Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Proiettore rotto o lampada morta? (vedi difetto in allegato)

Ciao,

ho da qualche anno un PROXIMA DX3 (conosciuto anche come ASK M5, se non lo conoscete cliccate qui: http://www.projectorcentral.com/Prox...Light_DX3.htm).

Da qualche giorno, dopo essere stato fermo per circa 1 mese, all'accensione emette una luce molto debole e mi mostra una schermata grigia scura con delle bande orizzontali grigie chiare (vedi allegato) al posto della solita schermata blu con il logo proxima.
    Anche se collego diverse fonti la schermata non cambia.

Cosa può essere successo? Può essere dovuto alla lampada esaurita (era più o meno a metà ore di vita)? E' sufficiente cambiare la lampada?

Ho provato a chiamare l'assistenza proxima ma mi hanno detto che è un prodotto vecchio e che in ogni caso non danno pezzi di ricambio. Per finire hanno tentato di vendermene uno nuovo valutando il mio 50 euro...

Grazie per l'aiuto.

Ciao.

Angelo
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di adegobbi; 07-09-2006 alle 09:28

Si, cosi' lo romettono a posto e lo rivendono a 300€.....Pensa te..

Comunque a okkio non mi pare un difetto della lampada. Normalmente se la lampada si danneggia il vpr non sia accende proprio.

Mi sa che ti costa dei meno comprarti un lcd/dlp entry level....
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Ma non sei contento? cosi prendi optoma HD70 a 1000 Dollari.
    Spenderci soldi sopra non vale la pena, o risolvi con meno di 50 euro oppure pensa a quello che ti ho detto

sembrerebbe una schermata diagnostica. Non c'e' un tasto di reset generale? puoi collegarlo al pc e fare un aggiornamento (o ricaricare) il firmware?

Risolto!

Ieri ho smontato la lampada e ho dato una pulita alle connessioni e tutto ha ripreso a funzionare, quindi si trattava solo di un falso contatto.

Grazie per i consigli.

Ciao.

Angelo

[solo possessori] [Optoma-HD70]

Citazione Originariamente scritto da die
    ero un felice possessore dell'optoma hd70 comprato in canada a 650 euro a giugno 2007 ma ieri durante la visione di un film ho sentito un botto accompagnato da un bagliOre intenso e poi la spia della lampada non funzionante accesa!
    Posso essere sicuro che si è rotta la lampada o potrebbe essere qualcos'altro?
    Preciso che la ventola gira (e le spie tutte funzionano), ma dall'ottica non viene emessa luce (ovviamente), ed alla fine del terzo tentativo di avvio; il check up automatico accende la spia rossa della lampada.
    Ma col costo esorbitante della lampada di 250euro mi conviene ripararlo o meglio comprarne uno nuovo?

mah, considera che con poco più del doppio prendi un optoma hd700x nuovo in italia, o volendo anche un hd65 dall'estero, e sono macchine uscite quest'anno... se per esempio decidi di vendere il tuo per passare ad altro diciamo tra un anno, anche con la lampada sostituita non credo che tu ci prenda molto, mentre dei due che ho citato penso che almeno la metà di quanto speso riusciresti a riaverlo. le mie sono solo supposizioni ovviamente.
    ciao,

daniele

p.s. senza contare che non hai neppure la certezza che cambiando la lampada torni tutto come prima, magari si è danneggiato anche altro...
    Ultima modifica di dapaladi; 20-11-2008 alle 11:48

Die, hai sbagliato discussione nella quale postare?
    Sono tornato bambino.

potrestti provare sostituendo la lampada ma se trovi una buona occasione vendilo!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •