|
|
Risultati da 286 a 300 di 540
Discussione: [Mitsubishi] HC-900
-
13-05-2005, 11:16 #286Guido G. ha scritto:
Niente, mi mappa xga 60, ho messo anche l ultima di powerstrip la 359, aggiornati driver scheda grafica anche se gia erano recenti.Sono riuscito a mapparlo sia a 50 hz che a 60 hz e il menu del vp. mi da 576p,720p 60 o 720p 50 ........ CUT
Intendo 576p,720p 60 o 720p 50.
Ciao
Io impostando 1024x576 60Hz con PS
il menu del VPR lo vede SVGA60.
Ciao
Meteor
-
13-05-2005, 13:43 #287
Advanced Member
[QUOTE]meteor ha scritto:
Scusa la domanda ma come fai ad accedere a queste info sul Vpr?
Ciao
Ciao
Meteor [/QUOTE
Ciao, le vari risoluzioni(576p,720p ecc) l ho ottenute impostando il vpr con powerstrip e mi viene segnalata dal vpr sul menu, ma nessuna delle risoluziioni riesce a mappare il vpr, l unica risoluzione e quella da te indicata 1024per 576 60hz ed e quella che ho impostato anche io e sul menu mi segna anche a me xga60 che in teoria, da manuale, dovremmo stare a 1024 per 768.Il pr. in questo modo si vede benissimo.Per quanto riguarda l impostazione del vpr. su proprieta del monitor,impostazioni, mi viene segnalato come periferica principale mentre il monitor come periferica secondaria , in questo modo funziona tutto perfettamente. Sapete dirmi come acceredere nel menu segreto per vedere quante ore ho gia macinato, sicuramente tantissime anche perche ci vedo molti programmi televisivi,tramite scheda pc(skystar 2 tv) ed imposto tutto a 16/9 anche i segnali tv 4/3, mi taglia un po sopra e sotto ma si vedono una favola, alcuni film trasmessi dalla tv sono paragonabile a un dvd di media buona fattura..Ultima modifica di Guido G.; 13-05-2005 alle 13:48
-
13-05-2005, 14:18 #288
[QUOTE]Guido G. ha scritto:
meteor ha scritto:
Scusa la domanda ma come fai ad accedere a queste info sul Vpr?
Ciao
Ciao
Meteor [/QUOTE
Ciao, le vari risoluzioni(576p,720p ecc) l ho ottenute impostando il vpr con powerstrip e mi viene segnalata dal vpr sul menu, ma nessuna delle risoluziioni riesce a mappare il vpr, l unica risoluzione e quella da te indicata 1024per 576 60hz ed e quella che ho impostato anche io e sul menu mi segna anche a me xga60 che in teoria, da manuale, dovremmo stare a 1024 per 768.Il pr. in questo modo si vede benissimo.Per quanto riguarda l impostazione del vpr. su proprieta del monitor,impostazioni, mi viene segnalato come periferica principale mentre il monitor come periferica secondaria , in questo modo funziona tutto perfettamente. Sapete dirmi come acceredere nel menu segreto per vedere quante ore ho gia macinato, sicuramente tantissime anche perche ci vedo molti programmi televisivi,tramite scheda pc(skystar 2 tv) ed imposto tutto a 16/9 anche i segnali tv 4/3, mi taglia un po sopra e sotto ma si vedono una favola, alcuni film trasmessi dalla tv sono paragonabile a un dvd di media buona fattura..
Per il menù segreto lo dovrebbe sapere Micio io ho provato a cercare ma inizianno a essere 20 pagine.......
Mi dai delle info sulla skystar 2 tv?
Io ho una Cam Joker potrei utilizzarla con la Skystar ? non mi sembra che ci sia lo slot per la cam......?!?!
I prossimi acquisti saranno una scheda DDT con slot PPV
e una scheda Sat con slot cam.
Ciao
Meteor
-
13-05-2005, 14:23 #289
.........ah..., dimenticavo,
che risoluzione imposti nel RESIZE di ffdshow?
1280x720 o 1024x576 ?
Ciao
Meteor
-
13-05-2005, 19:52 #290
Advanced Member
[QUOTE]meteor ha scritto:
.........ah..., dimenticavo,
che risoluzione imposti nel RESIZE di ffdshow?
1280x720 o 1024x576 ?
Ciao
Meteor [/QUOTE
Ciao, nel resize di ffdshow imposto a 1024per576 , avendo una cpu potente ho provato anche a raddoppiare la risoluzione(2048per1152),in questo modo avrei dovuto eliminare problemi di scalettatura, ma non ho ottenuto benefici.
-
17-05-2005, 02:17 #291
Salve a tutti, scusate l'assenza ma il lavoro di questi tempi mi assorbe totalmente.
Vediamo se posso aiutarvi al volo.
X meteor: il resize se non hai una CPU potente lo devi impostare
a 720x576 anche perche' è la risoluzione nativa del materiale PAL.
risoluzioni superiori sono inutili, il VPR tende ad ingrandire l'immagine con conseguente perdita di qualita'.
La risoluzione GIUSTA per la mappatura 1:1 è 1024x576 60Hz
le altre sono tutte inutili il VPR le aggangia alla c@zzo con conseguente rischio della rottura della ruota colore causato del
cambio di frequenza.
Per quanto riguarda il menu' segreto, non mi ricordo la sequenza
dobbiamo dare una sbirciatina nei post che ho fatto antecedentemente, e adesso sono troppo stanco per una ricerca cosi' oculata
Se avete dei dubbi potete chiamarmi sono sempre disponibile,
Mandi.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
17-05-2005, 08:30 #292Micio ha scritto:
....CUT....
risoluzioni superiori sono inutili, il VPR tende ad ingrandire l'immagine con conseguente perdita di qualita'.
le altre sono tutte inutili il VPR le aggangia alla c@zzo con conseguente rischio della rottura della ruota colore causato del
cambio di frequenza.
Mandi.
Finalmente ho finito di assemblare e configurare l'HTPC.
Diciamo che adesso sono in fase di regolazioni fini.......
ZP+ffdshow+Dscaler5= immegini eccezionali e fluide audio OK.
Mappatura 1:1 riconosciuta come SVGA60 1024X576.
Inizialmente impostavo prima Denoise 3D poi il Resize con l'utilizzo del 52% delle risorse, poi ho migliorato mettendo prima il Denoise poi il Resize e le risorse sono al 75%.
Ho letto che alcuni raddoppiano il Resize in ffdshow ma se ho ben capito non in funzione della risoluzione del VPR quanto al doppio della risoluzione del DVD PAL = 1440x1152.
A breve proverò anche se andrò al limite con la CPU.
Purtoppo la prima volta che mi sono messo a fare le varie regolazioni dei filtro l'ho fatto con JP Il Mondo Perduto che non è il massimo della qualità.... poi passando a La mummia mi sono rinquorato ma a quel punto mi sono rilassato nella visione.
Con JP dovevo portare il Denoise 3D a 8, 5, 5 + HQ e in alcuni primi piani sembrava che la pelle si staccasse dalle facce per poi riappiccicarsi.....
Viceversa con la Mummia ho riportato il Denoise a 1, 0.5, 5 +HQ e l'immagine è superba.
Non ho toccato le varie regolazioni del VPR che ho impostato con il Contrasto a 30 luci a 0 + RGB + Teatro 1.
Sperando che la qualità dei nuovi DVD vada a migliorare altrimenti l'HTPC mette a nudo tutte le imperfezioni.
Oltre che con il Gladiatore con quali DVD fate le prove?
Ciao
Meteor
-
17-05-2005, 14:50 #293Micio ha scritto:
Salve a tutti, scusate l'assenza ma il lavoro di questi tempi mi assorbe totalmente.
Vediamo se posso aiutarvi al volo.
cambio di frequenza.
Per quanto riguarda il menu' segreto, non mi ricordo la sequenza
dobbiamo dare una sbirciatina nei post che ho fatto antecedentemente, e adesso sono troppo stanco per una ricerca cosi' oculata
Se avete dei dubbi potete chiamarmi sono sempre disponibile,
Mandi.
L'immagine si deteriora?
-
18-05-2005, 00:28 #294meteor ha scritto:
Ciao.
Finalmente ho finito di assemblare e configurare l'HTPC.
Diciamo che adesso sono in fase di regolazioni fini.......
ZP+ffdshow+Dscaler5= immegini eccezionali e fluide audio OK.
Mappatura 1:1 riconosciuta come SVGA60 1024X576.
Inizialmente impostavo prima Denoise 3D poi il Resize con l'utilizzo del 52% delle risorse, poi ho migliorato mettendo prima il Denoise poi il Resize e le risorse sono al 75%.
Ho letto che alcuni raddoppiano il Resize in ffdshow ma se ho ben capito non in funzione della risoluzione del VPR quanto al doppio della risoluzione del DVD PAL = 1440x1152.
A breve proverò anche se andrò al limite con la CPU.
Purtoppo la prima volta che mi sono messo a fare le varie regolazioni dei filtro l'ho fatto con JP Il Mondo Perduto che non è il massimo della qualità.... poi passando a La mummia mi sono rinquorato ma a quel punto mi sono rilassato nella visione.
Con JP dovevo portare il Denoise 3D a 8, 5, 5 + HQ e in alcuni primi piani sembrava che la pelle si staccasse dalle facce per poi riappiccicarsi.....
Viceversa con la Mummia ho riportato il Denoise a 1, 0.5, 5 +HQ e l'immagine è superba.
Non ho toccato le varie regolazioni del VPR che ho impostato con il Contrasto a 30 luci a 0 + RGB + Teatro 1.
Sperando che la qualità dei nuovi DVD vada a migliorare altrimenti l'HTPC mette a nudo tutte le imperfezioni.
Oltre che con il Gladiatore con quali DVD fate le prove?
Ciao
Meteor
risoluzioni doppie al 720x576.
Per quanto riguarda i film da usare come TEST i miei preferiti sono:
X men 2, per i neri e i bianchi
Riddick, per una qualita' totale veramente superba.
Matrix reloaded , per la definizione.
Mandi a tutti.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
18-05-2005, 07:41 #295Micio ha scritto:
E bravo meteor, hai capito la funzione del resize che non va in base alla risoluzione del VPR ma a quella del materiale che si ha intezione di visionare, se la tua CPU te lo permette puoi provare
risoluzioni doppie al 720x576.
Per quanto riguarda i film da usare come TEST i miei preferiti sono:
X men 2, per i neri e i bianchi
Riddick, per una qualita' totale veramente superba.
Matrix reloaded , per la definizione.
Mandi a tutti.
se quello che dici per il resize è vero mi spieghi xché gli altri hanno configurazione diverse nella risoluzione di uscita?
Giusto pre capire.
Ri ciao
http://www.avmagazine.it/forum/showt...DAGGIO+FFDSHOW
-
18-05-2005, 08:04 #296monster ha scritto:
Ciao,
se quello che dici per il resize è vero mi spieghi xché gli altri hanno configurazione diverse nella risoluzione di uscita?
Giusto pre capire.
Ri ciao
Ho definitivamente lasciato la risoluzione in ffdshow a 1024x576 come quella della scheda video e quindi quella del VPR.
Impostando prima il Denoise e poi il Resize raggiungo il 90% della CPU ma ieri con il DVD Riddick ho veramente goduto......
Ciao
Meteor
-
18-05-2005, 08:35 #297
Ciao,
impostare risoluzioni + alte del tuo VPR è inutile e non c'é beneficio in termini di qualità dell'immagine, anzi.......questa è la mia idea, poi posso essere corretto.
Sono pronto x vedere il tuo Vpr, quando posso disturbarti?
Questa Settimana?
-
18-05-2005, 13:27 #298
Advanced Member
Ciao, nessuno sa dirmi come attivare il menu segreto?Sapete se è uscito il firmware aggiornato per questo vpr? Mi servirebbe sopratutto per vedere le ore che ho macinato e il firmware esistente.
-
18-05-2005, 16:16 #299monster ha scritto:
Ciao,
Giusto pre capire.
Ri ciao
Allora: nella mia configurazione ( HOLO3D ) devo impostare il resize a 720x576 60 Hz , se la imposto + alta in primis perdo la mappatura e in secondo l'immagine aumenta di dimensioni,
questo succede perche' entro in overlay nel PC tramite il DVD da tavolo e la HOLO3D quindi è quest'ultima ad effettuare il deinterlacciamento , cosa che in una configuarazione normale
senza HOLO questa operazione spetta alla scheda video.
Quindi come puoi ben immaginare, il risize varia da PC a PC,
tutto dipende da che tipo di HW si dispone.
Per capirci se l'HC 900 avesse una risoluzione di 1280x720 dovrei impostare ugualmente la risoluzione 720x576.
Mandissimi.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
18-05-2005, 20:35 #300
DVD SHALL WE DANCE
Ragazzi oggi ho comprato il DVD SHALL WE DANCE?
WMVHD.
Domani dovrei provarlo........... ma ho un paio di dubbi.....
Voi avete provato un dvd WMVHD?
Devo utilizzare WMP9 o Zoomplayer chiaramente senza ffdshow?
Visto che il DVD è 1280x720 che resaize devo impostare e da dove....?
Se non avete capito ho un pò le idee confuse.
Ciao
Meteor