Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 110 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 1644

Citazione Originariamente scritto da eucas70 Visualizza messaggio
    scusa potresti dirmi in cosa è meglio rispetto al vt50 grazie
    No, non te lo può dire perché il regolamento delle discussioni ufficiali lo vieta.

Tutti i partecipanti alla discussione sono vivamente pregati, prima di inserire qualsiasi intervento, di leggere qui http://www.avmagazine.it/forum/107-d...ezzi-nelle-d-u

Grazie.
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

Chiudo momentaneamente il thread per manutenzione.
    ---Edit: modifica fatta.

Mi associo a kalach nel ribadire che nei thread ufficiali ci sono alcune regole il cui rispetto è imprescindibile, tanto più quando - come in questo caso - c'è anche un thread non ufficiale dove si possono trattare argomenti con maggiore libertà.
    In estrema sintesi:
    • non si parla di prezzi
    • non si fanno confronti
    • non si chiedono consigli per gli acquisti

Il mancato rispetto di queste regole comporterà da ora in poi automaticamente sanzioni.

A titolo di consiglio personale, mi permetto di suggerirvi di non iniziare a trasformare questa discussione in una sorta di sondaggio sulla presenza o meno di DSE e/o VB. Storicamente questo tipo di raccolte (parlo per esperienza personale avendo curato in passato thread simili per i pannelli Panasonic) comportano un grande dispendio di energie e spazio (a livello di post occupati), ma finiscono inevitabilmente per perdere di utilità, in quanto la loro validità statistica è chiaramente molto dubbia.
    Se proprio volete farlo, utilizzate discussioni apposite.
    Un thread ufficiale di 7-800 pagine perde gran parte della propria utilità.
    Un conto è segnalare problematiche serie e magari inusuali per una determinata tecnologia (avrebbe e ha avuto più senso infatti segnalare VB su un plasma), un altro è scatenare la caccia (che rischia di diventare ossessiva) alla mancanza di uniformità, quando è scontato che non si possa non trovarla - seppur in modo lieve - ed è altrettanto scontato che la variabilità da TV a TV, da ambiente a ambiente e da sensibilità personale a sensibilità personale introduca talmente tante variabili da rendere impossibile fissare dei parametri oggettivi per poter dire in modo assoluto questo si, questo no.
    Ultima modifica di ABAP; 22-09-2013 alle 00:51
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Due giorni di utilizzo..i setting vanno sistemati per bene per far uscire i neri decenti . Questo sony non e' male . Vi posto i miei setting standard . Ho cercato di limitare le tipiche aree dei led con quei aloni innaturali..comunque in generale ottima versatilita'
    Retroill--8
    Contr 90
    Lumin 45
    Colore 46
    Tint 0
    Temp col caldo2
    Nitid 50
    Rid rum no
    Rid rum mpeg no
    Rid rum auto
    Realcre manuale
    Risol 30
    Filtro rum min
    Gradaz unuf basso
    Motion standard
    Mod film no
    Avanz
    Corr nero alto
    Ottim contr avan no
    Gamma -1
    Contr din led standard
    Autolim lum e resto no
    Bil bianco
    Gain verde -5
    Blu -1
    Bias blu +1
    Resto 0
    Ultima modifica di andytom; 22-09-2013 alle 10:41
    Sony W9 55"

Ho personalizzato la modalità cinema ma quando vedo un mkv a 1080p tramite usb vedo che come scena viene impostata automaticamente una modalità cinema diversa.
    Me ne accorgo perché io l'ho personalizzata impostando Cinema1 mentre vedo che viene impostato un profilo con Cinema2 ed altri set completamente diversi.
    Come mai?

Quando hai personalizzato la modalità cinema eri su ingresso usb o su un'altro ingresso?Perché ogni ingresso permette delle impostazioni specifiche..comunque nulla ti vieta di copiare le stesse impostazioni su diversi ingressi..

Stavo guardando Sky quando le ho impostate la prima volta... Pensavo che l'impostazione venisse presa in tutti gli ingressi, come faccio a copiarli anche per l'usb?

No ogni ingresso lo devi impostare singolarmente..se non ti ricordi i setting scrivili su un foglio..

Buonasera amici

Vi dico le impostazioni che uso per guardare le partite e ridurre di molto la non uniformitá del pannello
    Retroilluminazione: 8 al buio, max di giorno
    Controllo dinamico led: off
    Correzione nero: off

Così facendo il problema é trascurabile.
    Il reality pro lo tengo spento, ma é questione di gusti, ai fini della correzione del problema é ininfluente.

Altri parametri di gusto personale, sempre con le partite:
    Colore brillante: medio o alto, a me piace tantissimo.
    Nitidezza: 75, ben definito, forse lo alzerò ancora.
    Temp. Colore: caldo 1
    Motion flow: nitido, durante il pre e post partita invece disabilitato.

Ragazzi però uno che spende quelle cifre non deve essere costretto a spegnere il dimming e diventare cieco con retro a 8 di sera,se siete in tempo e avete la possibilità,sfruttate il diritto di recesso e fatevene dare un'altro che non abbia problemi..io dopo un weekend di prove tra partite su SKY e videogiochi di calcio con perenni panning laterali posso dire di avere un pannello perfetto e consiglio di seguire quanto detto da Abap perché a cercare difetti dalla mattina alla sera si rischia solo di farsi suggestionare(come stava succedendo a me)e vedere cose che non esistono!
    Ultima modifica di Arydani; 23-09-2013 alle 12:31

Hai fatto prove tutto il weekend con la conclusione di non averne trovato difetti (beato te) e poi consigli di non cercare difetti... non è un po contraddittorio?

@Arydani
    Quoto al 100%

@ilmassi84
    Postare dei setting inguardabili solo perché servirebbero a correggere il difetto del pannello non è utile né a te, né a chi ti legge.
    Non è utile a te perché se davvero le cose stanno come dici vuol dire che il pannello in questione è da buttare e quindi ha ragione Arydani a consigliarti di fartelo sostituire. Non è utile agli altri perché di quelle impostazioni non potrebbero farne alcun uso.
    Ultima modifica di kalach; 23-09-2013 alle 15:05
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

Ok ragazzi, mi sono messo in pari con la lettura del thread... riposto qua la domanda che avevo fatto nella discussione non ufficiale.

Sapete dirmi se gli occhiali 3D di questo modello soffrono ancora di crosstalk inclinando anche di pochi gradi la testa? E se si, nella stessa misura di quelli dello scorso anno oppure hanno migliorato l'angolo di visione?
    Inoltre essendo aperti ai lati, l'infiltrazione di luce ai lati non pregiudica la visione?

P.S: per i più pignoli, non penso se ne sia già parlato..

Grazie.
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

@Dreamfolder
    Sai che da quando ho in casa il W9 la scatola degli occhiali 3D non l'ho ancora nemmeno aperta?
    Non ho mai avuto un grande simpatia per il 3D, per di più con questa TV il 2D è talmente appagante che proprio non mi serve altro.
    C'è qualcuno in grado di aiutare Dreamfolder?

il 4k può attendere?

Ecco, adesso ha funzionato.
    Non fate caso ai soggetti fuori focus.
    Il riferimento è al caschetto del giocatore centrale.
    Ultima modifica di kalach; 23-09-2013 alle 15:39

Avrei pensato di sfruttare uno dei post che ABAP ha creato in prima pagina per l'aggiornamento dei settings, che pur con tutti i loro limiti continuano ad essere una delle richiesti più frequenti.
    Mi occuperò io degli aggiornamenti, trascrivendo in prima pagina i sets che troverò sparsi in giro per il thread.
    A una condizione però, che l'autore del post provveda a specificare: 1) fonte e tipologia del segnale con il quale è stato eseguito il test (es. sky sport 1 HD, sky cinema 1 HD, rai1 SD, BD player sony S790, e così via); 2) luminosità ambiente (es. luce diurna, notturno stanza oscurata, notturno luce soffusa, e così via); 3) eventuale utilizzo di una sonda (magari ce ne fossero); 4) tipologia e motivo dell'eventuale modifica di setting già postati in precedenza (es., aumento luminosità da 40 a 60 per miglioramento dettagli basse luci - dico tanto per dire, eh ).
    Io ho già qualcosa nel cassetto, ma ora la "ricreazione" è finita e devo tornare al lavoro.
    Stay tuned.

Grazie a tutti per la collaborazione.
    Ultima modifica di kalach; 23-09-2013 alle 16:14

Pagina 6 di 110 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •