|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
29-01-2020, 12:19 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2020
- Messaggi
- 1
Il proiettore Acer x1110 si spegne dopo due minuti per temperatura.
Gentili amici...spero in un vostro aiuto.
Come da titolo il mio vecchio proiettore Acer, mi da problemi di spegnimento dopo pochi minuti indicandomi la TEMPERATURA.
Avendo l'hobby del modellismo, ho una certa dimestichezza nello smontare le cose, ma non ho assolutamente idea di cosa possa provocare tale problema.
Ho fatto una prova un po' "bestiale" aggiungendo al normale flusso d'aria quello di un asciugacapelli che forzava aria fresca aggiungendosi all'aria della ventola di bordo al proiettore.
Risultato? Si è spento dopo 2 minuti.
Domanda:
Basterà cambiare la lampada?
Ho già smontato il proiettore ma non riesco a trovare l'interruttore del termico...ecco perché mi chiedo se non fosse in qualche modo contenuto nella parte finale in porcellana della lampada.
Confido molto nella vostra competenza e pazienza.
Salvatore da Napoli.
PS:
Essendo il proiettore fuori mercato, non ho nessuna intenzione di portarlo in assistenza...e confido in una soluzione tra amici.
-
29-01-2020, 23:02 #2
Potrebbe essere il filtro intasato, se fosse installato, in questo caso deve essere rimosso e pulito.
Se invece la lampada avesse più di 2000 ore potrebbe essere arrivata a fine vita. In questo caso dovrebbe essere rimpiazzata con una nuova
a questo link il manuale in inglese, a pag 41 trovi le indicazioni del costruttore che ti ho brevemente riassunto.Ultima modifica di ellebiser; 29-01-2020 alle 23:04
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
19-07-2020, 21:56 #3
Bannato
- Data registrazione
- Jul 2020
- Località
- MASSA
- Messaggi
- 38
Controlla che girano tutte le ventole e che siano pulite, hanno il sensore di giri e se per caso una ventola gira più piano a causa della polvere il proiettore rileva meno giri e ferma tutto per alta temperatura. idem se ci sono filtri. Altra causa può essere difettato il termostato di temperatura ma è abbastanza raro che si guasti. La prima cosa che controllerei sono le ventole se girano bene tutte.