Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 253 di 269 PrimaPrima ... 153203243249250251252253254255256257263 ... UltimaUltima
Risultati da 3.781 a 3.795 di 4022

SKY HD è su satellite quindi Tacco ha scritto correttamente DVB-S
    .:Panasonic TX-P50V20::HTPC:.

Vero.. scusate

Mi riferivo più che altro all' HD.
    Ho dato per scontato che il buon Tacco intendesse le trasmissioni SD (indipendentemente se satellitari o "terrestri").

Saluti
    Marco
    Panasonic 50VT20

Salve a tutti, io ho un dilemma...
    ai miei si è rotto il tv a tubo catodico, quindi devono prenderne uno nuovo.
    Fortunatamente mi hanno ascoltato e optano x un plasma, e stavo sinceramente pensando di prendere la palla al balzo e dargli il mio42V20 ed io prendermi un modello nuovo, non però il VT30 perchè del 3D non mi interessa, ma prendere il G30, magari anche a 46"!
    Che ne dite, otterrei dei miglioramenti visivi qualitativi oppure no?
    Tv Panasonic TX-P42V20, Dvd Marantz DV7600, Blu-ray Oppo BDP-93EU, Ampli Marantz SR5600, Diff. front B&W 604S3, centr. B&W LCR60S3, surr. B&W 602S3 (su stand Solidsteel ZR7), subwoofer Canton karat AS 725 SC, cavi-potenza front. + centr. QED original bi-wire con terminazione Airloc, surr. QED micro bi-wire, digitale coassiale QED-performance, cavo-subw. QED Qunex P-SW, cavi-7.1 Cambridge Audio serie 300 + Atlantic, HDMI G&BL Luxury.

Secondo me dal V20 al G30 ci perdi in qualità.
    Purtroppo l'assenza della serie V30 è stata una grande pecca; credo comunque che dovresti andare sul VT30 anche se il 3D non interessa (ma considera che una volta che ce l'hai potrebbe essere una piacevole sorpresa).
    *LG OLED65C14 - Panasonic DP-UB450EG-K - Denon X2300W - B&W 685 S2 + JAMO ATM 50 (Atmos) + 686 S2 + HTM62 S2 + ASW610 S2 - PS4 Pro - Nvidia SHIELD*

Infatti la pensavo anch'io così...ma non sono mai stato il tipo che cambia tv (e/o altro) ogni anno quando viene fuori il modello nuovo.

Quindi penso che mi godrò l'alta definizione (col blu-ray) ancora per un bel po'.

Poi magari passerò direttamente all'OLED 4K tra 5-6 anni o più!
    Tv Panasonic TX-P42V20, Dvd Marantz DV7600, Blu-ray Oppo BDP-93EU, Ampli Marantz SR5600, Diff. front B&W 604S3, centr. B&W LCR60S3, surr. B&W 602S3 (su stand Solidsteel ZR7), subwoofer Canton karat AS 725 SC, cavi-potenza front. + centr. QED original bi-wire con terminazione Airloc, surr. QED micro bi-wire, digitale coassiale QED-performance, cavo-subw. QED Qunex P-SW, cavi-7.1 Cambridge Audio serie 300 + Atlantic, HDMI G&BL Luxury.

scusate ragazzi ma è possibile che il mio v20 soffra di vertical banding????....soprattutto durante le partite di calcio su skyhd nei cambi veloci di immagine (tipo rinvii del portiere ) noto una serie di bande verticali quasi a metà pannello tono su tono...quasi come se fossero delle ombre....difetto molto più visibile con sfondi chiari....ma non erano solo gli lcd a soffrire di questo difetto??? e poi non si può risolvere???...ho il pannello già da un anno e per il resto soddisfattissimo...grazie sin da ora a coloro che mi vorranno aiutare.... saluti....

Io sinceramente non ho mai visto una cosa del genere. Non è che i commenti su alcuni modelli 2011 (serie 30) hanno finito con l'influenzarti...?
    Personalmente, non userei mai (l'ho detto più volte) il segnale di SKY come test per il tv. Non vorrei che una caratteristica/problema nel segnale ti faccia credere che sia un problema del pannello. Se hai del vertical banding, è il pannello ad avere il problema, e dovresti notare il fenomeno su schermate analoghe anche non di SKY. Usa un bel BD, cerca una scena simile, e valuta se noti il problema...
    Ettore

Ragazzi ho il Pana da quasi 1 annetto e credo sia ora di smanettare un po' con i settaggi. Avete suggerimenti per come regolarmi? Ho visto i settaggi in prima pagina, mi baso su quelli e vedo come mi convince di più?

grazie tacco ma influenzato no di certo perchè il difetto gia notato l'anno scorso dopo pochi mesi di vita....figurati che abbiamo scritto alla panasonic con un utente di questo forum che aveva lo stesso problema ma non abbiamo cavato un ragno dal buco....il problema persiste fra l'altro anche col digitale terrestre...quindi non è un problema di segnale sky....al centro assistenza hanno detto possa trattarsi di interferenze elettromagnetiche....boh....a distanza di un anno speravo che qualcuno potesse avere in qualche modo risolto ma a quanto pare.... ...peccato perchè per il resto sono soddisfattissimo....ma cmq grazie sempre....saluti

Vincent, se il problema l'avevi già individuato mesi fa, e lo noti anche con altre sorgenti, allora può essere che il pannello abbia un problema. In quel caso, però, più che scrivere a Panasonic io chiamerei un CAT e farei visionare il pannello stesso (magari l'hai già fatto, e per quello poi hai scritto alla casa madre. Io questo non lo so...).
    Resto però dell'idea che per accertare al meglio il problema (e magari farlo vedere di persona al tecnico che viene a casa, o al quale porti il tv) tu debba usare schermate di colore omogeneo, chiaro o scuro a seconda di quale sia la condizione nella quale hai notato più facilmente il fenomeno nella normale visione, usando però una sorgente al di sopra di ogni sospetto. Quindi né DVB-S né DVB-T. Un BD test sarebbe il massimo, ma anche un dvd test andrebbe comunque bene, soprattutto se usi un collegamento digitale e una sorgente almeno discreta (un buon lettore dvd via hdmi). Solo così facendo puoi accertare al meglio l'esistenza o meno del problema.
    Ciao!
    Ettore

io non ho fatto vedere il pannello da alcuno....ma un altro utente si..... e proprio da un centro assistenza pana....lì il difetto non compariva....t'ummagini????.... .....per questo lo hanno battezzato come un disturbo elettromagnetico ma non un difetto del pannello...ma la spiegazione non torna visto che ad un altro utente lo hanno sostituito ed ha risolto....quindi alcuni pannelli soffrono di disturbo elettromagnetico ed altri no?????mi pare difficile in realtà....per me è pannello difettoso....ma la sostituzione in garanzia è dura se a loro il difetto nn si presenta...grazie ettore...alla prox

Commento al primo compleanno...

Dopo 1 anno di vita i giudizi sono estremamente positivi, a sorpresa le ore di vita sono state 662 (credevo molto di più).

Non ho nè Mediaset nè sky, l'uso è stato al 99% per vedere film mkv (1080p)

Di difetti "gravi" sinceramente non ne ho riscontarti e i rari FB sono del tutto trascurabili.

Ringrazio tutti gli utenti del forum e in particolare Tacco che ormai è una "guida" per i consigli e i settaggi del pannello.

Confermo la soddisfazione del mio 50v20.

Auguri a tutti,
    Max
    TV: Panasonic Tx-P50V20E - Media Player: WD TV Live (Gen 2) - KIT HT: Philips LX3900SA (in dismissione) - MCH: Yamaha RX-V773 Black - Speaker: B&W 685 + HTM61 Black

Ciao ragazzi, so che se ne è parlato migliaia di volte ma non posso fare a meno di tornare sull'argomento, il "gioiellino" si è stampato ho diversi loghi stampati: rai2, La7, TG La7, premesso che il televisore viene utilizzato durante la settimana esclusivamente la sera (max 3 ore) e solo la domenica capita che possa essere acceso anche il pomeriggio.

Trovo inconcepibile che un televisore possa ridursi in questo modo in appena un anno di utilizzo. Sapevo del problema dello stampaggio ma non pensavo che potesse presentarsi con un utilizzo del genere, anche perchè è vero che il logo del tg La7 è piuttosto invadente ma rimane visualizzato per mezz'ora dopodiche sparisce. Come è possibile che un logo visualizzato per 1/2 ora al giorno possa rimanere stampato?
    Parlo di stampaggio perchè ormai ho fatto decine di ore di pionwas, effetto neve ecc ecc.
    Scusate sarò parte in causa, poco obbiettivo, ma io trovo semplicemente vergognoso che una tv da 1500-2000 euro (a seconda di quando è stata acquistata) si possa rovinare in questo modo.

Scusate lo sfogo,
    Fulvio

Ciao Fulvio,
    posso dirti che personalmente non ho mai avuto problemi di stampaggio, al max una leggera ritenzione che comunque va via semplicemente cambiando canale; eppure i miei bimbi guardano per ore canali di cartoni come boing, raiyoyo etc. e non mi si è mai stampato alcun logo. Non so se possa dipendere dal pannello o dal tipo di rodaggio effettuato ... io concordo in toto con il post di TooMax !!
    Quanto al discorso del FB, beh ad oggi non l'ho mai notato .... forse potrebbe giocare a mio favore il fatto che preferisco non avere mai le bande nere in alto ed in basso, per evitare un differente consumo dei pixel (a costo di avere immagini deformate).
    P.S.: Come vedete in firma, sono prossimo alle 3000 ore !!!
    Ultima modifica di dibilino; 28-12-2011 alle 10:44
    HDTV: Panasonic TX-P42V20E - 3800 ore al 27/05/12 Lettore BR: LG BD560 Home Theathre 5.1: HK AVR160 + JBL SCS 200 Media Player HD: WD LIVE HD

Ciao a tutti!
    Ho dei video girati con la gopro HD e vorrei vederli sul mio televisore (Panasonic VT20). I video grezzi (non editati) riesco a vederli collegando direttamente la telecamera al televisore tramite il component, mentre quando edito con Sony Vegas non riesco più a vederli neanche sfruttando la telecamera con il component. Ho provato vari tipi di formati ma mi dice sempre no files come se non riuscisse a leggerli.
    I formati di origine sono H264 .mp4 720p 50fps + l'audio che è a 192 (credo siano Kbs.)ma non mi interessa tanto la qualità dell'audio. In che formato devo rendrizzare e sopratutto su che supporto devo mettere poi il video per vederlo sul televisore? Sono costretto a fare un HD DVD? posso piazzarlo su una chiavetta USB e vederlo direttamente da li? Sfruttare la gopro per riprodurre il video attraverso il component è possibile?
    Vi prego aiutatemi perchè non ne esco... e tre giorni che renderizzo a diritto con tutti i formati possibili ma niente....non vedo un tubo!!!

Pagina 253 di 269 PrimaPrima ... 153203243249250251252253254255256257263 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •