|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Proiettore rotto o lampada morta?
-
06-09-2006, 23:11 #1
Junior Member
Proiettore rotto o lampada morta? (vedi difetto in allegato)
Ciao,
ho da qualche anno un PROXIMA DX3 (conosciuto anche come ASK M5, se non lo conoscete cliccate qui: http://www.projectorcentral.com/Prox...Light_DX3.htm).
Da qualche giorno, dopo essere stato fermo per circa 1 mese, all'accensione emette una luce molto debole e mi mostra una schermata grigia scura con delle bande orizzontali grigie chiare (vedi allegato) al posto della solita schermata blu con il logo proxima.
Anche se collego diverse fonti la schermata non cambia.
Cosa può essere successo? Può essere dovuto alla lampada esaurita (era più o meno a metà ore di vita)? E' sufficiente cambiare la lampada?
Ho provato a chiamare l'assistenza proxima ma mi hanno detto che è un prodotto vecchio e che in ogni caso non danno pezzi di ricambio. Per finire hanno tentato di vendermene uno nuovo valutando il mio 50 euro...
Grazie per l'aiuto.
Ciao.
AngeloUltima modifica di adegobbi; 07-09-2006 alle 09:28
-
18-09-2006, 08:48 #2
Advanced Member
Si, cosi' lo romettono a posto e lo rivendono a 300€.....Pensa te..
Comunque a okkio non mi pare un difetto della lampada. Normalmente se la lampada si danneggia il vpr non sia accende proprio.
Mi sa che ti costa dei meno comprarti un lcd/dlp entry level....Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
18-09-2006, 10:39 #3
Ma non sei contento? cosi prendi optoma HD70 a 1000 Dollari.
Spenderci soldi sopra non vale la pena, o risolvi con meno di 50 euro oppure pensa a quello che ti ho detto
-
19-09-2006, 11:33 #4
Senior Member
sembrerebbe una schermata diagnostica. Non c'e' un tasto di reset generale? puoi collegarlo al pc e fare un aggiornamento (o ricaricare) il firmware?
-
19-09-2006, 16:26 #5
Junior Member
Risolto!
Ieri ho smontato la lampada e ho dato una pulita alle connessioni e tutto ha ripreso a funzionare, quindi si trattava solo di un falso contatto.
Grazie per i consigli.
Ciao.
Angelo
-
20-11-2008, 10:23 #6
Member
[solo possessori] [Optoma-HD70]
Originariamente scritto da die
-
20-11-2008, 11:44 #7
Senior Member
mah, considera che con poco più del doppio prendi un optoma hd700x nuovo in italia, o volendo anche un hd65 dall'estero, e sono macchine uscite quest'anno... se per esempio decidi di vendere il tuo per passare ad altro diciamo tra un anno, anche con la lampada sostituita non credo che tu ci prenda molto, mentre dei due che ho citato penso che almeno la metà di quanto speso riusciresti a riaverlo. le mie sono solo supposizioni ovviamente.
ciao,
daniele
p.s. senza contare che non hai neppure la certezza che cambiando la lampada torni tutto come prima, magari si è danneggiato anche altro...Ultima modifica di dapaladi; 20-11-2008 alle 11:48
-
20-11-2008, 14:31 #8
Die, hai sbagliato discussione nella quale postare?
Sono tornato bambino.
-
24-11-2008, 14:29 #9
Bannato
potrestti provare sostituendo la lampada ma se trovi una buona occasione vendilo!