Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 28 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 419

Sono solo 10 pagine di discussione..e non ci prende neanche la briga di leggerle tutte, riproponendo le stesse domande...

Per chi conosce bene l'inglese..ecco qui una bella recensione fatta da Projector Central sul nostro acerino..... da cui ne esce molto bene!

http://www.projectorcentral.com/Acer...tor_review.htm

Finalmente mi è arrivato tutto e sto provando da un'oretta.
    Per ora le impressioni sono molto positive, il 3D è facile da configurare e non abbatte così tanto le prestazioni del PC come pensavo (soprattutto nel gaming).

FILM:
    non ho alcuna sorgente 3d nativa, nemmeno un Bluray (mi arriva il masterizzatore BD tra 1 settimana e non ho nemmeno un disco: a proposito, se può interessare LG ha lanciato un masterizzatore BD a70€!). Quindi mi sto accontentando di convertire i DVD (ma ho provato anche con DIVX o FLV) con Power DVD 10 Mark II. L'effetto è molto buono, diciamo come al cinema, chissà se con un disco 3D "nativo" non sia ancora meglio. Comunque niente a che vedere con le demo dei TV samsung alla Mediaworld. Molto ma molto meglio e nessun problema di luminosità o contrasti e nessun effetto "granulare".

GIOCHI:
    Giocare a F1 2010 a 200 pollici in 3D è una figata. Peccato occorra disabilitare le ombre, ma non è così male come dicono e soprattutto, abbassando un po' l'antialiasing che tanto non si vede molta differenza in 3D, la prestazione resta quasi la stessa (gioco a 48 fps in 3D con tro 56-58 in 2D).
    Per ora ho provato anche BlackOPS, che lo danno perfettamente compatibile ed effettivamente è tutta un'altra cosa: 3D perfetto su tutta la scena e leggera perdita di prestazioni (nel gameplay non mi sarei accorto se non per una sporadica scattosità nelle scene più affollate).

FOTO:
    ho scaricato qualche immagine ma non ho la minima idea di come farla funzionare: ho usato il player immagini della nvidia ma se un'immagine la scarico "affiancata" quando la apro e premo "visione stereoscopica" rimane affiancata... mi sa che mi sfugge qualcosa. Mi aiutate?

IN conclusione: soldi ben spesi (490€ per il projettore e 70€ per il 3d Vision con un mese di vita nella versione AVATAR) davvero divertente e un must per chi ama i videogiochi o i film. Vale davvero la pena anche solo per trasformare i film 2D in 3D chissà con dei Bluray! Buona resa anche con DIVX e flash video.

PS: Grazie per il supporto che mi avete date nelle varie discussioni o in pvt.
    Ultima modifica di alccad; 16-02-2011 alle 08:17

ciao alccad mi puoi dire dov hai acquistato a quel prezzo?

mandami un mp da dv hai acquistato.

poi lo usi su un telo ho sul muro??

mandato PM

Salve a tutti, ho da qualche giorno acquistato l'acer H5360 e gli occhiali DLP Link e ho qualche problema con il 3D. Premetto che ho un pc con scheda video ATI HD3450. Volevo usare Power Dvd 10 per vedere i Blu ray 3D ma nelle impostazioni mi manca la possibilità di scegliere l'uscita a 120Hz frame sequential. Se qualcuno usa il dlp link mi potrebbe gentilmente spiegare quali impostazioni ha utilizzato?

Ciao, qualcuno ha installato il videoproiettore ACER collegandolo da un PC attraverso un ampli? Come viene riconosciuto e funziona ancora il 3d?
    Vorrei comprare il sistema ONKYO HT-6305B ma sebbene sia dichiarato compatibile 3D con ingressi e uscite HDMI 1.4, non so se poi il pc riconoscerà ancora il videoproiettore visto che non vi sarà più direttamente collegato.

Scusate ancora un'altra domanda: fino ad oggi avevo provato semplici DVD da portare in 3D tramite Power DVD 10 Mark 2 e tutto funzionava correttamente.
    Ora però ho provato ad usare un bluray disc (film "300") e non mi permette di accedere o attivare la modalità di emulazione 3d. Il pulsantino 3d in basso è "grigiato" e non si schiaccia, sono in full screen e se metto un DVD normale torna disponibile (quindi le impostazioni immagino siano corrette)
    E' normale o mi sto perdendo qualcosa o il giochino non funziona per i BR?
    Ultima modifica di alccad; 27-03-2011 alle 11:10

Ciao, confortato dalle vostre opinioni sulla bassa rumorosità del videoproiettore e sulle sue performance, l'ho appena ordinato e quindi, presto (almeno spero..! ) saro' dei vostri! All'inizio lo usero' in modlaità 2d con xbox 360, ps3 e company, in seguito comprero' un PC decente per vedere blu ray 3d e videogiochi 3d Sono curioso di vedere la differenza di qualità video con il "videoproiettore giocattolo" LCD JS500a, che ha fatto piu' che bene il suo lavoro (in rapporto al prezzo di 300 euro) in questi 2 anni e se non era per l' ENORME rumorosità che emette l'avrei usato ancora un po...

Citazione Originariamente scritto da 7panda7
    Salve a tutti, ho da qualche giorno acquistato l'acer H5360 e gli occhiali DLP Link e ho qualche problema con il 3D. Premetto che ho un pc con scheda video ATI HD3450...... ?
    Ma sei sicuro che con un ati hd3450 riesci a vedere i film o giochi in 3d?
    VPR:Epson TW-5300, telo:Celexon Basic 110" motorizzato tensionato: TV: Panasonic 50" VT50; BD Player: Samsung c-5900,LG BP420:HT: Onkyo HT3305

h5360 + optoma xl VS h5360BD

ragazzi, ho appena ordinato il 5360 e cosa scopro su internet? Che ad Aprile esce l'ACER H5360BD, in pratica una versione del 5360 con HDMI 1.4a, che non necessita di adattatori per poter collegare lettori blu ray 3d e PS3 e vederli tranquillamente in modalità 3d.... su trovaprezzi ho visto che viene 699 euro... ma sembra che per ora non sia 3D vision ready...

leggete qui: http://3dvision-blog.com/tag/3dtv-play/

che dite disdico l'ordine e mi prendo questa versione? C'è da dire pero' che l'Optoma Xl sembra piu versatile come possibilità (il 5360bd mi sembra di aver letto che non supporta sky 3d) e nei suoi 300 euro, include anche un paio di occhiali che non sono forniti con il 5360bd.... pero' bisogna anche vedere se l'Optoma xl crei input lag cosa che magari un H5360bd non crea mah!! Mi chiedo se H5360 e H5360BD a livello hardware siano perfettamente uguali nella qualità di riproduzione video

mi è arrivato l'acer! Come prima impressione posso dire che offre un' immagine luminosissima in eco mode e pertanto mi sa che non usero' mai la modalita' standard a meno che non mi servirà in futuro per il 3d! Riguardo la visione di DVD con xbox 360 collegato in VGA devo dire che il JS 500a, che è un LCD, alla risoluzione di 1024x768 non presentava aliasing mentre con il 5360 un po lo si nota, ma devo provare ancora la 360 in hdmi e mastruzzare sulle impostazioni, quindi il mio è un giudizio superficiale! Come dettaglio invece l'H5360 è fenomenale e nettamente superiore al Js500a, ho provato red dead redemption ed ho visto dettagli che con il JS500a non si notavano, poi ho provato virtua tennis 2009 e a 720p mi sembrava di giocare su un G20 a 1080p! A proposito, noto il green ghosting, ops volevo dire l'effetto rainbow, che è identico al green ghosting dei plasma, solo che nel videoproiettore lo trovo molto piu' marcato... per esempio in fifa 2011 quando viene lanciata la palla in lungo ed oltrepassa la meta' campo noto uno sdoppiamento della linea verticale del campo con "effetto verde". Cmq sono soddisfatto dell'acquisto, lo testero' piu' approfonditamente e postero' le mie opinioni. In eco mode è silenzioso ed il rumore è coperto da quello della 360!!!

Modalità video in 3D

@mazinger
    Piccolo appunto : la modalità video in 3D non e' modificabile
    Per il resto condivido tue impressioni

@mazinger
    dal menu acer imposta modalità 3D vision..avrai un'immagine piu luminosa..con ottimi colori ed effetto rainbow nullo. Anche io prima soffrivo di rainbow, ora non piu! Lo uso da 6 mesi e cosi è perfetto..

Anch'io sarei interessato all'acquisto di questo Acer o del H5360BD, ma qui a Bergamo e provincia non riesco a vederlo da nessuna parte, si può solo comprare a scatola chiusa. Vorrei capire se sono soggetto ad effetto arcobaleno e quanto, questi modelli, perdano rispetto ad uno Full HD. Sarebbe il mio primo proiettore e sono un poco titubante. Eventualmente su quale sito si può fare affidamento per prenderlo, o quali evitare assolutamente. Grazie.

@cicleo

grazie per la precisazione

@Deimos7777

premettendo che non ho ancora un pc decente e neanche il kit 3d vision, ho impostato il videoproiettore come indicato da te, ma non solo l'effetto rainbow è rimasto (anzi mi sembra quasi + marcato!), ma le immagini in quella modalità vanno pure a scatti... l'ho provato con fifa su 360 e la linea di metà campo si sdoppiava verdeggiando ed i giocatori scatticchiavano!Levata quella modalità tutto è tornato fluido!
    Ho provato poi a collegare l'xbox 360 elite con il cavo hdmi in dotazione con la console e con stupore ho notato che l'acer non riconosce alcun dispositivo collegato!Provero' con un cavo hdmi 1.3, visto che quello in dotazione dev'essere 1.2 e magari crea scompensi al videoproiettore!
    Da domani provero' in hdmi la Ps3 per vedere se con i dvd la qualità di immagine migliora rispetto alla 360!E soprattutto voglio vedere anche come si vedono i blu ray guardando i filmati di final fantasy 13 sulla 360 devo dire che sono perfetti, sembra di vedere un plasma a 1080p in formato GIGANTE! Non oso immaginare come si vedano i videoproiettori a 1080p!
    Ho provato bad company 2 su 360 ed è uno spettacolo

Ho notato che diminuendo il livello del contrasto, vengono tolti molti difetti dell'immagine (se li ha... )... se per esempio un filmato lasciato in qualunque modalità fa notare lo sgranamento, basta una variazione del contrasto e l'immagine migliora di parecchio... sul vpr LCD non notavo un cambiamento cosi' drastico toccando il contrasto, forse è perchè l'acer essendo luminosissimo fa vedere di + certi difetti e quindi bisogna "domarne" la "potenza" voglio vedere se con PC e con Ps3 hdmi sparisce l'aliasing che noto nei dvd con la 360 in vga ed anche qualche flickerio su certi filmati

@peepe

io l'ho preso tramite trovaprezzi sul sito che lo metteva a meno (ovvero S.....u), me l'hanno spedito dopo sei giorni dal mio ordine e l'ho ricevuto in un giorno con corriere SDA!Tralaltro ho visto ora che hanno diminuito il prezzo di 10 euro rispetto a quanto l'ho pagato io, pero' attualmente lo danno per esaurito!
    Ultima modifica di Mazinger; 08-04-2011 alle 22:56

Citazione Originariamente scritto da spily
    Ma sei sicuro che con un ati hd3450 riesci a vedere i film o giochi in 3d?
    Infatti non ci riesco!!!!!!! Per questo ho ordinato il box 3D-Xl di Optoma.

Pagina 11 di 28 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •