Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 200 di 377 PrimaPrima ... 100150190196197198199200201202203204210250300 ... UltimaUltima
Risultati da 2.986 a 3.000 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

Citazione Originariamente scritto da Mater Tenebrarum
    Pace è impostato su 1080i,ma qual'è il problema?!
    Il problema e' che i canali hd dovrebbero vedersi a 1080 con il decoder impostato su originale. Invece io li vedo a 576 a meno che non imposti il decoder a 1080. Secondo me questo e' un problema del decoder, volevo pero' esserne certo. Qualcuno usa il PACE in originale per l'HD?
    tv lcd: sharp LC37XD1E, MYSKYHD, dvd-recorder: sony RDR-HX710

Se per te è un problema di decoder credo che tu abbia decisamente sbagliato sezione. Qui sei OT.

Citazione Originariamente scritto da zeropitone
    Se per te è un problema di decoder credo che tu abbia decisamente sbagliato sezione. Qui sei OT.
    Il decoder lo uso con il 37xd1e (vedi firma) quindi il problema potrebbe essere anche dell'LCD. E' per questo che chiedevo se altri hanno lo stesso problema.
    tv lcd: sharp LC37XD1E, MYSKYHD, dvd-recorder: sony RDR-HX710

Citazione Originariamente scritto da fisico999
    Il decoder lo uso con il 37xd1e (vedi firma) quindi il problema potrebbe essere anche dell'LCD. E' per questo che chiedevo se altri hanno lo stesso problema.
    Ne abbiamo discusso più di qualche volta...Anche io ho il Pace che ha il tuo stesso problema...Ho aggiornato il software 2 volte ma nulla...
    Chiamando Sky mi hanno consigliato di utizzare solo la hdmi settandola a 1080i,perchè con scart e hdmi insieme mi da AUTENTICAZIONE FALLITA...
    Li ho richiamati e mi hanno detto che alcuni Pace sono "fallati"...
    Detto questo io sto aspettando che arrivino gli Amstrad per la sostituzione...
    Cmq quì siamo OT...
    Sharp LC 42 XD1E.
    In attesa di: Sky Hd, Denon 1930...

Wink driver Catalyst... che stress!

Citazione Originariamente scritto da ithink
    Buongiorno a tutti,

ho da due giorni il magnifico 37xd1e, davvero un eccellente lcd .

Ho un paio di problemi:

1) non riesco a fargli digerire via DVI-HDMI ext5 nessuna risoluzione eccetto 1280x720 60hz, perché ? Quando gli invio 1920x1080 dice che è un segnale fuori gamma.
    (Radeon 9800 con driver catalyst 6)
    Mi date qualche dritta?
    Buongiorno a te ithink
    ho avuto lo stesso problema la settimana scorsa, ma preciso che io ho una 9200 256MB,
    Primo di collegare sulla Ext5 il cavo DVI-HDMI ho scaricato e installato sul PC l'ultimo Catalyst disponibile da ATI.
    Ho trafficato in tutti i modi, ma continuavo a vedere il mio 37xd1e settato a 1280x720 che accettava solamente il segnale da PC a 800x600 , quindi ovviamente copriva solo la parte centrale dello schermo.
    Alla fine ho pensato ad una drastica quanto banale soluzione: ho tirato fuori dalla scatola della ATI 9200 il CD con il Catalyst originale, sì proprio quello vecchio di 3 anni.
    Beh, ora funziona alla grande! Pensa che il PC si setta in AUTOMATICO a 1920x1080p dopo il boot, sentendo il pannello LCD compatibile.

Insomma ora, anche se con una vetusta 9200. E' UNO SPETTACOLO IN WMV HD!

Se hai ancora problemi scrivimi, magari riesco a darti qualche indicazione in più.

AUGURI ancora a tutti di BUON FESTE!

Bob
    TV OLED Ultra HD LG OLED 65C16, LG OLED 55C6v - BLU RAY player: Sony UBP-X800 4K, Yamaha BD-S1065 Titan - DVD player: Pioneer DV-656A, DV-575A e DV-490V, Sony DVP-S715 - Ampli: A/V Denon AVR-X4100W, A/V Denon AVR-3803 e Yamaha RX-V595, 2ch T-Amp - Diffusori: front B&W DM 603 S3, side B&W DM 601 S3, subwoofer Indiana Line TH-S151 - CD Player: 2ch Sony CDP-CX333ES Piatto Pioneer PL-200 con Shure M75ED type 2

Buon giorno. Come promesso vi posto un po di immagini prese oggi. Sono un po scurette, chiariamoci, ed in più il dvd non è dei più tosti (il gladiatore) che oltretutto non ha una granchè di framerate. Appena posso vi posto altre immagini. Magari con dvd migliori....

N.b. Le immagini sono molto grandi... e per molto intendo 1.5mb.

Doppia immagine a 576p

Doppia immagine a 720p

Doppia immagine a 1080p

Stavvi Minòs orribilmente, e ringhia:
    essamina le colpe ne l'intrata;
    giudica e manda secondo ch'avvinghia

Smile

buonasera a tutti.. e tanti augurissimi..
    Allur.. è da un po' che non posto perchè oberato dal lavoro.. devo prendermi un po' di tempo per leggere tutto quello che mi son perso..

Scrivo cmq per tracciare la storia del 52" con l'ombra sullo schermo..

Era prevista la sostituzione dell'intero televisore per i primi giorni di dicembre..

Poi, a metà mese, ho ricevuto una risposta alle mie sollecite richieste che indicava nella fine di gennaio una data + plausibile... ma ancora nulla di certo...

se per fine gennaio/inizio febbraio la cosa dovesse ancora non essere definita.. credo sia facile trarne deduzioni + che negative...

Mo' mi prendo un po' di tempo per leggervi con tranquillità...

P.S. : 1) @fisico: ho gli stessi problemi con pace HD SKY..
    2) Ho fatto delle prove con HTPC con X1600Pro AGP HDMI HDCP tutto perfetto... 1920 con 1080p a qualsiai freq.. adesso aspetto un mediacenter vero e proprio.. per cui ho dismesso il muletto...

Di nuovo auguri a tutti... e ke il 2007 porti dei bei pannelli nuovi a tutti quelli che li attendono con ansia per poterli finalmente appendere a muro...
    Ultima modifica di voronoier; 29-12-2006 alle 17:27
    LC-52XD1E, SKY HD decoder PACE (HDMI 1080i), ACER IDEA 510 (HDMI 1080p)

Cool

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    ecco i miei guai
    .....
    Sembra un problema simile a quello del mio pannello.. ma fortunatamente meno ampio.. ma non per questo meno fastidioso...

Il procedimento standard prevede che tu ti rivolga immediatamente all'assistenza.. faranno una perizia e poi ti diranno come interverranno...

io sto aspettando la sostituzione da un paio di mesi..
    Sto ancora aspettando.. spero ancora per poco...

@tutti.. sto iniziando a leggere a ritroso.. e a quanto pare si cofnermano le previsioni di fine gennaio/inizio febbraio...
    Ultima modifica di voronoier; 29-12-2006 alle 17:33

@ Dekar

Bel lavoro a quanto pare da quello che vedo è molto meglio entrare in 1080P da quello che si può capire dalle foto postate lo scaler interno introduce rumore e artefatti vari, le immagini a 1080p sembrano anche un filo più naturali.

Sarebbe bella una prova con L' era glaciale 2 nei particolari del pelo

Ciao e grazie

scusate

@fisico 999 e maurizio.
    Come lo sapete che vedete sky hd sullo sharp a 576 e non a 1080I?
    SHARP 46 XDIE- playstation 4- home cinema pioneer dcs 535 con wireless-

@buono

se premi il pulsante per le info sul telecomando del TV ti appare la tipologia di segnale in ingresso..
    SKY HD con dec PACE in originale ti invia un segnale a 576i sel lo vuoi in 1080i lo devi forzare sul ricevitore..

buon natale passato e buon anno a tutti!!!!!!!!!

son stato via..... e domani pome vado in montagna...

cmq ho appena collegato il DVDO allo Sharp!!!!!!

spettacolo puro vedere ttt a 1080p cambia davvero tanto!!!

cmq il DVDO non mi da la possibilità di impostare l'uscita nei seguenti modi (mi da fuori campo, e poi non sono visibili sul VP 50):

1080p - 24Hz
    1080p - 25Hz
    1080p - 50Hz

invece qst si:

1080i - 50Hz
    1080i - 60Hz
    1080p - 60Hz (59.97Hz)
    ttt le altre...
    HDTV: Pioneer KRP-600M - Panasonic TX-P42S20; Proc: DVDO VP50pro; Dec: MYSkyHD - SkyHD; DVD(SDI): Pioneer DV-656A; DVD Recorder: Thomson DTH 8550E; Console: PS3 - Wii; Ampli: Onkyo TX-SR705 - Onkyo TX-SR508; Front: Boston VR2; Center: Boston VRC; Surround: Boston VRX; Sub.: Boston PV900; Cavi: G&BL hi-end; Smartphone: Nexus One - Nexus S - Galaxy Nexus; Tablet: Nexus 7 - Motorola XOOM;

Citazione Originariamente scritto da Yashin85

son stato via..... e domani pome vado in montagna...
    Guarda che quando torni ti toccherà smanettare.... aspettiamo un nuovo thread " Pioneer PDP 5000EX Vs. Sharp XD1E 52 " il tutto servito dallo scaler a 1080p...

Buona sciata ci sentiamo con il nuovo anno

Mail dalla OPPO DIGITAL

Nell'attesa di "chiarire" il discorso EXT5 / 6 con l'HDMI ho scritto alla OPPO DIGITAL per conoscere eventuali "inompatibilità" tra il mio fido XD1E da 37" e il loro DV-981 HD (che penso prenderò a breve) ... questa è la loro risposta ...

...
    we have not heard of any incompatibility issues with the DV-981HD and
    the Sharp LC37XD1E. We do not foresee any errors with this combination.

Best Regards,

Customer Service
    OPPO Digital, Inc.
    ...

Citazione Originariamente scritto da voronoier
    Sembra un problema simile a quello del mio pannello.. ma fortunatamente meno ampio.. ma non per questo meno fastidioso...

essere in buona compagnia è consolante.... li chiamerò il prima possibile...

Pagina 200 di 377 PrimaPrima ... 100150190196197198199200201202203204210250300 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •