|
|
Risultati da 196 a 210 di 635
Discussione: [Sony Serie X4500] TV LCD Full HD
-
05-11-2008, 23:42 #196
Member
Visti dal vivo oggi a Milano, sia il 46" che il 55"
Estetica: Bella, design ricercato, in linea con il design Sony. Peccato per le casse non sezionabili dal display.
Diciamo che la linea sony, spigolosa e con cornice trasparente potrebbe apparire accumunabile con il design scelto da philips.
La profondità del TV è importante, anche perchè il retro è poco "smussato rispetto a altri display, la sezione è piuttosto squadrata, l'aspetto del TV visto di taglio presenta un telaio piuttosto ingombrante.
Molto belli i LED di stato sulla cornice trasparente che galleggiano nel nulla senza contatti apparenti con lo chassis.
Il menù è propio una trasposizione del XMB della PS3, intuitivo e comodo, è velocissimo e fluido nella navigazione.
Il commesso, gentilissimo, ha attaccato una presa HDMI (alla porta 4, la laterale) per farmi vedere il display acceso. (parlo del 46", la misura di mio interesse, il 55" già frullava accanto al PIO 6090).
Il TV era arrivato in negozio propio questa mattina, non era ancora stato collegato a nulla, quindi impostazioni di fabbrica senza nessuna regolazione, nudo e crudo.
Ironia della sorte, l'HDMI trasmetteva Sky HD e in quel momento mica andava un documentario su..... Stanlio e Olio???? Tutto in bianco e nero... ma porca putt...,
Vabbè mi sono accontentato di vedere se c'era traccia di effetto "alone" intorno ai loghi bianchi di SkyHD, tanto per vedere se l'illuminazione a LED dinamica viene ben oscurata dalle cellette LCD. Insomma, anche guardando il display a distanza di naso, l'effetto alone non è avvertibile. Il pixel nero è nero, il bianco è bianco, non ho notato propio aloni attorno ai loghi, anzi i pixel sono puliti, netti netti già senza illuminazione dinamica m sa che il contrasto sarebbe stato da record per la categoria LCD (mi sa che il contrasto dinamico senza illuminazione localizzata sarebbe nell'ordine dei 100.000:1, forse ecco perchè quel valore 1.100.000:1)
Mi sarebbe piaciuto vedere la matrice LCD con il lentino da tipografo.. (ed ecco perchè si perde la morbidezza d'immagine rispetto ai plasma... c'è meno distanza tra i pixel nei plasma! almeno IMHO).
Impressione super positiva comunque, per quel che può contare la visione del display in salone super affolato di TV di ogni foggia e tipo, con tanti bei proiettori che fanno ben vedere i telai dei TV ma che, mannaggia al negoziante, impediscono di percepire la qualità dei TV esposti..
Ah! unica pecca (almeno per me) il prezzo di listino esposto!
Comunque confido che sarà il mio prossimo acquisto.
-
06-11-2008, 00:25 #197
Il contrasto non è né oltre un milione a uno con local dimming attivato, nè centomila ad uno con local dimming disattivato (sono i soliti numeri assurdi buoni solo per il marketing
).
Nicola Zucchini Buriani
-
06-11-2008, 08:32 #198
Member
Originariamente scritto da Onslaught
Secondo me il pannello alla prima impressione paga lo scotto di non avere una superficie glossy in confronto ad altri tv, ma secondo me nell'uso "fuori dallo show-room" è solamente un pregio.
-
06-11-2008, 20:06 #199
Il contrasto effettivo misurato è superiore a 5000:1, che è cmq un bel record.
Ho il televisore in questione, consegnatomi proprio questa mattina. E' assolutamente eccezionale, rispetta tutto quello che mi aspettavo, e mi aspettavo molto!
Un grosso difetto, che però è trascurabile, riguarda l'angolo di visione... ma quello verticale. In orizzontale diminuisce un po' il contrasto... ma neanche molto. Così come i colori che risultano un po' più spenti. Tutto nella norma però. In verticale però il problema è presente... ed anche tanto. Sinceramente quando l'ho osservato in negozio non l'avevo proprio notato... forse però si evidenzia quando lo si usa in un ambiente poco illuminato.
Per ora posso solo valutare SKY HD... e lascia davvero senza fiato. E' anche vero però che si nota la limitazione di banda del flusso trasmesso... in situazioni molto dinamiche i blocchi della compressione iniziano a vedersi. Stiamo parlando di SKY, non della TV.
Ora devo trovale il miglior setup... a presto."The problem is not whether machines think but whether men do" - B. F. Skinner
-
06-11-2008, 22:22 #200
Senior Member
Originariamente scritto da Vince 15
Non solo stai attento che in questo periodo sky trasmette molte cose "semplicemente" upscalate a 1080, e non native (comuqnue è un buon servizio, diversamente sarebbero programmi in semplice sd.
Originariamente scritto da Onslaught
Diciamo che per fare una scrematura tra vari modelli e prima di passare ad analizzarli profondamente può essere utile...
-
10-11-2008, 08:48 #201
Un paio di domande:
1. Volevo programmare il telecomando di questa tv per utilizzare il mio sintoamplificatore. Sul manuale sony ci sono 4 codici messi in croce... e quasi tutti di prodotti sony. Dove posso trovare un elenco più completo?
2. Ho visto che tra le opzioni immagine c'è una funzione "Correzione Nero". Sono tentato di impostarlo al livello più basso. Qualcuno sa cosa fa esattamente questa funzione?
Grazie."The problem is not whether machines think but whether men do" - B. F. Skinner
-
10-11-2008, 16:02 #202
Senior Member
-
10-11-2008, 17:32 #203
Che intendi per "trascinamento del nero"?
"The Image is the Message"
-
10-11-2008, 17:59 #204
Senior Member
Effetto scia.
Ultima modifica di tia86; 10-11-2008 alle 18:12
-
10-11-2008, 18:21 #205
E' vero che la serie x4500 ha il telecomando non infrarossi ma bluetooth (tipo la PS3)???
Se si non potrei gestirlo con il Logitech Harmony One..
Qualcuno mi può confermare?
GrazieTV 4K: SONY 85''
Ampi: Pioneer VSX-924K - CIARE YSA100 + 4 Bass Shaker Monacor BR25
Players: AppleTV - NVIDIA ShieldTV - XBOX series X
-
11-11-2008, 04:10 #206
Il suo utilizzo produce effetti molto positivi sul livello del nero, ma comunque deve essere usato con molta parsimonia a seconda del materiale visualizzato e della sorgente video, perche puo' avere pero' effetti colleterali come la perdita di dettagli e la generazione di scie durante il movimento di oggetti/persone specialmente in scene scure. Quindi di solito conviene tenerlo ad un livello basso oppure del tutto disattivato.TAG XBOX360 Live: Ryo XYZ Saeba - TAG PSN (PS3): RyoSaeba
Settings, FAQ per LCD TV Sony X3000 and X3500 e galleria fotografica My KDL-52X3500 Picture Gallery
-
11-11-2008, 15:41 #207
@maxiena.
Il telecomando è a infrarossi."The problem is not whether machines think but whether men do" - B. F. Skinner
-
11-11-2008, 17:02 #208
TV 4K: SONY 85''
Ampi: Pioneer VSX-924K - CIARE YSA100 + 4 Bass Shaker Monacor BR25
Players: AppleTV - NVIDIA ShieldTV - XBOX series X
-
13-11-2008, 14:30 #209
Mi è stato riferito, da fonte estremamente attendibile, che il local dimming dell'X4500 non è 3d, ma sempre 2d: anche se la tv utilizza gruppi di 4 led (uno rosso, uno blu e due verdi), il gruppo emette luce solo bianca.
Nicola Zucchini Buriani
-
13-11-2008, 17:47 #210
Junior Member
Salve ragazzi, ieri finalmente è arrivato il più piccolo della famiglia (40x4500)lo montato, acceso, che dire?
MERAVIGLIOSO!!!! ero un pò diffidente per come si potesse vedere in sd ma invece mi ha sorpreso, e alla grande!!! appena ho scritto questo messaggio passerò a leggermi il manuale per scoprire tutte le funzioni del tv ma soprattutto inizierò a cercare dei settaggi migliori. Se qualcuno già li conosce non esiti a dirmelo.
P.S. non ho ne decoder SKY, ne PS3 o XBOX, ne DVD rec., ho solo un lettore DVD/Divx stravecchio collegato via scart che a breve sostituirò con uno più attuale, accetto suggerimenti ovvio.