|
|
Risultati da 3.181 a 3.195 di 3239
Discussione: [Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")
-
26-01-2010, 06:47 #3181
Junior Member
reset blocco bambini
...purtroppo non funziona neanche dalla TV....mah, mi girano, è una modalità scritta sul manuale ma non funzionante....e ora come faccio? praticamente sono inibito a qualsiasi aggiornamento futuro....
-
24-02-2010, 10:19 #3182
Originariamente scritto da digitalluke
Smart TV OLED 55B6V LG
-
25-02-2010, 13:17 #3183
Senior Member
Copio e incollo le istruzioni Sharp:
AGGIORNAMENTO FIRMWARE VIA USB, SERIE X20 XL2 B20
1 Scaricare il file di aggiornamento dal sito www.sharp.it
2 Estrarre il file contenuto nello zip ( safe-kernel.img )su una chiavetta USB formattata in FAT ( non FAT 32 ) e quindi vuota
3 Spegnere la Tv dall'interruttore
4 Scollegare il cavo rete
5 Inserire la chiavetta nello slot USB Service del Tv
6 Tenere premuto il tasto di accensione sul Tv
7 Inserire il cavo rete e rilasciare il tasto accensione dopo circa 10 secondi
8 Il led frontale sulla Tv comincerà a lampeggiare e dopo circa 40 secondi il pannello si accenderà visualizzando una schermata di processo di Upgrade
9 Quando la scritta " Update Complete " apparirà, attendere qualche secondo
e scollegare il cavo rete
10 Accendere il Tv, entrare in menù-regolazione ed eseguire il reset
PS il file di queste serie è unico per tutti i modelli X20, XL2 , B20 e integra inoltre il software digitale terrestre.
ATTENZIONE !!! NON SCOLLEGARE IL CAVO DI ALIMENTAZIONE DURANTE LA FASE DI AGGIORNAMENTO, QUESTO POTREBBE CAUSARE UN DANNEGGIAMENTO PERMANENTE DEL VOSTRO TV.
SHARPAquos 46
TV: LG 49UK6400PLF - Sharp Aquos LCD32D65E - Decoder: MySkyHD - Pace DPS5002NS x 2 in Multivision - Lettore Blu-Ray: PS4 1Tb - Sony BDP-S350 - PS3 80Gb Sinto AV: Onkyo HT-R518 HTS-5105 - SKY Mondo-Cinema&Disney-Sport-Calcio-HD - SkyX2
"Think positive ..."
-
17-03-2010, 08:45 #3184
Junior Member
Problema
Buongiorno a tutti,
vorrei sottoporvi un problema che mi si è presentato ieri.
Premetto, se può servire, che ho il modello da 42" e non ho mai fatto un aggiornamento, dato che non ho mai comprato una CAM per la PayTV.
Ho recentemente comprato un lettore Blu-Ray (LG BD350) e l'ho collegato con un cavo HDMI Panasonic (quello con la testina che ruota di 180°) da 1,5m. Il lettore è collegato all'ingresso Ext5.
Accendendo il lettore, a parte che la TV non fa lo switch automatico (ma questo penso perché non abbia l'HDMI Cec), senza passare subito all'ingresso Ext5 ho visto che il digitale terrestre del televisore va in palla, dando infine la schermata nera con il messaggio nel riquadro blu: "non ci sono trasmissioni disponibili. Controllare EPG" (o un messaggio molto simile!)
Ma quest'interferenza da cosa può essere dovuta? Spegnendo il lettore tutto riprende a funzionare! Dite che è un'interferenza dovuta alla vicinanza dei cavi (HDMI e Antenna)? Qualche aggiornamento firmware può sistemare questo baco?!?!? (Anche se ho qualche dubbio!)
Vi chiedo un cortese aiuto per capire quale potrebbe essere il problema e se per sfortuna è già capitato a qualcuno!
Mi scuso se mi sono dilungato un pò, ma volevo spiegare bene il problema.
Al momento non ho fatto altre prove, tipo collegare il lettore ad un altro ingresso.
Resto in attesa di un vostro riscontro o suggerimento in merito.
Ciao a tutti e buona giornata!
Mi auto-rispondo.
Sembrava esserci un problema di interferenza. Ho distanziato per bene i cavi e provato anche nelle altre prese HDMI e il problema è scomparso. Passavo da BD a DTV senza problemi e senza blocco del DTV. Ma è possibile che si creino queste interferenze? Grazie comunque per l'attenzione.Ultima modifica di Chiribiri; 18-03-2010 alle 08:28
-
17-03-2010, 21:17 #3185
Senior Member
Domanda per chi ha la cam e mediaset......ma voi riuscite a cambiare l'audio durante una partita di calcio? per esempio se vedi una partita c'e' l'audio che puoi sceglierlo tra telecronista e telecronista-tifoso......con decoder esterno basta premere il pulsante di solito rosso sul telecomando del tv col nostro tv e cam credo non sia possibile questo cambio-audio.....qualcuno afferma o mi smentisce? grazie
-
26-03-2010, 16:27 #3186
Junior Member
Ma le cam sharp che non si bruciano, sono diverse in termini hardware?
Ho correttamente aggiornato la CAM samsung all'ultimo firmware
La mia curiosità può sembrare banale.
So già (per quello che si dice) che tutte le Cam sono uguali, le produce la Smarcam e poi vengono rimarchiate.
Il dubbio è questo.
Posseggo lo Sharp Aquos LC-46X20E, come sappiamo serie tristemente famosa per bruciare le cam samsung.
Personalmente ne bruciai (dopo un mese circa di funzionamento) una che poi mi feci sostituire in garanzia, decidendo di conservare quella nuova sperando in tempi migliori.
Recentemente sono uscite queste CAM Sharp di cui si discute in questo POST.
La mia domanda è questa:
si tratta di cam sempre smarcam con un firmware particolare che evita che si brucino, si tratta di cam con caratteristiche hardware differenti, oppure si tratta di cam samsung aggiornate al nuovo firmware di cui si discute in questo post?
Lo chiedo perchè, nonostante abbia constatato che la mia samsung cam aggiornata col nuovo firmware, funzioni (anche se non perfettamente) col mio TV (anch'esso aggiornato all'ultimo firmware),ho paura ad usarla perchè temo si possa bruciare nuovamente.
Grazie a chi saprà aiutarmi.
Claudio.
-
18-04-2010, 12:02 #3187
Junior Member
salve a tutti sono nuovo del forum e contento di averne trovato uno dove parlare di questo televisore sharp aquos lc-32x20e
vorrei chiedervi 2 cose:
1- non ho mai fatto un aggiornamento al televisore e non ho ben chiaro come si effettua anche perchè non capisco quale e dove sia il collegamento di retel aggiornamento è indispensabile? migliora il televisore, ad esempio velocizza il tempo di passaggio da un canale all altro che secondo me è sempre stato una pecca del tv in quanto sia molto lento???
2- sapreste consigliari dei settaggi video per sfruttare al meglio la mia xbx360 collegata via hdmi??? ad esempio a volte la retroilluminazione si abbassa da solae non vedo proprio nulla
vi ringrazio enormemente per l aiuto
-
12-06-2010, 10:02 #3188
Member
Salve,volevo farvi una domanda.
Stamattina ho aggiornato i canali della tv con la speranza di agganciare il 501 della rai per i mondiali in Hd.
Una volta installato,come mai la tv mi dice che "E' stato rilevato un segnale video non compatibile"?!!?!?
Come mai?
-
14-06-2010, 10:33 #3189
Junior Member
RAIHD can.501
Non puoi vedere il canale, perchè il nostro Sharp non ha il tuner per l'alta delinizione, serve un decoder per HD, es. Telesystem, ABD, Humax, Samsung, io non vedo comunque neppure col decoder, perchè lo switch off nella mia zona avverrà in ottobre (sigh).
-
14-06-2010, 12:56 #3190
Member
Brutta notizia allora ...
-
26-07-2010, 11:02 #3191
Senior Member
Sul manuale non trovo scritto e sto perdendo la pazienza perche' ho provato e riprovato ma come si fa ad eliminare un canale memorizzato sul digitale terreste?
Grazie a che sa risolvere la mia questione
-
28-07-2010, 11:52 #3192
Junior Member
Eliminare canale?
Non so se si possa eliminare, credo solo resettando e facendo nuova scansione, però lo si può bloccare con regolazione manuale e tasto verde, io uso questo metodo; forse con ricerca aggiuntiva un canale non più esistente viene rinominato o sostituito da quello nuovo.
-
28-09-2010, 18:03 #3193
Senior Member
Problema Sharp LC-32X20E
Salve ragazzi,
ho un problema con il mio sharp.
Ad un certo punto accendendo il TV si accendono in progressione prima il led di accensione (verde) poi comincia a lampeggiare (verde) il led OPC e simultaneamente il led di accensione ma questa volta rosso.
Con esattezza la sequenza sembra essere 5 lampeggi verdi per il led OPC e 2 lampeggi rossi per il led di accensione.
Grazie per l'aiuto.
Marcello
-
04-10-2010, 10:48 #3194
Junior Member
Lampeggio
Non so se ti potrà servire, ma ho trovato questo su google a proposito di tv Sharp:
"Ne ho acquistato uno lo scorso maggio e fino a ieri funzionava tutto perfettamente. Adesso la spia standby continua a lampeggiare ad intermittenza contemporaneamente a quella OPC e non si accende più! Aspettiamo i tecnici e vediamo che mi dicono... Marco
Rispondi Segnala abuso
David
16 novembre 2009, 15:29
0 punti
CIAO, IO HO LO STESSO PROBLEMA COL MIO TELEVISORE SHARP AQUOS 32X20E, COSA TI HANNO DETTO I TECNICI A RIGUARDO A QUESTO PROBLEMA? GRAZIE
Rispondi Segnala abuso
Stefano
28 dicembre 2009, 17:16
0 punti
Ciao....cavolo anche io ho lo stesso tipo di problema! Ho mandato il televisore in riparazione al centro di assistenza, mi hanno aggiornato il firmware ma il problema non è stato risolto... Per caso hai avuto notizie a riguardo?
Rispondi Segnala abuso
Massimiliano
30 dicembre 2009, 09:41
0 punti
Ciao Stefano, da vari blog si capisce questo del lampeggio dei led rosso e verde è comune in molti televisori Sharp. Ancora non ho portato il mio in assistenza, lo farò dopo natale: ma dire il vero non credo sia un problema di aggiornamento software. Se hai notizie nuove puoi aggiornarci? Grazie, Massimiliano
Rispondi Segnala abuso
Stefano
15 gennaio 2010, 15:47
1 punto
Ciao Massimiliano, ti informo sulle ultime news... Ho ricontattato il centro di assistenza il quale mi ha ripetuto che Sharp stà lavorando sul problema. Gli ho posto anche la questione riguardo la garanzia che mi scade il prossimo giugno, ma il tecnico mi ha detto di non preoccuparmi dato che nel giro di un mese dovrei risentirlo. a quel punto se Sharp non ha risolto mi è stato garantito che si procederà con la sostituzione di tutta l'elettronica...quindi fino a metà febbraio non avrò aggiornamenti."
Credo ti convenga rivolgerti all'assistenza Sharp di un negozio.
-
18-10-2010, 10:38 #3195
Junior Member
JOLLYCam
Qualcuno ha provato a vedere se la JollyCam fnziona con questo TV?