|
|
Risultati da 2.371 a 2.385 di 2475
Discussione: [Pioneer] KRP-500A / KRP-600A
-
04-06-2020, 16:18 #2371
Senior Member
Display: Sony Bravia MASTER Series XR-65A90J
BD/DVD Player: Pioneer BDP-LX91
Media Center: Apple TV 4K
Console e BD Reg A: Sony PS3 60 GB jpn - Sony PS4 Pro - Nintendo Switch - Sony PS Vita Oled
Cables: FIBBR Crystal HDMI Cable
-
05-06-2020, 08:24 #2372
Ecco uno dei riferimenti:
https://www.ebay.it/itm/Pioneer-KRP-...IAAOSwtmpepLiW
il problema dovrebbe risolverlo.
Questo sito tedesco effettua anche le riparazioni se gli spedisci il KRP M01Ultima modifica di Tapinaz; 05-06-2020 alle 09:39
Ciao! Emiliano
Plasma.:Krp 600;Sintoampli:Denon Avr 2809; Diff.centr.-front.: B&W Fpm6; Surround B&W Fpm2; Sub:Paradigm Ultracube 10; Dvd-Br: Pio LX71; Condizionatore di rete Belkin FP30; mob.elettroniche: Solidsteel 6/4.
-
05-06-2020, 16:48 #2373
Senior Member
Ciao, guarda ti rispondo in merito alla mia esperienza, premetto che mi hanno appena riportato a casa il TV, dopo che giovedì scorso 28 maggio si era deciso per la riparazione in laboratorio, in quanto il mio era un problema "random" e rientrava purtroppo in quella casistica del 8% in cui il TV non può essere riparato al domicilio del cliente. Mi sono affidato a RBT service di Milano, e devo dire che la consiglierei alla grande in quanto mi sono trovato benissimo, servizio professionale, celere e soprattutto costo della trasferta da Milano al mio domicilio in provincia di Torino tutto sommato alquanto contenuto. Alla fine il mio guasto non rientrava come si ipotizzava dai lampeggi delle spie alla alimentazione, ma ai finali di potenza del pannello, il tecnico, davvero molto competente, ha optato per la riparazione di alcuni componenti evitandomi il costo dell'intera scheda, visto che il resto della scheda era perfettamente funzionante, inoltre mi ha anche revisionato il mediabox della tv stessa.Se vuoi portarlo tu da loro, è ovvio che devi portare anche il suo mediabox, perchè a volte alcuni guasti vengono generati anche da componenti del mediabox. basta portare solo il mediabox e non i cavi che puoi tranquillamente lasciare a casa (loro hanno tutto). Se per te la distanza non è un problema, direi che con RBT service puoi andare tranquillo! facci sapere
P.S lascia perdere i ricevitori che vendono su ebay, non sai mai cosa compri, se hanno avuto problemi seri o meno e con che tipo di componentistica sono stati revisionati, secondo me se il danno non è grave, io ti consiglierei comunque di farlo vedere da RBT service, non so la tipologia del tuo guasto ma se magari alla fine sei fortunato puoi cavartela anche con qualche sostituzione di componenti e non della intera scheda, e risparmiare sensibilmente sul costo finale.Display: Pioneer Kuro Krp-500A - ISF CALIBRATEDSorgenti: HD WD LIVE TV Notebook Lenovo X1 Carbon
-
05-06-2020, 17:58 #2374
Fermo restando che se vieni da un kuro semmai dovresti andare a vederti un gz2000 calibrato o se nn è possibile cmq un modello Panasonic serie 2019 e non un lg ( inutile generalizzare perchè gli oled nn sono tutti uguali sennò pure io al tempo potevo dirti ehh ho visto un plasma LG e non mi piace la resa quindi i plasma fanno schifo )
La naturalezza e la piacevolezza dell'immagine io la ritrovo BENISSIMO nel mio oled pana,in più ci trovo tutti gli altri vantaggi che un plasma 2009 nn avrà mai per limiti tecnici.
In secondo luogo io un tv nn me la sono sposato,non hanno questo " valore affettivo quasi umano " i TV.
Se ne trovo uno che surclassa in tutto quello che ho o che reputavo il miglior tv in commercio nn mi faccio il minimo problema a dirlo ma deve superarlo IN OGNI ASPETTO nn solo in alcuni e nn mi faccio problemi a dire che i pana oled 2019 superano ogni plasma uscito tranquillamente senza tanti complimenti in praticamente TUTTO.
Tanto che nella review lo stesso Emidio dice " Per il momento, possiamo dire che questo Panasonic GZ950 è il miglior TV consumer che abbiamo mai potuto testare "e onestamente nn mi sento di dissentire in alcun modo possibile.
Il resto sono e restano chiacchiere da bar con valenza solo affettiva ma che qui dentro cmq valgono ben poco dato che è un forum tecnico e le prestazioni si misurano e si osservano con moltissima facilità per chi è allenato.
PS poi se vi piace per carità...anche a me piace il VT60 da 65 in sala e nn lo cambierei ma nn sono ancora cieco e le prestazioni le so valutare in maniera oggettiva e non soggettiva.Ultima modifica di sanosuke; 05-06-2020 alle 18:02
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
05-06-2020, 18:21 #2375
Caro Luca, se vuoi essere onesto fino in fondo dovresti però aggiungere che (immagino) non hai mai visto dal vivo un KRP ...
Come sai ho un Pana OLED 65EZ e un KRP-500A: per due mesi li ho tenuti side by side per la faccenda del metameric failure.
Bene ... riguardo ad uniformità e angolo di visione, non c'è partita: vince a mani basse il KRP.
Su materiale 2K, partita in equilibrio, con migliore resa del KRP sulle saturazioni nelle scene a bassa luminanza.
(Aggiungo che con KRP uso 3DLUT con eeColor, per completezza).
Ovviamente su 4K e HDR c'è solo OLED.
Persino riguardo alla profondità del Nero (ovviamente vincente per OLED), nel confronto con il KRP, quasi non te ne accorgi.
Se pensiamo che tutto questo era già presente nel 2008, dimmi tu come fai a non "volergli bene"?
Chiaramente un aiutino lo dà anche eeColor sul CMS
Ultima modifica di Zimbalo; 05-06-2020 alle 18:47
TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24
Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery
-
05-06-2020, 19:01 #2376
Da quando gli oled sono più scadenti di un plasma che appunto alle basse luminosità ha uno dei suoi talloni di Achille?
Seconda considerazione l'unifotrmità dipende dal fondo schiena che hai avuto sia con l'uno che con l'altro esemplare e il tuo EZ da 65 ricordo che nn usciva come un campione assoluto di uniformità mentre un gz2000 ( tipo quello di Stefano ) nn mi pare abbia grossi problemi ( per non dire nulli, ma nemmeno il mio 1500 ne ha a essere onesti,prendiamo cmq in esame i top quality generazionali per rimanere sullo stesso terreno ) in più monti un filtro diverso rispetto al GZ o HZ e i primi pannelli LG avevano cmq belle magagne lato uniformità e compattezza ai bassi ire e lo posso dire per averli ampiamente testati entrambi.
Sul testa a testa dovresti togliere ogni sorta di intervento esterno che può falsare le performance del tv ( anche il mio B6 era irriconoscibile con lut fatta con LS dal buon Ric e Eecolor a tenerla su rispetto al modello liscio senza nulla che era inguardabile )
Se vuoi ti posto la lut del mio B6 che esce ESATTAMENTE come la tua ma a che servirebbe di preciso?
Sui neri nn commento ma mi ricordo brutte cose su alcuni modelli Pioneer tanto che il reset dal service era diventato argomento molto discusso ( ma è meglio fare finta che il problema nn esista ovviamente )
Rispondendoti sul KRP io l'ho visto andare e per certi versi lo ritengo superiore al vt60 tranquillamente come vado affermando da anni ma oggi nn è più il the best tecnologico che si paventa ancora qui e sicuro superiore al GZ proprio no,in nessun aspetto in pratica.
Amo i plasma ma ripeto nn sono ancora completamente cieco e sul fatto che su contenuti nn propriamente eccellenti riesca a mascherare meglio le magagne via dither sono d'accordo al 100% ma il plasma rimane un 6 bit + dither con qualche rognetta nella saturazione dei colori a bassi ire per limitazione tecnica congenita che nn sparisce perchè sulla scocca tiene scritto PioneerUltima modifica di sanosuke; 05-06-2020 alle 19:08
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
05-06-2020, 19:06 #2377
Luca, io commento ciò che vedo: il mio OLED vs il mio Plasma.
Non è mia intenzione (questo giochino lo lascio ad altri) fare classifiche di chi ce l'ha più duro.
Queste cose non mi appassionanoTV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24
-
05-06-2020, 19:10 #2378
Non appassionano nemmeno me finchè nn leggo però certe cose che oggi come oggi sono OGGETTIVAMENTE non vere se dette all'interno di un forum tecnico.
Se poi si vuole giocare a pomiciare col tv dei sogni tra i soliti allora il discorso è diverso ma occorrerebbe scrivere discussione privata a solo uso degli utenti con invito heheDisplay: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
05-06-2020, 19:14 #2379
OK, quello che voglio dire è che, a parte il battage pubblicitario che ovviamente accompagna una nuova tecnologia, una decina di annetti sono tanti ... (basta vedere come è cambiato uno smartphone in 10 anni).
Ecco ... non mi sembra che per i TV consumer si siano fatti questi passi da gigante che ci saremmo aspettati.
Probabilmente Pioneer, a suo tempo, era già molto avanti.
Sia chiaro, sono comunque contento della resa del mio OLED, ma forse qualcosa in più la poteva dare in termini di qualità ed affidabilità. Tutto qui.Ultima modifica di Zimbalo; 05-06-2020 alle 19:20
TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
-
05-06-2020, 19:55 #2380
Guest
Discorso davvero interessante, mi piacerebbe molto se poteste affiancare spiegazioni tecniche alle vostre affermazioni, sia in un senso che nell'altro.
-
06-06-2020, 18:16 #2381
Ultima modifica di Tapinaz; 06-06-2020 alle 18:17
Ciao! Emiliano
Plasma.:Krp 600;Sintoampli:Denon Avr 2809; Diff.centr.-front.: B&W Fpm6; Surround B&W Fpm2; Sub:Paradigm Ultracube 10; Dvd-Br: Pio LX71; Condizionatore di rete Belkin FP30; mob.elettroniche: Solidsteel 6/4.
-
08-07-2020, 11:42 #2382
Ultima modifica di Tapinaz; 08-07-2020 alle 11:43
Ciao! Emiliano
-
11-07-2020, 14:27 #2383
Senior Member
-
17-07-2020, 11:24 #2384
Junior Member
Salve a tutti, ho un quesito.Esiste un cavo krpca01 (che è il cavo di sistema) lungo 5 metri o uno compatibile? Ma è un semplice cavo display port?
Grazie.
-
06-10-2020, 11:07 #2385
Junior Member
Ciao a Tutti, a causa di ristrutturazione della casa vorrei vendere il mio KRP500A e sostituirlo con un Oled, secondo Voi ci posso ricavare ancora qualcosa dal Krp500a?
GRazie mille