Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 128 di 245 PrimaPrima ... 2878118124125126127128129130131132138178228 ... UltimaUltima
Risultati da 1.906 a 1.920 di 3663

Citazione Originariamente scritto da Faydor
    Ho scaricato il manuale in italiano valido anche per il 705 dalla pagina del 32'', giusto per averlo anche in PDF e mi sembra identico a quello che mi hanno dato in formato cartaceo. In particolare, a pagina 43, in merito all'aggiornamento via USB dice che "questa funzione è disponibile solo per le serie del modello 705".
    Hai ragione, sono fuso io, chiedo scusa... non l'avevo proprio visto quella scritta!!!! Mi rimangio quello che ho scritto e modifico il mio messaggio.

Citazione Originariamente scritto da Marco Magnabosco
    Dai 2,5 mt di distanza non si riesce ad apprezzare a pieno in sd, comincia ad essere buono intorno ai 4 mt.
    In effetti pochetti per vedere materiale SD su un 40 pollici... IMHO...

ma, in talune situazini, il nero diventa troppo invadente uniformandosi nelle scene scure e non permettendo il giusto dettaglio.
    Molto strano. Provato a disabilitare risparmio energia, controllo immagine eco e contrasto attivo?
    Io onestamente lo trovo molto dettagliato sui neri, niente di paragonabile ad un LCD tradizionale...

ma la cosa che non riesco ad accettare è l'effetto soap opera, ho preso il televisore per aprezzare a pieno film in hd, sono rimasto molto deluso da come vengono processate le immagini per ottenere la fluidità necessaria ( i famosi 100hz ). Tra l'altro è un effetto strano e non riesco proprio a spiegarmi come sia possibile che il modo di visione cambi cosi' radicalmete e per me negativamente snaturando pesantemente la qualità cinematografica.
    Il fatto è (e qui non mi stancherò mai di dirlo) che l'innaturalità è in realtà quella cinematografica, in cui gli oggetti si spostano sullo schermo in modo scattoso e seghettato (provato anche l'altro giorno al cinema, quello migliore della mia città!). Per me è infinatamente più naturale vedere un'immagine fluida come quella fornita dai TV con i 100Hz come questo Sharp. D'altra parte, nella realtà, le cose si spostano davanti ai tuoi occhi in modo fluido o scattoso?!
    All'inizio si può essere un po' disorientati dai 100Hz, ma appena ti abitui ti rendi conto di come in realtà la differenza sia abissale (in positivo).

Questo almeno secondo il mio parere, è una cosa molto soggettiva.

Se si scelglie di non avvalersi di questa funzione tutto diventa per me troppo scattoso, anche utilizzando i compromessi intermedi ( la fluidità dell'mmagine ha 4 gradi di regolazione, off - standard -medio - alto ).
    Se metti "modalità film" su Standard, dovresti evitare l'effetto "soap opera" che dici tu, ma ottieni comunque una buona fluidità (a mio parere).

Purtroppo il problema dell'uniformità dell'inluminazione non è stato risolto completamente, a schermata nera si notano chiaramente luci spurie che inquinano il pannello.
    Questo mi sa che dipende da pannello a pannello, perché sul mio (32 pollici) luci spurie proprio non ce ne sono e sono molto contento dell'uniformità del pannello.

Che dire, scrivo da disinluso che si era inluso che puntando sulla tecnologia full led, puntando sull'lcd, puntando su sharp 1300€, avrebbe avuto un ottimo prodotto con decisamente pochi compromessi, invece i compromessi ci sono e sono su elencati.
    Bisogna anche vedere cos'altro ti offre la concorrenza per quel taglio e fascia di prezzo... Onestamente non so quanto di meglio ci sia in giro. Anche perché i circuiti 100Hz bene o male fanno tutti lo stesso lavoro (a suo tempo per il mio feci un confronto con tutti i diretti concorrenti), LED in giro a prezzi comparabili ce ne sono ben pochi (e non mi pare certo che i Samsung siano superiori) e gli LCD tradizionali, a mio modesto parere, non sono neppure confrontabili.

Poi, ovviamente, sono tutte valutazioni soggettive. Mi spiace che tu non sia soddisfatto.

Vengo da un ottimo ctr, non nascondo che ho provato dell'imbarazzo nel mostrare il mio nuovo televisore ad un amico che possiede un ottimo plasma ( ottima fluidità, effetto soap opera sconosciuto ).
    Onestamente mi riesce difficile pensare che possa esserci una fluidità superiore senza effetto "soap opera", dato che quell'effetto è il risultato proprio di una perfetta fluidità... boh.

Quoto in pieno MAUROMOL, l'altro giorno sono andato a vedere i replicanti di Bruce Willies e mi sono accorto (il mio occhio se ne è accorto) che l'immagine era veramente scattosa sopratutto sui panning laterali, campi fuori fuoco ma sopratutto colori che dire che erano slavati era poco...
    L'unico cosa positiva della pellicola è che non ci sono scie e qui i pannelli LCD spero che un giorno diventino più reattivi...
    Parlando comunque di disoformità luminosa vi posso dire che proprio io all'inizio avevo questo problema ma adesso dopo un centinaio di ore questo problema e quasi scomparso e nelle immagini con forte alto contenuto di nero le chiazze luminose sono scomparse.
    E comunque in modalità FILM standard la fluidità e eccezionale e solo in rari casi c'è qualche scatto qua e la... L'importante comunque è sempre non esagerare.

scusate come si disattiva IL SENSORE DI LUMINOSITA', su le700??

Popup

Salve a tutti. Volevo chiedere ai possessori del 46le700e se hanno lo stesso mio problema: ho collegato varie sorgenti (ps3,wdtv live,sky hd) sulle entrate hdmi e ogni volta che passo da una entrata ad un'altra mi appare un fastidioso popup per al centro dello schermo con scritto:
    "E' stato ricevuto un segnale video non compatibile. Controllare le impostazioni di uscita del dispositivo."
    Ma il bello è che la riproduzione video continua ugualmente e dopo circa cinque secondi il popup sparisce.
    Ho provato a ridurre la risoluzione delle varie sorgenti fino ad arrivare a 720p risoluzione che riuscirebbe a riprodurre anche il più semplice degli lcd ma questo popup appare ugualmente.
    Per favore aiutatemi torno a ripetere che il popup non mi impedisce di vedere i film solamente è molto fastidioso e sulle istruzioni non ne parla assolutamente.
    Grazie a tutti

Non ti preoccupare compare anche a me e credo al resto di utenti in questo forum che hanno il tv.
    Secondo me è un bug del firmware, poi comunque dopo qualche secondo va via...

Popup risolto

Citazione Originariamente scritto da Mr.Technics
    ....forse ti posso essere utile, io avevo il tuo stesso problema ...
    non solo con le console ma anche con il lettore blu ray e sky hd..mi compariva sempre quel messaggio odioso "....è stato ricevuto un segnale non compatibile..bla bla bla", e poi mi un pomeriggio ho provato a smanettare con i collegamenti e ho risolto il problemaccio..
    Premetto che come te, ho un sintoamplificatore ( mod.Onkyo TX-SR607) di cui sono molto soddisfatto..che mi gestisce tutte le "periferiche", collegato ad uno Sharp 46" le700 con cavo HDMI 1.3a della Panasonic, e posso dirti che il tuo cavo che sia certificato o no, che sia 1.1 (come quello che da sky) o 1.3 questo non centra con il messaggio che ti compare con la PS3.
    Per far scomparire il messaggio non devi far altro che entrare nei settaggi del tuo sintoampli e attivare gli altoparlanti della tv sharp su ON dopodichè abbassi completamente il volume di quelle orrende casse del televisore, per goderti come al solito il tuo impianto home theatre ed il gioco è fatto...
    Fammi sapere

Mi sono risposto da solo.....

Preso!

Dopo mesi di lettura del forum ,mi sono deciso e oggi ho preso il 705 da 32 ,qualche suggerimento per i settaggi migliori??

Azz... e meno male che hai letto il forum per mesi....

I migliori 32 pollici sono il Philips 8404 e il Toshiba XV...

Questi Sharp hanno "luci ed ombre".. la serie 600 è vergognosa mentre la 700 è un pò meglio ma decisamente dietro ai modelli sopracitati.

Mah..

Certo... bel modo di accogliere qualcuno che ha appena fatto un acquisto nel forum....
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Ciao a tutti...pino per me hai fatto un bel acquisto io ho il 52 da ormai un bel po di mesi e sono soddisfattissimo, qualità d'immagine superba, ottima compatibilità con le console ciao

Citazione Originariamente scritto da mare72
    ...IL SENSORE DI LUMINOSITA'...
    Credo tu stia parlando dell'OPC: lo trovi nei settaggi con opzione on e off.
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

Citazione Originariamente scritto da naquadar
    Azz... e meno male che hai letto il forum per mesi....

I migliori 32 pollici sono il Philips 8404 e il Toshiba XV...
    A parte che siamo in una discussione ufficiale, comunque definire il Philips 8404 migliore dell'LE700 mi sembra quantomeno discutibile... Per me non c'è paragone (a vantaggio dello Sharp).

Citazione Originariamente scritto da mauromol
    A parte che siamo in una discussione ufficiale,
    Esatto. Astenetevi dal fare confronti. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Buongiorno a tutti.
    Che sballo questo forum, c'è di tutto o quasi.

Non ho pero' il tempo di legger tutto e quindi approfitto della vostra cultura per un apio di domandine.

La distanza visiva e' circa 3,50 metri.

Avevo puntato un plasma Panasonic, il 46 pollici G15

poi da una amico ho visto lo Sharp Full Led 46 serie LE700 e mi sono innamorato.

Domande :

A tre metri e mezzo si apprezza a pieno quale tecnologia fra plasma e full led ?

46 pollici sono troppi ?

Spero qualcuno possa aiutarmi in questo dubbio amletico.

Grazie a tutti e ciao

Pagina 128 di 245 PrimaPrima ... 2878118124125126127128129130131132138178228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •