Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 521 di 800 PrimaPrima ... 21421471511517518519520521522523524525531571621 ... UltimaUltima
Risultati da 7.801 a 7.815 di 11991

Concordo, quella scena di Rapunzel su VT60 al buio è da mascella a terra.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK STREAMER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Mi è appena arrivato il vt60 da 55", scatolo completamente sfondato sul lato sinistro.........spero dovuto alla rottura del buco dove si infila la mano per trasportarlo anche se il buco è veramente grosso,qualche ammaccattura anche sopra con il cartone un pò lacerato...........uhm............ho firmato con riserva di controllo, avevo letto che l'imballo del Pana era un pò leggerino e in effetti è cosi, più tardi lo apro e mi attivo con la calibratura con il disco come consigliatomi qui da F_carone.
    Spero proprio non ci siano danni di trasporto al display.
    Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH

Arrivato oggi il 55 in condizioni perfette con tanto di pancale per evitare fosse trasportato sdraiato.. Almeno così dice la moglie! adesso basta, mi fermo con il video! . E poi tra "200 ore" aspetto Ettore, Stefano e chiunque voglia per qualche bistecca di chianina ed un corso di calibrazione!
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Ettore SI si raggiunge e NO nn c'e' nessuna sottosaturazione nemmeno al 100%
    Ho pure fatto la prova del 9 con il color checker e il delta maggiore su 24pt controllati e' stato di 1 su 2 colori ( uno vicino al blu e l'altro vicino al magenta ) il resto varia da 0.3 a 0.6 =)
    Niente di tragico e direi abbastanza impressionante da come centra tutti gli..........[CUT]
    Non so, finché non lo vedo non ci credo. Una situazione così, perfetta a qualunque saturazione, mi sembra davvero strana su un plasma. Anche sui VT60, infatti, avevo letto in questi mesi che la linearità - come ovvio - a livello cromatico non fosse perfetta, quindi appunto a qualche - seppur piccolo - compromesso si dovesse scendere. Spero tu abbia ragione, comunque settimana prox ricalibro tutto al 100% e poi vi racconto.

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Arrivato oggi il 55 in condizioni perfette con tanto di pancale per evitare fosse trasportato sdraiato.. Almeno così dice la moglie! adesso basta, mi fermo con il video! . E poi tra "200 ore" aspetto Ettore, Stefano e chiunque voglia per qualche bistecca di chianina ed un corso di calibrazione!
    Guarda, ci verrei di corsa... a mangiare una bella fiorentina dal Latini, se esiste ancora. E' una vita che non vengo nella tua splendida città...
    Ettore

Certo che esiste, ma conosco di meglio! stasera ti mando una foto anche del pannello in basotect, non me ne sono dimenticato!
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Anche sui VT60, infatti, avevo letto in questi mesi che la linearità - come ovvio - a livello cromatico non fosse perfetta, quindi appunto a qualche - seppur piccolo - compromesso si dovesse scendere.......[CUT]
    A me questa cosa non risulta proprio e anche sul mio non ho mai avuto problemi a centrare i target a tutte le saturazioni.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK STREAMER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ma la calibrazione, intendo quella con DVD, conviene farla dopo circa 200h oppure ho letto male?
    Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Non so, finché non lo vedo non ci credo. Una situazione così, perfetta a qualunque saturazione, mi sembra davvero strana su un plasma. Anche sui VT60, infatti, avevo letto in questi mesi che la linearità - come ovvio - a livello cromatico non fosse perfetta, quindi appunto a qualche - seppur piccolo - compromesso si dovesse scendere.
    Ettore io venivo da un C7000 dove a livello cromatico c'era da sorbirsi ben piu' di qualche piccolo compromesso hehe
    La situazione sul VT60 dopo le 200 ore ( e son sicuro migliorera' ancora con il tempo ) e' davvero UN MIRACOLO.
    Ho stentato io a crederci onestamente ma quel che vedo lascia poco spazio alla fantasia e onestamente sono stra felice cosi.
    A parte il gamma ballerino ( ma gestibile ) il VT e' un tv davvero eccezionale in ogni altro aspetto,compreso la luminosita' che che se ne dica
    Ogni giorno mi regala qualcosina in piu' e nn mi fa rimpiangere la scelta fatta in nessun modo possibile ( DSE o non DSE )

PS MAI visto DFC con i bd e con i giochi da che ce l'ho,e io che mi preoccupavo chissa' quanto.
    La nuova serie ha fatto passi avanti pure in quello perche' nella serie 30 l'ho visto in piu' di un occasione e nella 50 rarissime volte ma c'era.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da ouspensky Visualizza messaggio
    Ma la calibrazione, intendo quella con DVD, conviene farla dopo circa 200h oppure ho letto male?
    la occhiometrica per contrasto e luminosita' la fai subito appena preso.
    Quella avanzata con HCFR ( o altro programma ) sonda e disco pattern la fai dopo 200 e passa ore ( piu' ne sono meglio e' insomma )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Il DFC se capita, capita solo con i 50Hz, e anche in questo caso è occasionale. A volte si montano dei casi per nulla tanto per riempirsi la bocca...

concordo ma l'SD nn e' pane per il vt60 cmq sia li domina samsung a mani basse e mi rivolgerei sicuramente a quello per un uso simile ( il mio vecchio tv rende meglio sull'SD e sul DDT anche a distanza di anni rispetto al vt )
    Adesso mi piacerebbe affiancargli un darbee per dare all'immagine un po' di spinta in piu',ma nn riesco a trovarne uno usato =/ e' una vita che lo cerco ma nn concludo mai uff

il DFC capita pochissime volte ma capita anche con i bd (ultimo capitolo di Up ad esempio) ma ribadisco che è davvero di poco conto
    @sanosuke ho avuto modo di provare Darbee con il radiance (è integrato negli ultimi modelli) e non fa per me: i primi minuti l'immagine mi piaceva ma finito l'effetto novità quella "spinta" in più all'immagine che creava mi dava più fastidio che beneficio
    Ultima modifica di biasi; 18-04-2014 alle 13:52

concordo ma l'SD nn e' pane per il vt60 cmq sia li domina samsung a mani basse e mi rivolgerei sicuramente a quello per un uso simile
    Ma posso una volta per tutte dire un bel "chissenefrega dell'SD"?!! Scusami ma comprare un top di gamma odierno per esaltare l'SD non è molto intelligente....
    Come dire, ho comprato la Lamborghini anziché il Ferrari perché sulla ghiaia va un po' meglio.... ma per piacere!
    No, perché sarebbe ora di finirla (non lo dico a te in particolare eh) di riportare questa storia dell'SD con un peso equivalente ad altri aspetti ben più importanti: come si vede l'SD non ha e non può avere lo stesso "peso" rispetto al livello di nero, alla fedeltà cromatica, al contrasto (reale, non le minc...te sul "percepito"), al non processamento dell'immagine, alla gestione del 24P etc...
    E se gli si dà lo stesso peso, significa semplicemente che si sta sbagliando target di acquisto. Punto.
    Ultima modifica di thegladiator; 18-04-2014 alle 14:38

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    i primi minuti l'immagine mi piaceva ma finito l'effetto novità quella "spinta" in più all'immagine che creava mi dava più fastidio che beneficio
    Grazie per il feedback Riccardo, ad un certo punto sono stato tentato anche io dal Darbee e questa tua testimonianza conferma ciò che pensavo e che mi ha fatto poi propendere per abbandonare l'idea.

la occhiometrica per contrasto e luminosita' la fai subito appena preso.
    Quella avanzata con HCFR ( o altro programma ) sonda e disco pattern la fai dopo 200 e passa ore ( piu' ne sono meglio e' insomma )
    ma per occhiometrica cosa intendi? Quella ad occhio inteso nel vero senso della parola?
    Sono un pò a diguno e ho cercato su google HCFR............ma non mi è chiara una cosa: l'HCFR è sostitutivo,complementare o a sè stante rispetto ad un disco AVS HD 709?
    F_carone mi aveva suggerito questa discussione per calibrare il Pana:
    http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
    ma non ho ben capito se devo aspettare un pò di rodaggio............

Pagina 521 di 800 PrimaPrima ... 21421471511517518519520521522523524525531571621 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •