|
|
Risultati da 2.911 a 2.925 di 7781
Discussione: [Samsung Serie A656] TV LCD Full HD
-
02-12-2008, 07:50 #2911
No io sono passato dal 1015 al 1020
A mio avviso 100 Hz li gestisce molto meglio dei FW precedenti, si possono tenere tranquillamente sempre su basso senza snaturalizzare la fluidità.
Certo non avendo provato il 1019 non posso fare paragoni, magari li gestisce bene anche quello.TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F- I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb
- NAS: WD My Book World Edition 2TB
-
02-12-2008, 10:26 #2912
Originariamente scritto da Mitsu-san
-
02-12-2008, 11:05 #2913
Senior Member
E finalmente 46a656 fu!
Dopo un'epopea non da poco, passata tramite un 47lg6000 che ho restituito e un acquisto che ha richiesto tre tentativi per avere la consegna del samsung (primo pacco sfasciato dal corriere, attesa 10 giorni per seconda spedizione su appuntamento ovviamente disatteso dal corriere, infine ieri sera alle 6,15 sono riuscito ad averlo!)
Causa tardo orario ho dato uno sguardo veloce, fatto un po' di test di digitale terrestre e poi di htpc con qualche film hd, il primo grosso pregio è che con pochi aggiustamenti partendo dal settaggio cinema già mi sono trovato bene, con l'LG che ho tenuto circa una settimana prima di usare il recesso avevo avuto difficoltà a trovare un buon compromesso soprattutto con l'HTPC dove tutto ciò che era scuro tendeva ad affogarmi nel nero e viceversa le tonalità bianche mi risultavano troppo sparate, ma certo con più tempo forse si sarebbe potuto migliorare.
Dopo ciò ho verificato che il firmware era 1014 e ho aggiornato al 1019 (grazie Lele)
Fatto un rapido settaggio con i settings di hdtv e kung fu panda in 1080 mi è sembrato un gran bel vedere
Anche il 100Hz attivato mi è sembrato molto meno invasivo dell'LG che anche a settaggio minimo rendeva l'immagine completamente innaturale.
per chi a seguito la vicenda dei miei problemi con LG legati all'uso dei sottotitoli per i non udenti, il samsung si comporta da bravo bambino, tra l'altro la dimensione è più proporzionata e meno invasiva, sull'LG i sottotitoli erano enormi e attivarli sballava completamente i settaggi del tv sparandoli al massimo.
non so se sia il pollice in meno o un'immagine più naturale la visione della tv digitale ci è sembrata meno stancante rispetto all'LG che ci dava un po' di "mal di mare" anche se devo ammettere che a prima analisi la qualità dell'upscale e la nitidezza dell'immagine sd del digitale terrestre era uno dei punti a favore dell'LG e mi sembra che si confermi a suo favore. Ma per quello ho bisogno di qualche giorno in più per vedere le cose con calma.
Altro piccolo appunto (cavolo si potessero mettere assieme i pregi di diversi tv ed eliminare i difetti di ognuno verrebbe fuori una cosa spettacolare) il samsung non ha lo zoom 14:9 che avevo sul retro sony e sull'LG. per me che di norma guardo la tv 4:3 in formato originale ed usavo il 14:9 per le trasmissioni che avevano le bande sopra e sotto, è una mancanza, fare lo zoom a schermo pieno degrada alquanto la qualità e trovavo il 14:9 un buon compromesso su tutti i tv che ho provato.
Vabbé pazienzaTutto il resto mi è sembrato eccellente fin da subito, e sono convinto che con qualche ulteriore tweak sarà anche meglio.
Grazie a tutti quelli che mi hanno supportato (o sopportato)nei miei momenti di indecisione, in particolare Stross e Nex77
-
02-12-2008, 12:01 #2914
Member
Arrriiiiiivooooooooo....
Ciao, un saluto a tutti gli utenti e un grazie esagerato a quelli che hanno iniziato a scrivere in questa discussione dalle prime pagine... è grazie a voi che ho scelto il 52 A656. L'ho acquistato 3gg fà ma per motivi "d'ingombro" non l'ho ancora acceso. Stasera dovrei (tempo permettendo...) iniziare a provarlo. Ho cominciato a leggere questa discussione dalla 1a pagina e dopo essere arrivato alla 38a mi sono accorto che forse per quando sarei arrivato all'ultima sarebbe stata ora di cambiare il tv
. Ho saltato direttamente alla 160 (quando è uscito il firm 1020), se nel frattempo c'è qualcosa da "fare quanto prima o da non fare assolutamente" vi prego di dirmelo, per il resto, prima di fare domande che altri hanno fatto, alle quali qualcuno avrà già risposto, aspetto di leggere 40 pagine rimanenti.
PS Ho letto di possessori di tutti i tagli tranne che del 52, proprio messuno ce l'ha?
Ciauzzzz
-
02-12-2008, 12:07 #2915
Originariamente scritto da tobilo
TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F- I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb
-
02-12-2008, 12:45 #2916
Member
Denghiù, ma non l'avrei comunque fatto.
Ho letto tra i primi posts che qualcuno aveva azzardato sistemando il nero, ma anche di qualcun'altro che non gli accendeva più il tv.
Domanda secca, ho già scaricato questo nuovo firm (1020), và installato senza se e senza ma, oppure meglio aspettare review?
Grazie
-
02-12-2008, 13:17 #2917
Member
Riparazione le 46a656
Ragazzi volevo sapere se qualcuno (oltre vinx) ha portato in assistenza il tv e gli hanno sostituito la scheda volevo sapere quanti giorni ci hanno messo a stistemarlo????
-
02-12-2008, 13:35 #2918
Member
Pochi minuti fa ho fatto il Meringhi test, e nella schermata di colore verde ho visto
un PIXEL morto
Il pixel (non si nota nelle schermate rosse) si trova nell'angolo dx in basso a 5 o 6 cm dalla cornice, non si nota molto. Che dite conviene farsi cambiare la tv per la terza volta?
-
02-12-2008, 13:48 #2919
Advanced Member
Originariamente scritto da modus73
Se è posizionato marginalmente e sei sicuro che ci potrari convivere ed hai un tv che ha solo quel pixel spento ma con un pannello senza clouding ed altri problemucci vari, ti conviene tenertelo. Il pixel se è "morto" dovresti notarlo su tutte le schermate...magari sei fortunato ed è un subpixel impigrito, se fai una ricerca ci sono vari metodi per ripristinare la funzionalità di un subpixel.
Ps. se coi film che hanno le bande nere, il pixel spento ricade proprio nella banda nera, sei fortunato...non inficerà mai la visione dei film cinemascope...altro motivo per non cambiare il tv.
Originariamente scritto da gabrieleda
Edit: trovato!
Facci sapere se funzionaUltima modifica di Nex77; 02-12-2008 alle 13:56
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
02-12-2008, 14:03 #2920
Advanced Member
Metodo per ripristinare fw dtt
Non ricordo bene chi aveva avuto il problema del firmware DTT corrotto, su avforums un utente ha risolto grazie a questo suggerimento:
"ServiceMenu->OptionTable->Ready" deve essere su OFF.TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
02-12-2008, 14:06 #2921
Senior Member
Originariamente scritto da Nex77
Grazie Nex sempre gentilissimo, ieri ho provato al volo quindi controllerò meglio, ma lo zoom del samsung da quel che ho visto è comunque ad ampiezza piena, il che significa che si può alzare o abbassare l'immagine e allargarla o stringerla ma solo in altezza (cosa di cui peraltro non vedo l'utilità, ha meno che uno non vogli divertirsi a fare tutte le persone grasse o magre come nella casa degli specchi al lunapark) ma in corrispondenza la dimensione orrizzontale non cambia.
Sopravvivrò visto che i pregi sono assoluamente superiori a questa piccolissima mancanza, strano però che samsung non abbia incluso una cosa così comune.
-
02-12-2008, 14:16 #2922
Member
Si!!! cade nelle bande nere
Adesso ho fatto il test con i temi della Playstation 3, e precisamente ho provato a mettere il tema originale nel colore verde e non si vede piu.
Per la precisione il pixel non era tutto di un colore ma aveva nel suo minuscolo millimetro i bordi che formano il pixel di uno spessore piu grosso, tipo un quadrato con i bordi in grassetto.Spero che mi sono espresso bene.
GRAZIE
-
02-12-2008, 14:20 #2923
Senior Member
Originariamente scritto da modus73
Se tutto il resto del televisore è a posto io lascerei perdere, magari segui il consiglio di Nex77 e cerca informazioni su metodi per riattivare i pixel "pigri" può essere anche che si sistemi del tutto da solo o con appunto un aiutino
-
02-12-2008, 14:31 #2924
Anche io non ti consiglio di cambiarlo se il problema è solo quello.
Potresti trovare coluding e comunque non essere esente da altri pixel pigri o malfunzionanti.
Nel normale funzionamento della TV lo vedi?TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F- I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb
-
02-12-2008, 14:48 #2925
Member
Non si vede nulla,per vederlo ti devi avvicinare a pochi centimetri dallo schermo. Ma ripeto adesso non lo sto notando piu.