Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 190

Comunque per essere precisi il tuo non è un pixel morto o bruciato (sarebbe nero) ma uno "stuck pixel" ovvero bloccato su un colore.

Ci sono vari sistemi per cercare di "rianimarlo" (basta cercare "stuck pixel fix") ... uno software è questo: http://stuckpixelfixer.sourceforge.net/

Ovviamente necessità di un PC collegato al tv e quest'ultimo deve essere definito come schermo principale.

Esistono analoghi per altri sistemi operativi ...

grazie ,sto provando il software con un portatile

provato sul tv nessun miglioramento, aspetto che mi contattino

..oggi ho provato a misurare gli assorbimenti di questa tv...
    ecco i miei risultati:

Valore massimo in modalità calcio o immagine in Dinamica: circa 103W (lancetta info in basso a dx al massimo)

Valore in modalità standard, con sensore eco attivo e luminosità ambiente alta: circa 80W (lancetta info al massimo)

Valore in modalità standard, con sensore eco attivo e luminosità ambiente media: circa 70W (lancetta info a metà)

Valore minimo in modalità standard, con sensore eco attivo e luminosità ambiente buia: circa 50W (lancetta info al minimo)

StandBy: 9W

L'assorbimento non sembra male, visto le dimensioni del pannello, e mi ha sorpreso molto la veridicità della lancetta "eco" sulle info.

Mi ha lasciato un po perplesso invece, il consumo in StandBy, mai sotto i 9 Watt, molto superiore di quello in scheda tecnica..

Certo 9W sono niente, ma moltiplicati per tutte le ore della settimana...
    non ho modo di comparare con altre tv di questa fascia, po darsi sia normale visto internet pvr ecc..

Presumo che togliere corrente con una ciabatta dopo l'utilizzo comunque, alla lunga possa creare problemi ai circuiti interni....
    chissà se esistono funzioni da disabilitare in stanby, ma soprattutto perché la casa dichiara consumi sotto a 1W?

ps lo strumento che ho usato non è professionale ma fino ad ora non ha detto mai il falso...
    Ultima modifica di Sandro.Gregori; 10-01-2015 alle 13:45

Amperometro/wattmetro a pinza (magari digitale) ?

Se si l'errore non è costante ma può crescere (e parecchio) alle basse intensità di corrente.

..ho misurato con questo:

Scusate ma non riesco a mettere l'immagine in verticale..

cmq non è uno strumento certificato, ma il suo lavoro sembra farlo bene...

vediamo se altri riescono a fare misure più professionali....
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Sandro.Gregori; 10-01-2015 alle 17:48

...aggiungo che stasera, senza nessuna luce solare esterna dagli infissi e sensore eco attivato, consumo intorno ai 40W, lancetta sensore a 0..

Buongiorno a tutti.
    Desideravo sapere se il prodotto in questione monta una ventola di raffreddamento anche se quasi impercettibile. Lo chiedo perchè avevo preso il 40HU6900 che ho restituito per la risoluzione troppo elevata e per la ventola di raffreddamento che si avviava abbastanza frequentemente, poco rumorosa, ma percepibile.
    Grazie infinite

Non l'ho aperto ma non mi sembra proprio che ci sia una ventola ...

Perdonami ma ... che significa "che ho restituito per la risoluzione troppo elevata" ???

Sintesi piuttosto completa delle caratteristiche (in francese) ....

http://www.lcd-compare.com/televiseu...-UE48H6800.htm
    http://www.lcd-compare.com/televiseu...-UE55H6800.htm

A proposito ... apprendo che il codice del telecomando smart-control è Samsung TM1480 ... si trova in giro a meno di 90 euro ... se qualcuno ha voglia di provarci a vedere se è compatibile con questo tv (... anche facendovelo prestare da un amico ...) è cosa molto gradita saperlo.

Edit: ho appurato che l'H6850, dotato nativamente anche di telecomando TM1480, utilizza lo stesso firmware dell'H6800 ... ergo o c'è dell'hadware in più nel televisore (ma non lo credo ... secondo me la logica sta tutta nel telecomando) oppure c'è qualche impostazione nei parametri del TV (tipo il modello) perchè altrimenti non vedo motivo per cui lo smart-control non debba funzionare anche con questo TV.
    Ultima modifica di stross; 13-01-2015 alle 08:58

Ciao a tutti e un grazie per tutte le informazioni che fino adesso avete dato.
    Volevo rendervi partecipi della mia vicenda telecomando, visto che è stato menzionato piu volte magari potrà essere utile a qualcuno , ho questo bellissimo TV dal 20 Dicembre circa ho letto varie informazioni qui sulla rete in generale, incuriosito e affascinato da quel bellissimo telecomando che vedo sul libretto di istruzioni provo a cercarlo qui e la e lo trovo su Ebay a 45 Euro,decido di provare l'acquisto ieri arriva e provo il collegamento al TV inserisco le pile lo posiziono a 30/40 cm come da manuale davanti al TV e questa si accende, bene mi dico è fatta......e no purtroppo la sorpresa è che premendo qualsiasi altro tasto mi esce sul TV in basso a SX il simbolo Bluetooth di accopiamento e dopo pochi secondi altro simbolo dove mi chiede di fare il Pairing , leggo sul E-Manual alla voce Abbinamento Smart Control dice di farlo con il tasto di accensione, però non ha funzionato allora leggo subito dopo Riconnesione allo Smart TV tenere premuto contemporaneamente tasto Return e Menu per almeno 3sec (Pag.39 del Manuale in PDF o sul TV E-Manual) ma nulla da fare.
    Comunque la descrizione dell'oggetto Ebay diceva funzionante per TV Samsung serie H 2014 dal modello H6500 in poi , ho chiesto al venditore di poter restituire il telecomando.
    Dulcesi in fondo ho chiamato l'assistenza Samsung spiegando la situazione ,dopo 2 min di attesa mi è stato spiegato che su questo modello se il telecomando non è nella confezione del TV non è possibile fare accoppiamento, ho spegato le mie rimostranze visto che ci sono anche le istruzioni cartaceee e/o PDF e anche quelle E-Manual direttamente nel TV che spiegano come fare e mi sembra assurdo, magari c'è un codice di telecomando specifico e il mio non è corretto....
    No no continua la signorina , su questo modello non è pèossibile...
    Bene scusate la mi sono dilungato ma ci tenevo per quanto possibile ad essere preciso.
    Ultima cosa il codice e titolo dell'inserzione Ebay è questa :
    Telecomando tv Smart Touch Remote Control SAMSUNG BN59-01185B nuovo serie H 2014

Saluti a tutti

Sull'inserzione che ho trovato io dice ...

Telecomando originale per tv SAMSUNG BN59-01185B Smart Touch Remote Control 2014

Adatto per serie H chiamare il centro assistenza Samsung per la compatibilità del tv prima di effettuare l'acquisto .

Godetevi tutti i vantaggi di un telecomando universale con il Touch Control Smart Remote. Usalo per controllare più dispositivi collegati al televisore intelligente, tra cui il set top box, lettori Blu-ray e sistema Home Entertainment. L'innovativo touch pad consente una navigazione rapida e intuitiva, mentre il microfono incorporato fornisce un modo alternativo per controllare il televisore intelligente con la tua voce e anche per registrare .
    Probabilmente è stata cambiata successivamente al tuo acquisto ... adesso è formalmente corretta

Quindi, a meno di non scoprire un workaround, c'è qualcosa che tarpa la possibilità di usare questo telecomando ... peccato!

Si si ho controllato adesso il venditore è proprio lui ...molto corretto devo dire.
    Ha corretto subito l'inserzione.
    Mi rimane solo un dubbio sul telecomando, devo passare da un centro Samsung di persona e chiedere la stessa informazione e/o un telecomando direttamente a loro.
    Una cosa che mi fa pensare è il menu del nostro televisore ,nella sezione sistema c'e una voce che serve per aggiungere un telecomando universale , nelle istruzioni PDF sopra questa voce c'è la scritta Impostazioni Smart Control , ma in realta almeno sul mio TV non è presente.
    Non so che dire , aspettiamo magari altre info da altre esperienze.
    Ciao a Tutti e Buona Giornata

Segnalo che su Digital-Forum c'è questo filetto dedicato agli aggiornamenti del ns. TV (e anche altri modelli): Nuovo Agg Sw Tv Samsung H 5x00-6x00-7000 (Vers. Sw T-MST14DEUC-2134.3) dal 30/12/14

Fate caso che, probabilmente per problemi con alcuni tv o con alcune situazioni di WIFI, il sito samsung (vedere "supporto") , che fino a poco tempo fa proponeva la vers. 2134, è ora tornato indietro alla 2130.

Io con la 2134 non sto riscontrando problemi ne con il wifi ne di altra natura.
    Ultima modifica di stross; 20-01-2015 alle 07:47

..neanche io ho riscontrato problemi con l'installazione della 2134 sul questo tv.

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •