cinema.

l'addetto di Marco Polo disse la stessa cosa per le Constellation, che erano adatte x la musica

cmq. anche io ero in cerca delle Chario, il modello piccolo star sat, ma poi dopo vari test con l'ampli Yamaha v461 "che ho io" le ho scartate come ti ho scritto sopra, e ho preso tutto il sistema Boston, il suono era nettamente migliore, infatti quando passava alle chario il suono diminuiva, era come si siedesse, non + chiaro, era una cosa veramente inascoltabile

dopo ciò ho scelto le Boston, tutta un'altra musica "nel vero senso della parola" anche queste ultime in questo forum ne leggerai poco, non x questo sono di meno degli altri, devi ascoltare x valutare.

quella differenza di suono a quanto diceva l'addetto M.W. era dovuto all'ampli. *** le chario pur dichiarando 8 ohm richiedono un ampli. specifico x i 4 ohm

Citazione Originariamente scritto da unreal99
    le chario pur dichiarando 8 ohm richiedono un ampli. specifico x i 4 ohm
    quindi occorre un ampli + raffinato e quindi costoso x farle esprimere al meglio. Può essere questo il motivo per cui non le consiglia nessuno per la fascia di prezzo dai 400 ai 500 euro?

la silhouette 300 in particolare non se ne trova traccia nemmeno su google e sulla stampa ma è una cassa fantasma?

qualcuno la possiede?

su questo modello è specificato proprio che ho un'impedenza di 4ohm !!
    http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_14893.html

ma come mai questa scelta progettuale in questa fascia di prezzo?

casse economiche accoppiate ad elettronica di qualità !?!?

può essere?

Concordo con le boston. Ho ascoltato in un negozio le CR (nuove) e devo dire che non erano affatto male anzi....io infatti sto prendendo il SUB.

Sai com'è....se non c'è chi le vende...se ne sente parlare poco..come per chario e mille altri marchi interessanti.

le ho prese la settimana scorsa
    Frontali CR67
    Centrale CRC7
    Surround CR57
    Sub XB4

comprate dove? Ma la versione 2008?

qual'è la versione 2008?

ho comprato quella che c'è sul sito
    http://www.bostonacoustics.com/home_...&category_id=4

le ho prese alla Media World

Citazione Originariamente scritto da pasteam
    quindi occorre un ampli + raffinato e quindi costoso x farle esprimere al meglio.
    ...soprattutto occorre essere con l'ascolto già un pò spinti verso un modo più very hi-fi di intendere la riproduzione.....di solito sono poco appariscenti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Chario silhouette 300

fantastica definizione del suono io le ho con un ampli A/V Denon avr-1705
    ciao
    Marco

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi